Va a ruba la falsa biografia di Steve Jobs

Apparsa a Taiwan, ha già venduto più di 4.000 copie.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 23-08-2011]

Steve Jobs biografia falsa Taiwan John Cage

La biografia ufficiale e autorizzata di Steve Jobs arriverà negli USA a fine anno, in anticipo sulla data d'uscita ipotizzata inizialmente, ma l'estremo oriente è ancora più avanti.

A Taiwan si trova infatti già in vendita - peraltro a prezzi stracciati: circa 5,5 euro - un'altra biografia di Jobs che è nel suo genere un piccolo successo editoriale.

S'intotola Steve Jobs dà 11 consigli ai teenager, sarebbe stata tradotta dall'inglese a opera di un fantomatico John Cage e pare consistere in una rielaborazione più o meno libera dell'ultimo keynote del CEO di Apple e di alcuni articoli apparsi in Rete negli ultimi tempi.

Diventato il quinto best seller della categoria Finanza nei negozi KingStone, il libro ha venduto 4.000 copie da quando è apparso, in aprile, nonostante il traduttore sia irreperibile sia all'indirizzo che al numero telefonico riportati in quarta di copertina.

La Commissione per la Tutela dei Consumatori di Taiwan ha avviato un indagine per capire se le affermazioni dell'editore - secondo il quale il libro sarebbe autorizzato - siano veritiere o se tutto ciò possa configurare un'operazione creata per danneggiare gli incauti acquirenti.

Non è certo la prima volta che un prodotto Apple viene contraffatto: le copie dell'iPhone in Cina non si contano, ed è di pochi giorni fa la notizia secondo la quale il Paese orientale pullula di negozi Apple Store contraffatti.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (1)

I cinesi non perdono il vizio nonostante stiano per diventare la prima potenza economica mondiale...
27-8-2011 15:00

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Che cosa utilizzi prevalentemente per la posta elettronica?
Una webmail
Un client di posta
Entrambi

Mostra i risultati (2941 voti)
Aprile 2024
Enel nel mirino dell'Antitrust per le bollette esagerate
TIM, altre ''rimodulazioni'' in arrivo
L'algoritmo di ricarica che raddoppia la vita utile delle batterie
Hype e Banca Sella, disservizi a profusione
Falla nei NAS D-Link, ma la patch non arriverà mai
La navigazione in incognito non è in incognito
Le tre stimmate della posta elettronica
Amazon abbandona i negozi coi cassieri a distanza
Marzo 2024
Buone azioni e serrature ridicole
Il piano Merlyn, ovvero la liquidazione di Tim
Falla nelle serrature elettroniche, milioni di stanze d'hotel a rischio
L'antenato di ChatGPT in un foglio Excel
La valle inquietante
La crisi di Tim e la divisione sindacale
La fine del mondo, virtuale
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 25 aprile


web metrics