E se Monti non fosse d'accordo con Bernabè

Secondo Bernabè, Telecom Italia deve avere le mani libere su rete e personale. Ma il nuovo governo tecnico sarà d'accordo?



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 13-11-2011]

Bernabè rassicura i suoi azionisti con la conferma della cedola anche per il prossimo anno, nonostante la bufera finanziaria che travolge l'Italia, la borsa e la politica italiana.

Il presidente di Telecom Italia dichiara anche che fino alla fine del 2012 vigerà l'accordo con i sindacati interni su mobilità e contratti di solidarietà; ma comunque Bernabè assicura che l'azienda non rinuncerà a ridurre i costi anche sul versante lavoro e riporrà nel 2013 il problema ai sindacati.

Dove Bernabè non vuole sentire ragioni, come afferma in un'intervista a Repubblica, è sulla condivisione con i suoi concorrenti di un progetto per realizzare un'unica rete a fibre ottiche per tutto il Paese e non solo nelle grandi aree metropolitane e nelle zone industriali del Nord: il famoso piano Romani. L'articolo continua qui sotto.

Sondaggio
Hai fiducia nel governo di Mario Monti, l'uomo che fece condannare Microsoft dall'antitrust?
Sì, penso che sia l'uomo giusto per rimettere a posto l'Italia - 53.7%
No, meglio andare a votare e avere un governo "politico" - 37.3%
Non ho una mia opinione - 9.0%
  Voti totali: 1440
 
Leggi i commenti (72)
Bernabè sostiene che la tecnologia non possa seguire gli ordini della politica, ma questa è un'affermazione molto opinabile: la tecnologia segue infatti gli ordini dell'economia; e la politica in Italia è in crisi perché non ha pensato alle cose concrete, come modernizzare il Paese anche con la banda larga.

Romani e il suo progetto escono definitivamente di scena insieme a Berlusconi. Ma Monti - o chi per lui - saranno d'accordo con l'impostazione di Bernabè?

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Pier Luigi Tolardo

Commenti all'articolo (2)

Se Monti (Il morto) fosse d'accordo con Bernabè allora sarebbe la fine. Allora mi permetterei di insultarlo pubblicamente (cosa che non mi piace, sopratutto odio la volgarità) Ma quando è troppo allora credo sia doveroso usare tutti i mezzi per fare un po di giustizia. Ma spero i lettori di Zeus saranno concordi con me per abbandonare... Leggi tutto
31-5-2012 00:28

{Sti.azzi}
Purtroppo Monti e Bernabè fanno entrambi parte (unici italiani) del direttivo del Bilderberg group, quella specie di loggia segreta internazionale pseudo-massonica sospettata di indirizzare le politiche mondiali all'insaputa degli stessi stati. La vedo dura...
14-11-2011 09:40

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
E' corretto utilizzare i social network in ufficio?
Sì, perché offrono numerose occasioni per migliorare la propria produttività.
Sì, perché sono strumenti validi per condividere opinioni lavorative con amici e colleghi.
Sì ma con moderazione: una pausa di cinque minuti ogni tanto allenta la tensione e migliora la produttività.
No, perché la commistione tra aspetti privati e professionali generata dall'utilizzo di questi strumenti potrebbe causare problemi sul posto di lavoro.
No, perché non è corretto scambiare opinioni relative a questioni lavorative attraverso i social media.
No, perché hanno un impatto negativo sulla produttività.
Non saprei.

Mostra i risultati (2278 voti)
Ottobre 2026
Office, l'update cancella la licenza e a volte anche l'intera suite
Settembre 2026
Dietro Copilot ci sono persone reali: qualcuno vedrà la foto osé che hai chiesto di modificare
La sceneggiata di Amodei e compagnia
Gmail, la stella gialla diventa blu e gli utenti protestano
Microsoft, zitta zitta, fa sparire il marchio Copilot+ PC
Mac mini M6 e M5 Pro, sostituire l'SSD è impossibile
LibreOffice non del tutto compatibile, per colpa di Microsoft
Il metodo che fa tornare come nuove le batterie a fine vita
I modelli di OpenAI si incitano l'un l'altro a mentire agli utenti
Intelligenze distruttive, pericoli reali
Attacco a Revolut, tra i dati rubati spunta una cartella Italy
Account Microsoft obbligatorio? Un link dimenticato nella configurazione aggira ancora il requisito
Anthropic, OpenAI e la paura di non riuscire a governare lo sviluppo della IA
La Cina accelera sui robot umanoidi militari
L'IA trova migliaia di vulnerabilità nel kernel Linux: manutentori sotto pressione
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 1 ottobre


web metrics