Infettato un client Bittorrent

Utorrent violato, occhio ai download.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 14-09-2011]

Poche ore fa è stato violato Utorrent.com, il sito che ospita µTorrent, uno dei più diffusi programmi client per Bittorrent. Il client è stato infettato con un malware che si spaccia per un antivirus.

La situazione è stata corretta, ma chi ha scaricato in queste ore µTorrent per Windows potrebbe trovarsi con una versione infetta. I dettagli sono nel comunicato di Bittorrent. Sophos fornisce altre info e segnala che il suo antivirus riconosce il malware.

L'infezione di un client peer-to-peer popolare è una strategia insolita ma molto potente per la diffusione di questi falsi antivirus. Prudenza, e scandite tutto quello che ricevete da qualunque fonte.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
 

Paolo Attivissimo

(C) by Paolo Attivissimo - www.attivissimo.net.
Distribuzione libera, purché sia inclusa la presente dicitura.

Commenti all'articolo (ultimi 5 di 7)

Beh, io non ho figli, quindi non ho i tuoi problemi. :lol: Leggi tutto
15-9-2011 19:02

Bè ok dai non è che chiunque si trovi male con certi programmi lavori per major o siae o varie major se ho capito cosa intendi :D :D Io per il poco che scarico esempio trovo meglio i torrent che emule ma è soggettivo a a volte basta trovarsi un esperienza negativa e si giudica un sistema in modo poco obbiettivo. Alla fine è vero che... Leggi tutto
15-9-2011 14:35

Come diceva Blind Guardian è raro imbattersi in cose di pessima qualità e per i virus ho un sistema efficacissimo. Uso PCBSD e sono a posto. Basta svilupparsi e si può continuare a fare senza problemi quello che ti pare. Scusa ma dalla tua risposta mi sorge spontaneo un dubbio. Per chi lavori?? :wink:
15-9-2011 12:53

Io scarico parecchio e raramente non ho ottenuto ciò che volevo... anche in termini di qualità Leggi tutto
15-9-2011 10:35

Io non corro rischi, non uso assolutamente sistemi bi torrent o similari tipo emule e compagnia bella, anzi no, brutta.- Sono convinto che scaricare tramite emule limewire o qualsiasi altro sistema Peer to peer sia il modo più sicuro di beccarsi, fregature, download non richiesti, fischi per fiaschi nel download, file musicali di... Leggi tutto
15-9-2011 07:10

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Vuoi scaricare la canzone 'Yesterday' dei Beatles; esistono varie opzioni su Internet. Quale file scarichi tra i seguenti?
Yesterday-Beatles-Song.scr
Beatles_All_songs.zip
Beatles_Yesterday.mp3.exe
Betles-Yesturday.wma

Mostra i risultati (1429 voti)
Ottobre 2020
Gasolio addio, FS vuole i treni a idrogeno
Windows 10, guai a catena dopo l'ultimo aggiornamento
Windows 10, Pc riavviati a forza per installare le web app di Office
Quel motivetto che hai in testa? Se lo fischietti, Google lo indovina
YouTube pronta a far guerra ad Amazon
Le cipolle troppo sexy per Facebook
Smishing, i consigli per non cadere nel tranello
Arrestato per recensioni online negative di un albergo
Windows 10, arriva l'installazione personalizzata
Il sito che installa tutte le app essenziali per Windows 10
Covid-19, casi sottostimati per colpa di Excel
Il furto automatico del PIN della carta di credito
Windows 10 avvisa l'utente se un SSD sta per morire
Windows 10 e i driver che vengono dal passato
Settembre 2020
Se tutte le auto fossero elettriche, quanta energia in più servirebbe?
Tutti gli Arretrati


web metrics