Un apparecchio per zittire Berlusconi quando parla in TV

Un kit di hardware e software open source realizza quello che per molti è un sogno: poter zittire automaticamente un personaggio sgradito quando appare in Tv.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 19-08-2011]

Enough Already zittire televisione Arduino

Chi non ha mai afferrato il telecomando in un impeto d'ira per zittire la televisione non appena questo o quel personaggio sgradito appare sullo schermo? ("Berlusconi" è solo un esempio: avremmo potuto citare Bossi, Bersani, Fini o Di Pietro, tanto per restare ai soli politici di casa nostra).

Grazie al lavoro di un appassionato, Matt Richardson, e a dell'hardware open source è possibile costruirsi uno strumento che svolge proprio quella funzione in completa autonomia.

Utilizzando una scheda Arduino e una scheda Video Experimenter Shield e scrivendo del codice apposta, Richardson ha costruito un apparecchio che gestisce i sottotitoli trasmessi insieme ai programmi.

Quando il software intercetta una parola chiave - per esempio il nome di un personaggio la cui voce genera istinti omicidi nel telespettatore - automaticamente attiva la funzione Mute del televisore, salvaguardando le coronarie del proprietario.

Passati trenta secondi, il volume torna ai livelli consueti, a meno che la parola chiave sia stata ripetuta: in quel caso il contatore riparte da 30.

Enough Already (potremmo tradurlo È già troppo), ammette che il progetto è solo agli inizi e che può avere utilizzi diversi.

Chi desidera scoprire come funzioni nel dettaglio, costruirsi un Enough Already in proprio o contribuire allo sviluppo con nuove idee può trovare le informazioni fondamentali nel video qui sotto, e scaricare liberamente il codice necessario.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (ultimi 5 di 10)

Attento che una giornalista, per avere espresso " pubblicamente" il tuo stesso desiderio, ha avuto problemucci non da poco. Personalmente davanti al politico di turno che non sopporto, o spengo la TV o ancora meglio mi sfogo un poco mandandogli tutti gli improperi possibili e (IN) immaginabili. hahaha troppo bello. baci Leggi tutto
5-11-2012 14:16

No, soppressione, punto! :basta: Ciao :lol: Leggi tutto
21-8-2011 19:56

Non vi basta....eh eh eh il tasto di soppressione audio istantaneo del televisore? Leggi tutto
21-8-2011 19:35

VERO Apparecchio per zittire Berlusconi quando parla in TV Leggi tutto
21-8-2011 16:57

S. Il Water Closed. :madai: Non ti crucciar di lor ma guarda e passa, caro Freemind... Leggi tutto
21-8-2011 16:42

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Ti piacciono i giochi e gli enigmi matematici?
La matematica l'ho lasciata a scuola e non ne sento la mancanza
La utilizzo e mi piace nel mio lavoro, non per giocarci
Si, ma il mio limite "unisci i puntini"
Quando me ne capita uno tra le mani, non mi tiro indietro
Li faccio di frequente e sono il miglior modo per mantenere attiva la mente
Giurerei che questo sondaggio nasconde un messaggio cifrato

Mostra i risultati (3016 voti)
Giugno 2022
Cosa succede alle password se cambio o perdo il mio dispositivo?
Il sistema operativo open source che ridà vita ai vecchi smartphone
Adobe, prove di Photoshop gratuito per tutti
15 giugno, finisce l'era di Internet Explorer
Grave falla in Windows, occhio ai documenti di Word
Toyota: cartucce di idrogeno per alimentare auto, case, droni
Maggio 2022
La Rete esce da TIM: nasce la Open Access italiana
DuckDuckGo consente a Microsoft di tracciare gli utenti
Russi saccheggiano trattori ucraini, che vengono brickati da remoto
Necrofinanza e criptovalute: lo scoppio di Terra/Luna
Pwn2Own 2022, Windows 11 e Ubuntu cadono il primo giorno
Migliaia di siti sono keylogger nascosti
Radio a onde corte: davvero?
UE, tutte le chat saranno esaminate in cerca di pedopornografia
Le IA di Facebook e Twitter contro la disinformazione russa
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 29 giugno


web metrics