Il Nook Tablet sfida il Kindle Fire

Da Barnes & Noble arriva un tablet con schermo da 7 pollici, sistema Android e processore dual core.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 08-11-2011]

Barnes & Noble Nook Tablet

Quando, circa un anno fa, presentò il Nook Color, Barnes & Noble diede l'impressione di voler conquistare non soltanto il mercato degli e-reader, ma anche quello dei tablet.

Oggi, con il debutto del Nook Tablet quell'impressione è diventata una realtà: un nuovo concorrente si affaccia sul mercato e, più che all'iPad, sembra voler muovere guerra al Kindle Fire. L'articolo prosegue sotto il filmato.

Il Nook Tablet è una versione più leggera e sottile del Nook Color, e dotata di uno schermo touch a colori di dimensioni maggiori: 7 pollici (con risoluzione di 1024x600 pixel) contro i 6 del modello dell'anno scorso.

All'interno ospita un processore Texas Instruments OMAP dual core a 1,2 GHz, accompagnato da 1 Gbyte di RAM e 16 Gbyte di memoria; il sistema operativo è Android 2.3 Gingerbread, ma senza Android Market. L'articolo continua qui sotto.

Sondaggio
Pensi di acquistare un dispositivo per leggere gli e-book?
Sì, un lettore con e-ink in toni di grigio - 25.4%
Sì, ma aspetto l'e-ink a colori - 17.1%
Sì, un tablet - 15.5%
Sì, un netbook - 2.8%
No, preferisco i libri cartacei - 39.2%
  Voti totali: 2429
 
Leggi i commenti (16)
Barnes & Noble ha pubblicato la lunga lista di formati supportati, che comprende LS, DOC, PPT, TXT, DOCM, XLSM, PPTM, PPSX, PPSM, DOCX, XLX, PPTX, MP4, Adobe Flash Player format, 3GP, 3G2 MKV, WEBM, JPG, GIF, PNG, BMP, MP3, MP4, AAC, AMR, WAV e OGG.

Quanto all'autonomia, secondo il produttore è possibile arrivare a 11,5 ore in lettura e 9 ore di riproduzione video prima di dover ricaricare la batteria.

Le vendite del Nook Tablet inizieranno negli Stati Uniti a partire dal prossimo 18 novembre, mentre il prezzo è di 249 dollari.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (4)

Se il dispositivo non gestisce già tutto tramite il sistema operativo senza bisogno di aggiunte, tipo una distro GNU/Linux che ha già tutto quanto può servire... beh, quel sistema non lo prendo neanche in considerazione.
9-11-2011 20:46

Magari scaricarci applicazioni che ti servono per il dispositivo senza sbatterti a cercarle su internet e tentare di installarle senza capire perché non vada, magari avere un sistema più aperto e meno personalizzato in modo da formare una base comune per tutti quelli che lo hanno, onestamente che tu non sappia cosa fartene non mi cambia... Leggi tutto
9-11-2011 17:01

Onestamente e ad occhi chiusi il Kindle Fire. Per quelli che senza l'Android market... io onestamente di un market non so cosa farmene. :roll:
8-11-2011 21:23

Rimango sempre dell'idea che senza Android Market sia molto meno allettante
8-11-2011 17:37

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Con quale delle seguenti affermazioni, tutte relative a siti che vendono coupon e buoni sconto online, concordi di più? (Se vuoi dare risposte multiple utilizza i commenti)
Sono un cliente abituale dei siti di coupon e in generale posso dichiararmi soddisfatto delle promozioni attivate tramite questo mezzo innovativo.
Apprezzo i coupon soprattutto per provare quelle strutture dove non sono mai stato, o servizi che non ho mai utilizzato prima.
Acquisto talvolta i coupon ma purtroppo molte volte non riesco a utilizzarli prima della loro scadenza, pertanto penso di diminuire questa attività o di continuare a farlo saltuariamente.
Acquisto i coupon soprattutto per usufruire dello sconto e raramente acquisto nuovamente un servizio o torno in una struttura a "prezzo pieno".
Solitamente acquisto un coupon soltanto se conosco già la struttura o il servizio offerto, non voglio fregature.
Mi è capitato spesso di prendere delle fregature o di non essere servito alla stregua degli altri clienti, pertanto penso che non acquisterò più coupon.
Non ho mai acquistato un coupon.

Mostra i risultati (1886 voti)
Settembre 2025
Windows 11, lo speed test si integra nella barra: misura velocità di up/download e latenze
ISEE, titoli di studio e certificati arrivano su IT Wallet. Il portafoglio digitale si espande
Microsoft contro ValueLicensing: fine delle licenze di Windows e Office a prezzi stracciati?
Il web aperto è ufficialmente in crisi: lo ammette pure Google. La colpa è anche della IA
Intelligenza artificiale per le automobili, licenziati 54 ricercatori a Torino
Dolcificanti a zero calorie e declino cognitivo: una ricerca brasiliana scopre un preoccupante legame
WinToUSB trasforma una chiavetta USB in un sistema Windows perfettamente funzionante
Meta accede a tutto il rullino fotografico senza permesso. Ma disattivare si può: ecco come
Agosto 2025
Google, stop all'obbligo di usare Gmail per gli account Android
Browser IA, l'allarme di Malwarebytes: ingannare gli assistenti e rubare dati è fin troppo semplice
Lo script che estende gli aggiornamenti di sicurezza di Windows 10 anche senza account Microsoft
La Danimarca saluta la posta cartacea: la consegna delle lettere terminerà alla fine dell'anno
PayPal, allarme sicurezza: i dati di 15,8 milioni di account in vendita sul dark web
Volkswagen, microtransazioni nelle auto: per utilizzare tutti i cavalli bisogna abbonarsi
Windows 11 24H2, dopo l'aggiornamento i dischi scompaiono. E i dati possono corrompersi
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 18 settembre


web metrics