Mediaset fa condannare Yahoo per violazione di copyright

I video presenti sul portale ledono il diritto d'autore: i provider sono responsabili dei contenuti.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 16-09-2011]

Mediaset Yahoo condanna violazione copyright video

«Una penale di 250 euro per ogni video non rimosso e per ogni giorno di ulteriore indebita permanenza»: è questa la condanna inflitta a Yahoo! Video per aver ospitato materiale di proprietà di Mediaset.

Dopo aver attaccato YouTube a causa degli spezzoni del Grande Fratello (e aver ottenuto ragione dai magistrati) ora incassa un'ulteriore vittoria, ma questa volta ai danni di Yahoo.

La motivazione è sempre la stessa: il portale è ritenuto colpevole per la presenza di video che violano il copyright, anche se a caricarli sono stati gli utenti.

La stessa strategia, adottata in Spagna da Telecinco, non aveva funzionato, ma in Italia si è dimostrata ottima.

Così ora non solo Yahoo deve pagare (per sapere esattamente quanto occorrerà attendere l'udienza del prossimo 18 ottobre) e naturalmente rimuovere i video incriminati, ma anche stare bene attenta se non vuole essere citata nuovamente.

Come recita il comunicato ufficiale di Mediaset, « è stata infatti stabilita la diretta responsabilità dei provider in caso di diffusione non autorizzata di contenuti protetti da copyright».

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (ultimi 5 di 16)

Come si voleva dimostrare... :twisted: Ciao Leggi tutto
20-9-2011 01:29

Si potrebbe citare Mediaset per ogni video rubato alla rete con cui infarcisce i suoi "telegiornali". Fino a qualche anno fa Italia 1 viveva grazie ad "atti di terribile bullismo" presi direttamente da youtube (poi si scoprì che chi aveva fatto quei video era uno youtuber ed era tutto una messa in scena...). Mediaset... Leggi tutto
20-9-2011 00:17

Sarò prevenuto io nei confronti di questi bei personaggi, ma anche te non scherzi mica... :lol: :lol: :lol: Leggi tutto
19-9-2011 18:53

Ma siamo sicuri che quei video non siano stati postati da "personale" di Mediaset??? :shock: Un sistema per colpire Yahoo e per fare pubblicità gratuita al GF. :twisted: Ciao Leggi tutto
18-9-2011 23:48

Passi l'essere condannati per la pubblicazione di video protetti, ma condannati per video del GF... che umiliazione :wink:
18-9-2011 21:55

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Qual è il componente del PC che aggiornerai per primo?
Scheda Wi-Fi
Mouse
Tastiera
Scheda audio
Hard disk
RAM
Schermo
Scheda video
Processore
Tutto il PC

Mostra i risultati (3029 voti)
Aprile 2024
Enel nel mirino dell'Antitrust per le bollette esagerate
TIM, altre ''rimodulazioni'' in arrivo
L'algoritmo di ricarica che raddoppia la vita utile delle batterie
Hype e Banca Sella, disservizi a profusione
Falla nei NAS D-Link, ma la patch non arriverà mai
La navigazione in incognito non è in incognito
Le tre stimmate della posta elettronica
Amazon abbandona i negozi coi cassieri a distanza
Marzo 2024
Buone azioni e serrature ridicole
Il piano Merlyn, ovvero la liquidazione di Tim
Falla nelle serrature elettroniche, milioni di stanze d'hotel a rischio
L'antenato di ChatGPT in un foglio Excel
La valle inquietante
La crisi di Tim e la divisione sindacale
La fine del mondo, virtuale
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 25 aprile


web metrics