Da Seagate il disco esterno wireless

Basta un normale browser per accedervi in Wi-Fi e lavorare per cinque ore di seguito.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 10-09-2011]

Seagate GoFlex Satellite Wi-Fi 500 GB

Il GoFlex Satellite di Seagate è forse la soluzione che gli utenti di tablet aspettavano da tempo per espandere la propria capacità di archiviazione.

Prendiamo per esempio i possessori di iPad: se non vogliono spendere troppo possono accontentarsi del modello con 16 Gbyte di memoria interna, ma presto questi potrebbero rivelarsi insufficienti e, senza nemmeno uno slot SD, qualche problema potrebbe sorgere.

Il GoFlex Satellite è all'apparenza un normale hard disk esterno, forse un po' più spesso del solito. La sua particolarità sta nell'ampia varietà di connessione offerte - USB 2.0, USB 3.0, Firewire, eSata - cui si aggiunge una connessione wireless.

L'hard disk di Seagate ospita infatti anche una batteria (ricaricabile via USB o collegamento alla rete elettrica) che lo rende completamente autonomo per 5 ore di utilizzo continuo (o 25 ore in standby) e un access point Wi-Fi.

Ciò significa che può collegarsi a qualunque dispositivo possieda una connessione senza fili, tablet compresi.

Per l'iPad è disponibile l'immancabile app, ma si può accedere al disco anche tramite un comune browser: la compatibilità è dunque estremamente ampia.

Tutto ciò naturalmente ha un costo: il GoFlex Satellite da 500 Gbyte è infatti in vendita a circa 140 euro.


L'interfaccia dell'app per iPad

Qui sotto, il video che mostra le funzionalità del GoFlex.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (0)


La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Secondo te quale di questi è il progetto (realizzabile) che cambierà di più le nostre vite?
L'accesso a Internet in tutto il mondo, tramite dirigibili o mongolfiere
Gli smartwatch
Le lenti a contatto con sensori e microcamera
L'hoverboard
L'auto che si guida da sola, senza pilota
Calico, contro l'invecchiamento o addirittura la morte
L'ascensore spaziale
I Google Glass
L'accesso a Internet in fibra ottica
Ara, lo smartphone modulare

Mostra i risultati (2267 voti)
Settembre 2026
L'IA trova migliaia di vulnerabilità nel kernel Linux: manutentori sotto pressione
Cosa accadrà dopo lo scoppio della bolla
Windows 11, gli aggiornamenti richiederanno un solo riavvio al mese
Windows, come recuperare spazio su disco con la pulizia dell'archivio di sistema
Agosto 2026
Da Nokia un telefono retrò che funziona da powerbank e ha una torcia potentissima
L'IA minaccia lavoro, sicurezza e sviluppo umano. Ma Bill Gates ha la soluzione
Dopo 28 anni finisce la disputa su Linux: chiuso il caso iniziato da SCO nel 1998
Windows ha un comando nascosto che riduce l'ingombro del sistema
AliExpress usa l'audio dei dispositivi per tracciare gli utenti
La BCE teme la bolla dell'IA
DayFrame, il rivale di Outlook che riporta in vita le Live Tiles di Windows 8
Tu, il truffato!
Office si ferma su Windows 10: Microsoft congela le funzioni
ChatGPT arriva su Linux: disponibile l'app desktop in anteprima
Microsoft aumenta il prezzo delle licenze Windows: i nuovi PC costeranno di più
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 6 settembre


web metrics