Infettato un client Bittorrent

Utorrent violato, occhio ai download.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 14-09-2011]

Poche ore fa è stato violato Utorrent.com, il sito che ospita µTorrent, uno dei più diffusi programmi client per Bittorrent. Il client è stato infettato con un malware che si spaccia per un antivirus.

La situazione è stata corretta, ma chi ha scaricato in queste ore µTorrent per Windows potrebbe trovarsi con una versione infetta. I dettagli sono nel comunicato di Bittorrent. Sophos fornisce altre info e segnala che il suo antivirus riconosce il malware.

L'infezione di un client peer-to-peer popolare è una strategia insolita ma molto potente per la diffusione di questi falsi antivirus. Prudenza, e scandite tutto quello che ricevete da qualunque fonte.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
 

Paolo Attivissimo

(C) by Paolo Attivissimo - www.attivissimo.net.
Distribuzione libera, purché sia inclusa la presente dicitura.

Commenti all'articolo (ultimi 5 di 7)

Beh, io non ho figli, quindi non ho i tuoi problemi. :lol: Leggi tutto
15-9-2011 19:02

Bè ok dai non è che chiunque si trovi male con certi programmi lavori per major o siae o varie major se ho capito cosa intendi :D :D Io per il poco che scarico esempio trovo meglio i torrent che emule ma è soggettivo a a volte basta trovarsi un esperienza negativa e si giudica un sistema in modo poco obbiettivo. Alla fine è vero che... Leggi tutto
15-9-2011 14:35

Come diceva Blind Guardian è raro imbattersi in cose di pessima qualità e per i virus ho un sistema efficacissimo. Uso PCBSD e sono a posto. Basta svilupparsi e si può continuare a fare senza problemi quello che ti pare. Scusa ma dalla tua risposta mi sorge spontaneo un dubbio. Per chi lavori?? :wink:
15-9-2011 12:53

Io scarico parecchio e raramente non ho ottenuto ciò che volevo... anche in termini di qualità Leggi tutto
15-9-2011 10:35

Io non corro rischi, non uso assolutamente sistemi bi torrent o similari tipo emule e compagnia bella, anzi no, brutta.- Sono convinto che scaricare tramite emule limewire o qualsiasi altro sistema Peer to peer sia il modo più sicuro di beccarsi, fregature, download non richiesti, fischi per fiaschi nel download, file musicali di... Leggi tutto
15-9-2011 07:10

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Qual è la cosa più importante per te in un sito Internet?
Estetica
Interattività
Contenuti
Usabilità
Gratuità

Mostra i risultati (2919 voti)
Aprile 2024
L'algoritmo di ricarica che raddoppia la vita utile delle batterie
Hype e Banca Sella, disservizi a profusione
Falla nei NAS D-Link, ma la patch non arriverà mai
La navigazione in incognito non è in incognito
Le tre stimmate della posta elettronica
Amazon abbandona i negozi coi cassieri a distanza
Marzo 2024
Buone azioni e serrature ridicole
Il piano Merlyn, ovvero la liquidazione di Tim
Falla nelle serrature elettroniche, milioni di stanze d'hotel a rischio
L'antenato di ChatGPT in un foglio Excel
La valle inquietante
La crisi di Tim e la divisione sindacale
La fine del mondo, virtuale
WhatsApp e Messenger aprono agli altri servizi di chat
Permainformatica
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 19 aprile


web metrics