Va a ruba la falsa biografia di Steve Jobs

Apparsa a Taiwan, ha già venduto più di 4.000 copie.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 23-08-2011]

Steve Jobs biografia falsa Taiwan John Cage

La biografia ufficiale e autorizzata di Steve Jobs arriverà negli USA a fine anno, in anticipo sulla data d'uscita ipotizzata inizialmente, ma l'estremo oriente è ancora più avanti.

A Taiwan si trova infatti già in vendita - peraltro a prezzi stracciati: circa 5,5 euro - un'altra biografia di Jobs che è nel suo genere un piccolo successo editoriale.

S'intotola Steve Jobs dà 11 consigli ai teenager, sarebbe stata tradotta dall'inglese a opera di un fantomatico John Cage e pare consistere in una rielaborazione più o meno libera dell'ultimo keynote del CEO di Apple e di alcuni articoli apparsi in Rete negli ultimi tempi.

Diventato il quinto best seller della categoria Finanza nei negozi KingStone, il libro ha venduto 4.000 copie da quando è apparso, in aprile, nonostante il traduttore sia irreperibile sia all'indirizzo che al numero telefonico riportati in quarta di copertina.

La Commissione per la Tutela dei Consumatori di Taiwan ha avviato un indagine per capire se le affermazioni dell'editore - secondo il quale il libro sarebbe autorizzato - siano veritiere o se tutto ciò possa configurare un'operazione creata per danneggiare gli incauti acquirenti.

Non è certo la prima volta che un prodotto Apple viene contraffatto: le copie dell'iPhone in Cina non si contano, ed è di pochi giorni fa la notizia secondo la quale il Paese orientale pullula di negozi Apple Store contraffatti.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (1)

I cinesi non perdono il vizio nonostante stiano per diventare la prima potenza economica mondiale...
27-8-2011 15:00

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
L'uomo presto ritornerà sulla Luna, ci si prepara all'esplorazione umana di Marte, la stazione spaziale internazionale sta per essere completata. Cosa pensi degli elevati costi che tale tipo di ricerca comporta?
La natura umana ci spinge a conoscere ed esplorare. Non ci sono costi troppo alti quando questi sono gli obiettivi.
L'esplorazione spaziale (come ogni altra forma di ricerca scientifica) ha i suoi costi, ma le ricadute tecnologiche e quindi i benefici di tali investimenti possono essere enormi.
Può certamente essere interessante sapere se qualche millennio fa c'erano forme di vita unicellulare su Marte, ma la Terra e i suoi abitanti hanno problemi ben più seri che necessitano di tutta l'attenzione e i fondi possibili.
Secondo me non siamo neanche stati sulla Luna, quindi...

Mostra i risultati (4272 voti)
Febbraio 2026
Grave falla in Chrome già attivamente sfruttata: aggiornare subito il browser di Google
OpenClaw, perché adesso? Perché così?
Claude, il piano gratuito si potenzia: quattro funzioni premium ora accessibili a tutti
Windows più leggero e veloce: WinUtil elimina il superfluo e personalizza il sistema in profondità
Agenzia delle Entrate su IO: avvisi, scadenze e comunicazioni fiscali
Stampanti datate a rischio? Microsoft ritira i driver legacy in Windows 11
Fine dell'era 8K, LG interrompe la produzione
Il dottor IA è sempre disponibile e gratuito. Ora è autorizzato a operare come un medico vero
Il mercato è invaso da SSD fake, inaffidabili e con prestazioni inferiori
L'Europa accende IRIS 2, la costellazione satellitare che vuole ridurre la dipendenza da Starlink
Apple rivoluziona l'acquisto dei Mac
Gennaio 2026
WhatsApp, chatbot di terze parti a pagamento. Ma solo in Italia
WhatsApp, 4 euro al mese per rimuovere la pubblicità
Windows 11, aggiornamento d'emergenza risolve i bug della patch di gennaio
NexPhone, lo smartphone 3-in-1 con Android, Windows e Linux che può sostituire un PC completo
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 18 febbraio


web metrics