iPhone 4S, Apple conferma i problemi di autonomia

Se la batteria dura poco, la colpa è tutta di un bug in iOS 5.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 03-11-2011]

iPhone 4S durata batteria iOS 5 Apple conferma bug

Apple ha ammesso che il problema di autonomia dell'iPhone 4S è una realtà: c'è davvero un bug in iOS 5 che causa il consumo rapido della batteria.

«Abbiamo trovato alcuni bug che incidono sulla durata della batteria e rilasceremo un aggiornamento software per risolverli entro poche settimane» ha fatto sapere l'azienda di Cupertino. L'articolo continua qui sotto.

Sondaggio
Chi fa la coda fuori dal negozio per acquistare il nuovo iPhone / iPad / iPod il primo giorno è...
Un vero appassionato
Un fanatico
Un iDiota

Mostra i risultati (12628 voti)
Leggi i commenti (55)
La soluzione definitiva si avrà dunque soltanto con il rilascio di iOS 5.0.1; per mitigare i problemi nell'attesa Apple non ha però fornito alcun rimedio da applicare temporaneamente, sebbene i forum ufficiali pullulino di indicazioni proposte dagli utenti.

In ogni caso non dovrebbe essere necessario attendere a lungo: iOS 5.0.1 è già stato consegnato agli sviluppatori e include, oltre alle correzioni relative alla batteria, alcune funzionalità aggiuntive.

Per esempio introduce il supporto alle gesture per il multitasking sulla versione originale di iPad, migliora il riconoscimento vocale per gli utenti australiani e risolve alcuni bug scovati in Documents in the Cloud.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (ultimi 5 di 7)

Se non li compra nessuno al lancio, come fanno a individuare e risolvere i problemi in modo che, poi, i più furbi come noi possano acquistare i prodotti già debuggati e, magari, anche a prezzi inferiori? :wink: Leggi tutto
5-11-2011 15:17

Ehehe, giusto... intendevo i sistemi operativi per Pc, ma mi è rimasto nella penna. Leggi tutto
4-11-2011 11:15

eh si, l'inglese australiano differisce significativamente nella pronuncia. Leggi tutto
4-11-2011 10:49

Eeeh? Perchè? Parlano così male? Allora ci vorrebbe anche la customizzazione per i calabresi ... :old: Leggi tutto
4-11-2011 10:43

Un po' come i sistemi operativi ;-)
4-11-2011 10:06

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Quale tra queste minacce all'ambiente ritieni che sia quella da affrontare con maggiore urgenza?
La drastica riduzione della biodiversità: alcune stime ritengono che oltre cento specie ogni giorno si estinguano, compromettendo l'ecosistema in maniera irreversibile.
L'assottigliamento della fascia dell'ozono che protegge dagli ultravioletti dannosi: l'utilizzo di certi materiali (come i CFC) assottiglia lo strato di ozono mettendo in pericolo l'intero pianeta.
I cambiamenti climatici: l'aumento della temperatura causato dai gas serra può portare all'innalzamento dei mari e ad altre catastrofi, come inondazioni, siccità e tempeste.
I rifiuti tossici: dai pesticidi agli erbicidi fino alle scorie nucleari, tutti questi scarti hanno effetti dannosi sull'ambiente per molti anni dopo la loro produzione, contaminando acqua, aria e terra (e tutto quanto vi cresce).
L'impoverimento degli oceani: la pesca eccessiva ha decimato la fauna ittica, colpendo in particolare i grandi pesci predatori. A questa si aggiungono i rifiuti (specialmente in plastica) scaricati negli oceani e l'aumento dell'acidità dei mari.

Mostra i risultati (2052 voti)
Febbraio 2026
Winhance ottimizza Windows 11: meno app inutili, più velocità e controllo sistema
Grave falla in Chrome già attivamente sfruttata: aggiornare subito il browser di Google
Western Digital ha già venduto tutti gli hard disk del 2026
Claude, il piano gratuito si potenzia: quattro funzioni premium ora accessibili a tutti
Windows più leggero e veloce: WinUtil elimina il superfluo e personalizza il sistema in profondità
Agenzia delle Entrate su IO: avvisi, scadenze e comunicazioni fiscali
Stampanti datate a rischio? Microsoft ritira i driver legacy in Windows 11
Fine dell'era 8K, LG interrompe la produzione
Il dottor IA è sempre disponibile e gratuito. Ora è autorizzato a operare come un medico vero
Il mercato è invaso da SSD fake, inaffidabili e con prestazioni inferiori
L'Europa accende IRIS 2, la costellazione satellitare che vuole ridurre la dipendenza da Starlink
Apple rivoluziona l'acquisto dei Mac
Gennaio 2026
WhatsApp, chatbot di terze parti a pagamento. Ma solo in Italia
WhatsApp, 4 euro al mese per rimuovere la pubblicità
Windows 11, aggiornamento d'emergenza risolve i bug della patch di gennaio
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 19 febbraio


web metrics