Apple sconfitta sul design dell'iPad

L'azienda di Cupertino aveva accusato un produttore di tablet Android di aver copiato l'iPad.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 03-11-2011]

NT-K Pad Apple design iPad

L'eccessiva somiglianza di molti tablet con l'iPad è sempre stato uno dei cavalli di battaglia di Apple in tribunale, come dimostra la sentenza tedesca che ha bloccato le vendite del Samsung Galaxy Tab.

L'azienda di Cupertino ha applicato la stessa tattica anche in Spagna contro la Nuevas Tecnologías y Energías Catalá, piccolo produttore di un tablet chiamato NT-K Pad. L'articolo continua qui sotto.

Sondaggio
Chi fa la coda fuori dal negozio per acquistare il nuovo iPhone / iPad / iPod il primo giorno è...
Un vero appassionato
Un fanatico
Un iDiota

Mostra i risultati (12675 voti)
Leggi i commenti (55)
Questa volta, però, la giustizia si è espressa a sfavore di Apple: il tribunale ha respinto la richiesta di blocco delle vendite, mentre ora la NT Català è pronta a passare al contrattacco, avendo denunciato Apple per concorrenza sleale.

L'azienda spagnola pretende anche un compenso per i danni economici e morali che la causa contro Apple le è costata finora.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (ultimi 5 di 18)

:oops: :oops: :oops: Va bene così , chiudiamo qua la discussione. I messaggi purtroppo si leggono a secondo dello stato d'animo di ognuno di noi e si interpretano altrettanto. Ci sentiamo presto su questi schermi. Un cordiale saluto a tutti.
17-11-2011 14:16

Concordo anche io. Può avere senso utilizzare il brevetto come difesa inteso in questo modo: visto che ho impiegato tempo e risorse per raggiungere questo risultato, e non avevo alcuna certezza di ottenerlo, è giusto che riesca almeno a rientrare di queste spese. Se poi ci guadagno tanto, meglio. Ma dopo un certo tempo (qualche anno... Leggi tutto
17-11-2011 13:37

Concordo con questa tesi che va a completare le mie considerazioni sull'uso distorto del sistema dei brevetti. Leggi tutto
7-11-2011 19:21

@Gladiator Concordo con le critiche al sistema dei brevetti. Alcuni economisti, non ancora completamente rintronati, sostengono in alcuni saggi che il brevetto abbia addirittura un effetto depressivo sull'economia, funzionando da antidoto agli effetti benefici della ricerca e innovazione, in quanto impedisce il libero uso delle... Leggi tutto
7-11-2011 10:43

Francamente anche io non ricordo episodi in cui Apple sia stata smaccatamente svantaggiata o sfavorita da decisioni giudiziare, per cui ti chiedo, gentilmente, di postare alcuni di questi casi. Per quello che riguarda la notizia posso dire che, anche a me, questa decisione giudiziaria fa piacere non solo - o non tanto - perchè Apple... Leggi tutto
5-11-2011 15:06

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Qui sotto trovi in ordine alfabetico i 20 marchi più pregiati nel 2014, secondo la celebre classifica compilata da Millward Brown. Secondo te qual è il più pregiato? Confronta poi il tuo voto con questo link.
Amazon
Apple
AT&T
China Mobile
Coca-Cola
GE
Google
IBM
Industrial and Commercial Bank of China
McDonald's
Marlboro
Mastercard
Microsoft
SAP
Tencent
UPS
Verizon
Visa
Vodafone
Wells Fargo

Mostra i risultati (2756 voti)
Ottobre 2026
Falla vecchia di 16 anni minaccia milioni di router Wi-Fi
Claude ripulisce le smart TV: meno pubblicità, più velocità e maggiore controllo per gli utenti
Ragazza iraniana di 23 anni condannata a morte per un post
Windows, il Patch Tuesday di ottobre è da record
Windows 11, un'opzione durante l'installazione abbatte il consumo di RAM
Apple svela HomeView, il primo schermo intelligente per la casa
Il mondo finirà tra un mese: lo sostiene una previsione scientifica del 1960
La caffettiera smart che ha generato 1 TB di traffico in 10 giorni
ArtCraft, sette applicazioni gratuite e open source sfidano il dominio di Adobe
Windows 11, la ricerca cambia faccia e controlla direttamente il PC
Sam Altman: dobbiamo accettare i disastri causati dalla IA
Windows XP mentiva ai programmi per riuscire a eseguirli
1337x offline a causa dei bombardamenti russi
Office, l'update cancella la licenza e a volte anche l'intera suite
Settembre 2026
Windows 11 26H2, le novità ci sono ma forse le hai già ricevute
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 22 ottobre


web metrics