Lenovo ThinkPad, il tablet per gli utenti business

Progettato per un uso professionale, è dotato della piattaforma Android 3.1.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 23-07-2011]

Thinkpad tablet lenovo

Lenovo ha annunciato ThinkPad Tablet, il tablet progettato per i professionisti. Ha un display da 10,1 pollici (con risoluzione 1280x800 e angolo di visione a 178 gradi), sistema operativo Android 3.1 e processori nVidia Tegra 2 dual-core.

Studiato per il lavoro in mobilità (pesa circa 0,75 kg), ThinkPad Tablet include una porta USB full-size, uno slot per schede SD full-size e una porta mini-HDMI per la connessione a proiettori e monitor esterni.

Per semplificare la scrittura a mano libera, è opzionale una penna digitizer. E' opzionale anche la tastiera Keyboard Folio Case, con trackpoint ottico, per scrivere in comodità come con un "vero" notebook. E' dotato di connettività Wi-Fi, e Lenovo mette a disposizione 2 GB di cloud storage gratuito.

Si distingue dai tablet tradizionali per la capacità di integrazione di sistemi back-end con tecnologia Zero Touch, la crittografia full device e SD, e il supporto per XML IT admin e per policy ActiveSync.

Gli utenti hanno la possibilità di proteggere i dati confidenziali con diverse soluzioni di sicurezza, tra cui la crittografia della scheda SD, il blocco del dispositivo perso e il software antifurto.

Il ThinkPad Tablet sarà disponibile a partire da settembre a un prezzo indicativo compreso tra 459 euro e 629 euro (IVA inclusa), in base alla configurazione.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (1)

La Lenovo, ex-IBM PC (link[/url]), è stata la prima nel commercializzare PC con Linux ([url=http://forum.zeusnews.com/link/69164]link) negli anni bui di Windows e questo senza far fallire una ditta già in bilico con i debiti e per questo venduta da IBM grazie alla loro professionalità. Adesso, per loro, utilizzare Android è un... Leggi tutto
24-7-2011 02:35

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Hai installato l'app Immuni per il tracciamento del Coronavirus?
Sì
Sì ma l'ho disinstallata
No
No ma lo farò al più presto

Mostra i risultati (2935 voti)
Novembre 2026
Windows 11, anche Defrag si merita una mano di vernice
Mercedes trasforma il parabrezza in uno schermo olografico
Android, oltre un milione di dispositivi venduti con una backdoor di fabbrica
Android, un SMS invisibile blocca le chiamate e manda in crisi lo smartphone
Sam Altman: Troppa RAM nei PC dei privati, dovrebbe finire nei data center dell'IA
Ottobre 2026
L'ex CEO di Intel ha la soluzione per la crisi delle memorie
L'app gratuita per Windows che converte quasi qualsiasi file
L'IA resuscita i nastri magnetici: Fujifilm investirà milioni per quintuplicare la produzione
Phishing PagoPA, la truffa arriva via PEC
Danimarca, fallito il programma pilota per sostituire Microsoft Office
L'iPhone Duo e il mistero delle crepe a forma di L
Agenti IA nei conti correnti, banche in allarme
Sony chiude l'era dei lettori Blu-ray 4K
Falla vecchia di 16 anni minaccia milioni di router Wi-Fi
Claude ripulisce le smart TV: meno pubblicità, più velocità e maggiore controllo per gli utenti
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 6 novembre


web metrics