Buffy, il Facebook Phone di HTC

Basato su una versione modificata di Android, supporterà app in HTML 5 e si integrerà completamente con il social network.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 24-11-2011]

htc buffy facebook phone

È più di un anno che si parla del possibile arrivo sul mercato di un Facebook Phone, uno smartphone creato appositamente per il social network più usato al mondo.

Lo scorso maggio erano apparsi due modelli prodotti da HTC - noti come Salsa e ChaCha - che integravano funzioni dedicate a Facebook, oltre a un pulsante apposito.

La definizione di Facebook Phone si applicava però a fatica a Salsa e ChaCha: l'attesa del mercato riguardava infatti un sistema operativo, se non sviluppato in proprio da Facebook, almeno pesantemente rivisto (magari partendo da una base Android) per tenere gli utenti "al sicuro" dentro le mura del network. L'articolo continua qui sotto.

Sondaggio
Quanto sei dipendente dal tuo smartphone?
Non posseggo uno smart phone.
Spesso lo dimentico e quando lo porto con me a volte lo lascio o lo dimentico spento.
Lo utilizzo con una certa frequenza, ma ne potrei fare a meno.
Per lavoro Ť un compagno inseparabile, ma alla sera e nei week-end lo spengo volentieri.
Lo porto sempre con me: senza mi sentirei incompleto.

Mostra i risultati (4192 voti)
Leggi i commenti (5)
Ora pare che un dispositivo così concepito esista davvero: secondo AllThingsD, HTC sarebbe al lavoro su uno smartphone chiamato in codice Buffy, rifacendosi precisamente all'omonimo personaggio televisivo.

HTC starebbe davvero modificando Android per integrare pesantemente Facebook nel software, stando alle indiscrezioni con l'aiuto di Bret Taylor, Chief Tecnology Officer del social network.

Oltre a supportare nativamente i servizi di Facebook, Buffy disporrà di una piattaforma per il download delle app totalmente basata su HTML 5.

Un portavoce di Facebook ha dichiarato: «La nostra strategia mobile è semplice: crediamo che ogni dispositivo mobile sia migliore se profondamente sociale. Stiamo lavorando con l'intera industria mobile: operatori , produttori, fornitori di OS e sviluppatori di applicazioni per regalare a più persone al mondo potenti esperienze sociali».

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (0)


La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Quanto spam ricevi in media ogni giorno?
Uno o due messaggi
Meno di dieci messaggi
Tra i dieci e i venti messaggi
Tra i venti e i cinquanta messaggi
Tra i cinquanta e i cento messaggi
Tra i cento e i cinquecento messaggi
Oltre cinquecento messaggi

Mostra i risultati (3509 voti)
Marzo 2020
La truffa della chiavetta Usb che arriva per posta
Windows 10, Pannello di Controllo verso la pensione
Windows 10, in un video un assaggio delle novità
Cellulari, app e privacy ai tempi della pandemia
Coronavirus Challenge, leccare una toilette per notorietà
Windows 10, patch di emergenza per evitare il nuovo WannaCry
L'open source contro il coronavirus
Windows 10, l'update KB4535996 mina le prestazioni
L'Unione Europea vuole un proprio sistema operativo
Addio, Dada.it
Febbraio 2020
Smartphone, la UE rivuole le batterie rimovibili
Il ransomware che prende di mira gli italiani
Il browser per navigare sempre in incognito
Equo compenso, raffica di aumenti per Pc, smartphone e schede Sd
Come provare Windows 10X in anteprima, gratis
Tutti gli Arretrati


web metrics