Lenovo ThinkPad, il tablet per gli utenti business

Progettato per un uso professionale, è dotato della piattaforma Android 3.1.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 23-07-2011]

Thinkpad tablet lenovo

Lenovo ha annunciato ThinkPad Tablet, il tablet progettato per i professionisti. Ha un display da 10,1 pollici (con risoluzione 1280x800 e angolo di visione a 178 gradi), sistema operativo Android 3.1 e processori nVidia Tegra 2 dual-core.

Studiato per il lavoro in mobilità (pesa circa 0,75 kg), ThinkPad Tablet include una porta USB full-size, uno slot per schede SD full-size e una porta mini-HDMI per la connessione a proiettori e monitor esterni.

Per semplificare la scrittura a mano libera, è opzionale una penna digitizer. E' opzionale anche la tastiera Keyboard Folio Case, con trackpoint ottico, per scrivere in comodità come con un "vero" notebook. E' dotato di connettività Wi-Fi, e Lenovo mette a disposizione 2 GB di cloud storage gratuito.

Si distingue dai tablet tradizionali per la capacità di integrazione di sistemi back-end con tecnologia Zero Touch, la crittografia full device e SD, e il supporto per XML IT admin e per policy ActiveSync.

Gli utenti hanno la possibilità di proteggere i dati confidenziali con diverse soluzioni di sicurezza, tra cui la crittografia della scheda SD, il blocco del dispositivo perso e il software antifurto.

Il ThinkPad Tablet sarà disponibile a partire da settembre a un prezzo indicativo compreso tra 459 euro e 629 euro (IVA inclusa), in base alla configurazione.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (1)

La Lenovo, ex-IBM PC (link[/url]), Ŕ stata la prima nel commercializzare PC con Linux ([url=http://forum.zeusnews.com/link/69164]link) negli anni bui di Windows e questo senza far fallire una ditta giÓ in bilico con i debiti e per questo venduta da IBM grazie alla loro professionalitÓ. Adesso, per loro, utilizzare Android Ŕ un... Leggi tutto
24-7-2011 02:35

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Secondo te gli scanner aeroportuali...
Contribuiscono efficacemente a combattere il terrorismo.
Violano la privacy senza migliorare la sicurezza.

Mostra i risultati (2587 voti)
Marzo 2020
La truffa della chiavetta Usb che arriva per posta
Windows 10, Pannello di Controllo verso la pensione
Windows 10, in un video un assaggio delle novità
Cellulari, app e privacy ai tempi della pandemia
Coronavirus Challenge, leccare una toilette per notorietà
Windows 10, patch di emergenza per evitare il nuovo WannaCry
L'open source contro il coronavirus
Windows 10, l'update KB4535996 mina le prestazioni
L'Unione Europea vuole un proprio sistema operativo
Addio, Dada.it
Febbraio 2020
Smartphone, la UE rivuole le batterie rimovibili
Il ransomware che prende di mira gli italiani
Il browser per navigare sempre in incognito
Equo compenso, raffica di aumenti per Pc, smartphone e schede Sd
Come provare Windows 10X in anteprima, gratis
Tutti gli Arretrati


web metrics