Google TV, arrivano le app

Sony e Logitech hanno iniziato l'aggiornamento a Honeycomb 3.1: i televisori aprono all'Android Market.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 31-10-2011]

Google TV Honeycomb 3.1 Logitech Sony

Con tutta l'attenzione concentrata su tablet e smartphone, pareva che la Google TV (nella forma del set-top box di Logitech o in quella del software integrato nei televisori Sony) fosse un po' caduta nel dimenticatoio.

Google ha invece annunciato che nelle prossime settimane tutti i dispositivi saranno aggiornati ad Android 3.1 Honeycomb.

L'update migliorerà innanzitutto l'interfaccia, rendendola più semplice e personalizzabile; debutta poi l'app TV & Movies che permette di effettuare ricerche tra oltre 80.000 film ed episodi di serie televisive su Netflix, Amazon e YouTube. L'articolo continua qui sotto.

Sondaggio
Dove e come sei solito vedere i film?
Al cinema.
A casa, quelli trasmessi in Tv.
A casa, sul Pc.
A casa, con un lettore multimediale.
Ovunque, sul cellulare (oppure iPad / iPod / lettore Mp3)

Mostra i risultati (3727 voti)
Leggi i commenti (16)
L'integrazione con quest'ultimo servizio è stata potenziata, migliorando la visione in streaming di contenuti in alta definizione.

Infine Google ha aperto le Google TV alle app dell'Android Market, sia quelle sviluppate per i dispositivi mobili che quelle - tutte nuove e da scrivere - realizzate appositamente per i televisori.

Gli aggiornamenti iniziano questa settimana: prima toccherà ai televisori Sony, quindi sarà la volta dei set-top box Logitech.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (2)

mah....non capisco il ragionamento, questi sono esperimenti che vanno fatti, perchè se funzionano creano rivoluzioni nel mercato. Se usassimo il tuo ragionamento saremmo ancora col Nokia 3330. Leggi tutto
2-11-2011 09:53

Lunga vita al mercato! viva il mercato! Oggi oramai lo schermo televisivo viene propinato esclusivamente come un terminale di un mercato dove comprare beni e servizi spesso superflui invece che ottenere servizi utili da fruire. Se voglio vedere un film mi siedo davanti alla televisione,se voglio comprare un vestito vado in negozio, non... Leggi tutto
1-11-2011 16:40

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Quale di queste famose "leggi" condividi maggiormente?
Un oggetto cadrà sempre in modo da produrre il maggiore danno possibile.
Qualsiasi cosa vada male, avrà probabilmente l'aria di andare benissimo.
Per ottenere un prestito bisogna provare di non averne bisogno.
L'altra coda va sempre più veloce.
A qualunque cosa si stia lavorando, non appena si mette via uno strumento, certi di aver finito di usarlo, immediatamente se ne avrà bisogno.
Si troverà sempre una qualsiasi cosa nell'ultimo posto in cui la si cerca.
Le probabilità che un giovane maschio incontri una giovane femmina attraente e disponibile aumentano in proporzione geometrica quando è in compagnia della fidanzata, della moglie o di un amico più ricco.
Prima o poi la peggiore combinazione possibile di circostanze è destinata a prodursi.
La necessità procura strani compagni di letto.
Per quanto uno cerchi e si informi prima di comprare un qualsiasi articolo, lo troverà a minor prezzo da un'altra parte non appena l'avrà acquistato.

Mostra i risultati (2955 voti)
Settembre 2025
Microsoft contro ValueLicensing: fine delle licenze di Windows e Office a prezzi stracciati?
Il web aperto è ufficialmente in crisi: lo ammette pure Google. La colpa è anche della IA
Intelligenza artificiale per le automobili, licenziati 54 ricercatori a Torino
Dolcificanti a zero calorie e declino cognitivo: una ricerca brasiliana scopre un preoccupante legame
WinToUSB trasforma una chiavetta USB in un sistema Windows perfettamente funzionante
Meta accede a tutto il rullino fotografico senza permesso. Ma disattivare si può: ecco come
Agosto 2025
Google, stop all'obbligo di usare Gmail per gli account Android
Browser IA, l'allarme di Malwarebytes: ingannare gli assistenti e rubare dati è fin troppo semplice
Lo script che estende gli aggiornamenti di sicurezza di Windows 10 anche senza account Microsoft
La Danimarca saluta la posta cartacea: la consegna delle lettere terminerà alla fine dell'anno
PayPal, allarme sicurezza: i dati di 15,8 milioni di account in vendita sul dark web
Volkswagen, microtransazioni nelle auto: per utilizzare tutti i cavalli bisogna abbonarsi
Windows 11 24H2, dopo l'aggiornamento i dischi scompaiono. E i dati possono corrompersi
Microsoft fagocita GitHub: fine dell'indipendenza dopo sette anni. Futuro nella IA
Chiede a ChatGPT come sostituire il sale, finisce in ospedale con una malattia di cent'anni fa
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 14 settembre


web metrics