Un apparecchio per zittire Berlusconi quando parla in TV

Un kit di hardware e software open source realizza quello che per molti è un sogno: poter zittire automaticamente un personaggio sgradito quando appare in Tv.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 19-08-2011]

Enough Already zittire televisione Arduino

Chi non ha mai afferrato il telecomando in un impeto d'ira per zittire la televisione non appena questo o quel personaggio sgradito appare sullo schermo? ("Berlusconi" è solo un esempio: avremmo potuto citare Bossi, Bersani, Fini o Di Pietro, tanto per restare ai soli politici di casa nostra).

Grazie al lavoro di un appassionato, Matt Richardson, e a dell'hardware open source è possibile costruirsi uno strumento che svolge proprio quella funzione in completa autonomia.

Utilizzando una scheda Arduino e una scheda Video Experimenter Shield e scrivendo del codice apposta, Richardson ha costruito un apparecchio che gestisce i sottotitoli trasmessi insieme ai programmi.

Quando il software intercetta una parola chiave - per esempio il nome di un personaggio la cui voce genera istinti omicidi nel telespettatore - automaticamente attiva la funzione Mute del televisore, salvaguardando le coronarie del proprietario.

Passati trenta secondi, il volume torna ai livelli consueti, a meno che la parola chiave sia stata ripetuta: in quel caso il contatore riparte da 30.

Enough Already (potremmo tradurlo È già troppo), ammette che il progetto è solo agli inizi e che può avere utilizzi diversi.

Chi desidera scoprire come funzioni nel dettaglio, costruirsi un Enough Already in proprio o contribuire allo sviluppo con nuove idee può trovare le informazioni fondamentali nel video qui sotto, e scaricare liberamente il codice necessario.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (ultimi 5 di 10)

Attento che una giornalista, per avere espresso " pubblicamente" il tuo stesso desiderio, ha avuto problemucci non da poco. Personalmente davanti al politico di turno che non sopporto, o spengo la TV o ancora meglio mi sfogo un poco mandandogli tutti gli improperi possibili e (IN) immaginabili. hahaha troppo bello. baci Leggi tutto
5-11-2012 14:16

No, soppressione, punto! :basta: Ciao :lol: Leggi tutto
21-8-2011 19:56

Non vi basta....eh eh eh il tasto di soppressione audio istantaneo del televisore? Leggi tutto
21-8-2011 19:35

VERO Apparecchio per zittire Berlusconi quando parla in TV Leggi tutto
21-8-2011 16:57

Sì. Il Water Closed. :madai: Non ti crucciar di lor ma guarda e passa, caro Freemind... Leggi tutto
21-8-2011 16:42

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Worm, virus, trojan horse, spyware, rootkit, dialer, hijacker. Chi li produce?
Smanettoni che vogliono provare la loro abilità
Pirati informatici professionisti con lo scopo di trarne profitto
Gli stessi che poi fanno gli antivirus
Gruppi con finalità politiche di destabilizzazione

Mostra i risultati (5544 voti)
Ottobre 2026
Smart Home, Amazon lancia la mappa 3D interattiva aggiornata in tempo reale
Phishing PagoPA, la truffa arriva via PEC
Danimarca, fallito il programma pilota per sostituire Microsoft Office
L'iPhone Duo e il mistero delle crepe a forma di L
Agenti IA nei conti correnti, banche in allarme
Sony chiude l'era dei lettori Blu-ray 4K
Falla vecchia di 16 anni minaccia milioni di router Wi-Fi
Claude ripulisce le smart TV: meno pubblicità, più velocità e maggiore controllo per gli utenti
WhatsApp, arriva il browser integrato
Windows, il Patch Tuesday di ottobre è da record
Windows 11, un'opzione durante l'installazione abbatte il consumo di RAM
Apple svela HomeView, il primo schermo intelligente per la casa
Il mondo finirà tra un mese: lo sostiene una previsione scientifica del 1960
La caffettiera smart che ha generato 1 TB di traffico in 10 giorni
ArtCraft, sette applicazioni gratuite e open source sfidano il dominio di Adobe
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 29 ottobre


web metrics