Il Nook Tablet sfida il Kindle Fire

Da Barnes & Noble arriva un tablet con schermo da 7 pollici, sistema Android e processore dual core.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 08-11-2011]

Barnes & Noble Nook Tablet

Quando, circa un anno fa, presentò il Nook Color, Barnes & Noble diede l'impressione di voler conquistare non soltanto il mercato degli e-reader, ma anche quello dei tablet.

Oggi, con il debutto del Nook Tablet quell'impressione è diventata una realtà: un nuovo concorrente si affaccia sul mercato e, più che all'iPad, sembra voler muovere guerra al Kindle Fire. L'articolo prosegue sotto il filmato.

Il Nook Tablet è una versione più leggera e sottile del Nook Color, e dotata di uno schermo touch a colori di dimensioni maggiori: 7 pollici (con risoluzione di 1024x600 pixel) contro i 6 del modello dell'anno scorso.

All'interno ospita un processore Texas Instruments OMAP dual core a 1,2 GHz, accompagnato da 1 Gbyte di RAM e 16 Gbyte di memoria; il sistema operativo è Android 2.3 Gingerbread, ma senza Android Market. L'articolo continua qui sotto.

Sondaggio
Pensi di acquistare un dispositivo per leggere gli e-book?
Sì, un lettore con e-ink in toni di grigio - 25.4%
Sì, ma aspetto l'e-ink a colori - 17.1%
Sì, un tablet - 15.5%
Sì, un netbook - 2.8%
No, preferisco i libri cartacei - 39.2%
  Voti totali: 2429
 
Leggi i commenti (16)
Barnes & Noble ha pubblicato la lunga lista di formati supportati, che comprende LS, DOC, PPT, TXT, DOCM, XLSM, PPTM, PPSX, PPSM, DOCX, XLX, PPTX, MP4, Adobe Flash Player format, 3GP, 3G2 MKV, WEBM, JPG, GIF, PNG, BMP, MP3, MP4, AAC, AMR, WAV e OGG.

Quanto all'autonomia, secondo il produttore è possibile arrivare a 11,5 ore in lettura e 9 ore di riproduzione video prima di dover ricaricare la batteria.

Le vendite del Nook Tablet inizieranno negli Stati Uniti a partire dal prossimo 18 novembre, mentre il prezzo è di 249 dollari.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Approfondimenti
Barnes & Noble abbandona il Nook

Commenti all'articolo (4)

Se il dispositivo non gestisce già tutto tramite il sistema operativo senza bisogno di aggiunte, tipo una distro GNU/Linux che ha già tutto quanto può servire... beh, quel sistema non lo prendo neanche in considerazione.
9-11-2011 20:46

Magari scaricarci applicazioni che ti servono per il dispositivo senza sbatterti a cercarle su internet e tentare di installarle senza capire perché non vada, magari avere un sistema più aperto e meno personalizzato in modo da formare una base comune per tutti quelli che lo hanno, onestamente che tu non sappia cosa fartene non mi cambia... Leggi tutto
9-11-2011 17:01

Onestamente e ad occhi chiusi il Kindle Fire. Per quelli che senza l'Android market... io onestamente di un market non so cosa farmene. :roll:
8-11-2011 21:23

Rimango sempre dell'idea che senza Android Market sia molto meno allettante
8-11-2011 17:37

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Secondo te il Codice della Strada dovrebbe proibire di indossare i Google Glass mentre si guida?
Sì, perché rappresentano una distrazione peggiore degli SMS, e quindi un pericolo.
No, perché come tutte le cose possono essere utilizzati bene o male. Altrimenti dovremmo vietare anche i navigatori GPS.
Ho un'altra opinione (la illustro nei commenti qui sotto)

Mostra i risultati (922 voti)
Luglio 2020
Windows 10 rinnova il menu Start
Arriva Edge, e i computer rallentano
Giugno 2020
Favicon sfruttate per rubare i dati delle carte di credito
Windows 10, dov'è finita l'opzione per rimandare gli aggiornamenti?
Windows 10, l'ultimo aggiornamento riavvia i Pc a forza
La Casa Bianca e il video delle cataste di mattoni
Pornografia, il Parlamento prepara un filtro al web
La foto che paralizza alcuni smartphone Android
Il trucco che elimina la pubblicità da YouTube
L'Italia censura il progetto Gutenberg
Immuni, chiedete e vi sarà dato
Altro che Immuni: il Bluetooth va tenuto spento!
Maggio 2020
Windows 10, rilasciato l'update di maggio. Microsoft: ''Non aggiornate''
Immuni, rilasciati i sorgenti
Da Samsung lo smartphone da usare in guerra
Tutti gli Arretrati


web metrics