L'immunità del Pc del deputato

Durante la perquisizione della Guardia di Finanza per uno scandalo finanziario, il deputato Amedeo Laboccetta (Pdl) si porta via un Pc dichiarandolo "parlamentare".



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 10-11-2011]

amedeo_laboccetta

Durante una perquisizione - ordinata dalla magistratura - negli uffici del gruppo Atlantis Bplus Gioco Legale, il deputato Amedeo Laboccetta è arrivato, si è qualificato con i finanzieri e si è portato via un Pc: avrebbe invocato l'immunità, dichiarano che il Pc era suo e quindi non poteva essere sequestrato perché appartenente a un parlamentare.

I finanzieri, forse temendo ritorsioni, glielo hanno permesso. Non era mai successo prima: a quanto si sa, è un precedente assoluto in Italia.

Il deputato Amedeo Laboccetta, parlamentare del Pdl, era consulente del gruppo Atlantis, oggi indagato dalla Guardia di Finanza per violazione delle leggi sul riciclaggio ed evasione fiscale.

Ti invitiamo a leggere la pagina successiva di questo articolo:
I Pm vogliono indietro il Pc del deputato

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Pier Luigi Tolardo

Commenti all'articolo (ultimi 5 di 9)

Esatto! Non si possono mettere sotto controllo anche i familiari o mezzi e se mentono non sono passibili. Quando li beccano è solo perchè hanno combinato un fatto talmente palese che i i giudici (tra mille peripezie) possono richiedere alle camere l'esclusione dell'immunità per indagare ma poi bisogna (se provato) richiedere quella per... Leggi tutto
11-11-2011 15:28

addirittura? Quindi praticamente al pari della immunità diplomatica sovranazionale? Leggi tutto
11-11-2011 15:16

No! Basta la semplice dichiarazione! :roll: Del resto che Casta sarebbe senza privilegi??? :lol: Nota: Berluscy dichiarò semplicemente che era la nipote di Mubarach, ma per le norme dell'immunità non è passibile di falso verso pubblico ufficiale! Nota-bis: poi dicono che i Giudici sono una casta... Che imbroglioni! Ciao Leggi tutto
11-11-2011 15:06

però magari si poteva semplicemente chiedere una semplice prova della proprietà.... Leggi tutto
11-11-2011 14:52

E mica solo. Se non ricordo male anch'io, ciò è successo anche per un appartamento dove un ragioniere, al soldo di un politico italiano molto potente, pagava vitto, alloggio e prestazioni di uno stuolo di ragazze che, per amore, si intrattenevano con il politico di cui sopra. E' stato dichiarato, in qualche modo, residenza della carica... Leggi tutto
11-11-2011 12:05

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Gli smartphone integrano fotocamere sempre più potenti e tecnologicamente avanzate. Pensi che le fotocamere compatte diverranno un prodotto di nicchia?
Sì, perché è più comodo avere un unico dispositivo che faccia tutto quanto e che porto sempre con me
No, perché le fotocamere compatte saranno sempre un passo avanti con l'ottica, lo zoom, il flash e via dicendo
Non voglio azzardare una previsione.

Mostra i risultati (1917 voti)
Gennaio 2023
Libero e Virgilio Mail offline da giorni, verso la risoluzione
Pesci da compagnia fanno acquisti sulla Switch all'insaputa del padrone
Il ritorno del Walkman
Invecchiare al tempo della Rete
Apache contro Apache
Cessa il supporto a Windows 7. Microsoft: “Non passate a Windows 10”
Lo smartphone con schermo e-ink da 6,1 pollici
Dicembre 2022
WhatsApp dal nuovo anno non funzionerà più su 47 smartphone
LastPass, la violazione è molto più grave del previsto
Netflix, giro di vite sulla condivisione delle password
Digitale terrestre: si spegne la TV in definizione standard
Disorganizzazione informatica fa desistere i cybercriminali
Windows 7 e Windows 8: Microsoft annuncia la fine del supporto
Telefonia, inizia l'era degli aumenti infiniti
La settimana lavorativa di quattro giorni è un successo
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 28 gennaio


web metrics