Galaxy Tab cacciato definitivamente dalla Germania. O quasi

Un tribunale tedesco conferma il bando per i tablet di Samsung, che però ha già pronta una scappatoia.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 12-09-2011]

Galaxy Tab 10.1 blocco Germania Apple iPad 2

Il tribunale di Düsseldorf ha confermato l'ingiunzione che vieta a Samsung Germania di produrre e vendere il Galaxy Tab 10.1 in terra tedesca.

Dopo il blocco europeo iniziale, poi parzialmente rientrato ma ancora in grado di influenzare l'IFA, la corte ha ribadito la propria adesione alle ragioni di Apple: il tablet coreano sarebbe troppo simile all'iPad 2.

«Sarebbe stato certamene possibile scegliere altri design» ha fatto sapere il tribunale la cui sentenza, però, sembra non essere così preoccupante per Samsung.

Infatti, se alla filiale tedesca dell'azienda è vietato sia produrre i tablet sia rifornire i negozi, questi ultimi possono tranquillamente continuare a vendere i Galaxy Tab 10.1 per esaurire le scorte di magazzino e persino ordinarne ancora: basta che non li chiedano a Samsung Germania.

Per continuare a essere presente sul mercato tedesco l'azienda coreana non deve fare altro che cambiare il sistema di distribuzione, facendo in modo che i tablet dei negozi non passino attraverso Samsung Germania ma unicamente dalle filiali delle altre nazioni: la riorganizzazione potrà anche avere dei costi, ma sarà sempre preferibile alla rinuncia totale.

Quanto al resto dell'Europa, per il momento non sono in vista problemi: la corte di Düsseldorf ha spiegato di non poter accogliere la richiesta di Apple - bloccare i tablet concorrenti in tutta l'Unione - perché non ne ha il potere.

In Germania, intanto, Samsung è già pronta a ricorrere nuovamente in appello.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (ultimi 5 di 8)

Ok per me e te ma l'accusa è quella e pare che i giudici vedano questa somiglianza. Che non disturbino dei piccoli concorrenti ma che sia grave che sia un'altra multinazionale è il caso. Che possa essere un pretesto per "eliminare" o limitare un pericoloso concorrente non è l'ultima. Insomma è una realtà complessa con più... Leggi tutto
18-9-2011 23:46

Mmmmh, penso sia una ipotesi condivisibile... Leggi tutto
18-9-2011 15:14

non è proprio così a mio avviso... chi compra Prada "taroccata" ovvero falsa punta a prendere un prodotto che è in tutto e per tutto simile nell'aspetto all'originale, ivi compreso il marchio.. Ma chi compra il Galaxy Tab non sta prendendo qualcosa di simile all'iPhone, non possono essere scambiati... Anche perchè visivamente... Leggi tutto
18-9-2011 15:11

Penso che se uno compra "Brada" è perché Prada non se lo può permettere quindi, con ogni probabilità, non lo comprerebbe egualmente quindi non ci vedo questo grande danno... :roll: Certo che se invece di volerci guadagnare il 500% si accontentassero del 100% forse ci sarebbero in giro meno "Brada" e più Prada. ... Leggi tutto
18-9-2011 09:57

Penso che sia come la borsetta di "Brada" che comperi sul marciapiede e la borsetta di Prada che comperi nel negozio iper-costoso. Si assomigliano, ma molte donne comperano il "Brada" per fare la figura di avere Prada al costo di "Brada"... :wink: Ciao Leggi tutto
18-9-2011 00:34

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Immaginiamo un mondo popolato dalle auto di Google: senza pilota, senza sterzo e senza pedali. Qual è il maggior svantaggio? (vedi anche i vantaggi)
L'auto di Google è veramente brutta! Più che un auto è un'ovovia.
Ci toglierà il piacere di guidare e la nostra vita sarà un po' più triste.
Avrà un costo non sostenibile per la maggior parte degli utenti.
Ci sarà maggior traffico: con un'auto senza pilota il trasporto privato verrebbe incentivato rispetto al trasporto pubblico.
Il Gps incorporato potrebbe non essere efficiente, costringendoci a fare percorsi più lunghi o più lenti o addirittura non portandoci mai a destinazione.
Ho timori soprattutto per la privacy: le auto di Google potranno collezionare dati su come mi sposto e quando.
In caso di incidente con nessuno al volante, non è chiaro di chi sarà la responsabilità civile. E a chi tocca pagare l'assicurazione? All'utente o a Google? O allo Stato?
Sarà esposta ad attacchi hacker o terroristici: di fatto avremo minore sicurezza sulle strade.
Se il sistema prevede un urto inevitabile, potrebbe trovarsi di fronte a scelte etiche insormontabili. Uccidere un anziano o un bambino? Due uomini o un bambino? Un uomo o una donna? Uscire di strada o urtare altri veicoli o pedoni? Andare addosso a un SUV o a un'utilitaria?
Rispetto alle auto tradizionali impiegheranno troppo tempo ad arrivare a destinazione, non potendo superare i limiti di velocità o fare manovre azzardate.
I tassisti non esisteranno più: già immagino le loro legittime proteste.

Mostra i risultati (2262 voti)
Luglio 2025
Piantedosi propone nuova Autorità per WhatsApp, Telegram e Signal. Messaggistica sotto controllo
Windows XP gira emulato nel browser. Un tuffo nella nostalgia dei primi anni 2000
PosteMobile da Vodafone a TIM: cambio rete nel 2026. 5 milioni di utenti coinvolti
Fratelli d'Italia, stretta sul ''pezzotto'': sanzioni per gli utenti fino a 16.000 euro
Scoprire gli amanti al concerto e licenziarli? In Italia non sarebbe mai potuto succedere
Svelate le specifiche dell'iPhone pieghevole: chip A20, fotocamera da 48 MP e prezzo davvero premium
Compensi per copia privata, la SIAE alza le tariffe. E vuole tassare anche il cloud
ChatGPT in imbarazzo: con un semplice trucco genera chiavi attivazione Windows
La IA di Google "fa calare il traffico" ai siti web: parte la denuncia alla Commissione Europea
Il frigorifero di Samsung che fa a meno del gas: sfrutta l'effetto Peltier
Il pericolo delle eSIM
SPID, l'addio è ufficiale: il governo punta su CIE e IT Wallet
Bollette gonfiate, le strategie illecite. Scandalo energetico in Italia
Eliza colpisce ancora
Fuga da Windows: in tre anni ha perso 400 milioni di utenti. Preferiti Android, Mac e Linux
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 29 luglio


web metrics