L'FBI sequestra un intero data center

Decine di siti improvvisamente irraggiungibili: un sospettato usava lo stesso hosting.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 23-06-2011]

FBI sequestra rack DigitalOne

Quando è a caccia di criminali, l'FBI non va tanto per il sottile.

Alcuni agenti federali sono entrati nel datacenter americano della svizzera DigitalOne e hanno sequestrato tutta una serie di server.

Un dipendente dell'azienda ha spiegato che gli agenti erano interessati a un solo cliente di DigitalOne sospettato di far parte di LulzSec ma, per qualche incomprensibile motivo, hanno deciso di portarsi via interi rack, causando problemi a decine di siti.

Alcuni sono così scomparsi da web, almeno finché i proprietario non hanno trovato una soluzione di emergenza; altri, quelli che avevano a disposizione un server di backup, sono fortunatamente tornati presto online.

Il bello è che i dirigenti svizzeri di DigitalOne, i quali non hanno personale proprio in America presso l'hosting partner di cui si servono, non sono stati informati di nulla sino a tre ore dopo il raid dell'FBI; fino ad allora avevano pensato a problemi tecnici.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (4)

Quoto e aggiungo che era pių semplice prendersi i backup. :wink: Ciao Leggi tutto
24-6-2011 03:38

Paga un'assicurazione, se ce l'hai. E per quanto io odi le assicurazioni questa mi sembra una casistica ingiusta anche per loro. E' proprio l'atteggiamento prepotente e menefreghista, giustificato dalla "sicurezza nazionale", dall' "anti-terrorismo", che mostra come questi termini troppo spesso vengano usati per... Leggi tutto
23-6-2011 15:01

Che poi non credo serva a molto. Gli unici documenti in pericolo sono quelli creati direttamente in cloud, per tutti gli altri ci sono copie (IMHO). Quindi il fantomatico cliente bersaglio del raid non ha perso nulla. Anzi: i software di sicurezza inviano un messaggio al titolare quando avviene un accesso ai documenti (anche se lo ha... Leggi tutto
23-6-2011 14:24

Veramente inammissibile. La prepotenza legalizzata č veramente odiosa. Che poi ti risarcissero di qualche cosa..... non ti danno uno spicciolo e ti fanno milioni di danni. :evil:
23-6-2011 13:37

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Hai ricevuto un messaggio da un amico su un social network. Il tuo amico ti invita a fare click su un link e a mettere ''mi piace'' ad alcune foto. Cosa fai?
Certo! Me lo chiede un amico
Gli chiedo di darmi qualche informazione in pių sulle foto. Se mi risponde, faccio click sul link
Sposto il messaggio nella cartella spam e blocco il mio amico

Mostra i risultati (1468 voti)
Settembre 2026
Nvidia compra Hugging Face per 12,9 miliardi di dollari
Cosa accadrà dopo lo scoppio della bolla
Windows 11, gli aggiornamenti richiederanno un solo riavvio al mese
Windows, come recuperare spazio su disco con la pulizia dell'archivio di sistema
Agosto 2026
Da Nokia un telefono retrò che funziona da powerbank e ha una torcia potentissima
L'IA minaccia lavoro, sicurezza e sviluppo umano. Ma Bill Gates ha la soluzione
Dopo 28 anni finisce la disputa su Linux: chiuso il caso iniziato da SCO nel 1998
Windows ha un comando nascosto che riduce l'ingombro del sistema
AliExpress usa l'audio dei dispositivi per tracciare gli utenti
La BCE teme la bolla dell'IA
DayFrame, il rivale di Outlook che riporta in vita le Live Tiles di Windows 8
Tu, il truffato!
Office si ferma su Windows 10: Microsoft congela le funzioni
ChatGPT arriva su Linux: disponibile l'app desktop in anteprima
Microsoft aumenta il prezzo delle licenze Windows: i nuovi PC costeranno di più
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 4 settembre


web metrics