Apple sconfitta sul design dell'iPad

L'azienda di Cupertino aveva accusato un produttore di tablet Android di aver copiato l'iPad.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 03-11-2011]

NT-K Pad Apple design iPad

L'eccessiva somiglianza di molti tablet con l'iPad è sempre stato uno dei cavalli di battaglia di Apple in tribunale, come dimostra la sentenza tedesca che ha bloccato le vendite del Samsung Galaxy Tab.

L'azienda di Cupertino ha applicato la stessa tattica anche in Spagna contro la Nuevas Tecnologías y Energías Catalá, piccolo produttore di un tablet chiamato NT-K Pad. L'articolo continua qui sotto.

Sondaggio
Chi fa la coda fuori dal negozio per acquistare il nuovo iPhone / iPad / iPod il primo giorno è...
Un vero appassionato
Un fanatico
Un iDiota

Mostra i risultati (12430 voti)
Leggi i commenti (55)
Questa volta, però, la giustizia si è espressa a sfavore di Apple: il tribunale ha respinto la richiesta di blocco delle vendite, mentre ora la NT Català è pronta a passare al contrattacco, avendo denunciato Apple per concorrenza sleale.

L'azienda spagnola pretende anche un compenso per i danni economici e morali che la causa contro Apple le è costata finora.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (ultimi 5 di 18)

:oops: :oops: :oops: Va bene così , chiudiamo qua la discussione. I messaggi purtroppo si leggono a secondo dello stato d'animo di ognuno di noi e si interpretano altrettanto. Ci sentiamo presto su questi schermi. Un cordiale saluto a tutti.
17-11-2011 14:16

Concordo anche io. Può avere senso utilizzare il brevetto come difesa inteso in questo modo: visto che ho impiegato tempo e risorse per raggiungere questo risultato, e non avevo alcuna certezza di ottenerlo, è giusto che riesca almeno a rientrare di queste spese. Se poi ci guadagno tanto, meglio. Ma dopo un certo tempo (qualche anno... Leggi tutto
17-11-2011 13:37

Concordo con questa tesi che va a completare le mie considerazioni sull'uso distorto del sistema dei brevetti. Leggi tutto
7-11-2011 19:21

@Gladiator Concordo con le critiche al sistema dei brevetti. Alcuni economisti, non ancora completamente rintronati, sostengono in alcuni saggi che il brevetto abbia addirittura un effetto depressivo sull'economia, funzionando da antidoto agli effetti benefici della ricerca e innovazione, in quanto impedisce il libero uso delle... Leggi tutto
7-11-2011 10:43

Francamente anche io non ricordo episodi in cui Apple sia stata smaccatamente svantaggiata o sfavorita da decisioni giudiziare, per cui ti chiedo, gentilmente, di postare alcuni di questi casi. Per quello che riguarda la notizia posso dire che, anche a me, questa decisione giudiziaria fa piacere non solo - o non tanto - perchè Apple... Leggi tutto
5-11-2011 15:06

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Con quale delle seguenti affermazioni, tutte relative a siti che vendono coupon e buoni sconto online, concordi di più? (Se vuoi dare risposte multiple utilizza i commenti)
Sono un cliente abituale dei siti di coupon e in generale posso dichiararmi soddisfatto delle promozioni attivate tramite questo mezzo innovativo.
Apprezzo i coupon soprattutto per provare quelle strutture dove non sono mai stato, o servizi che non ho mai utilizzato prima.
Acquisto talvolta i coupon ma purtroppo molte volte non riesco a utilizzarli prima della loro scadenza, pertanto penso di diminuire questa attività o di continuare a farlo saltuariamente.
Acquisto i coupon soprattutto per usufruire dello sconto e raramente acquisto nuovamente un servizio o torno in una struttura a "prezzo pieno".
Solitamente acquisto un coupon soltanto se conosco già la struttura o il servizio offerto, non voglio fregature.
Mi è capitato spesso di prendere delle fregature o di non essere servito alla stregua degli altri clienti, pertanto penso che non acquisterò più coupon.
Non ho mai acquistato un coupon.

Mostra i risultati (1789 voti)
Aprile 2024
TIM, altre ''rimodulazioni'' in arrivo
L'algoritmo di ricarica che raddoppia la vita utile delle batterie
Hype e Banca Sella, disservizi a profusione
Falla nei NAS D-Link, ma la patch non arriverà mai
La navigazione in incognito non è in incognito
Le tre stimmate della posta elettronica
Amazon abbandona i negozi coi cassieri a distanza
Marzo 2024
Buone azioni e serrature ridicole
Il piano Merlyn, ovvero la liquidazione di Tim
Falla nelle serrature elettroniche, milioni di stanze d'hotel a rischio
L'antenato di ChatGPT in un foglio Excel
La valle inquietante
La crisi di Tim e la divisione sindacale
La fine del mondo, virtuale
WhatsApp e Messenger aprono agli altri servizi di chat
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 23 aprile


web metrics