Il Lenovo da salotto

Un minuscolo Home Theatre PC creato per diventare il centro multimediale del salotto



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 30-11-2011]

lenovo q180

Lenovo ha presentato un Home Theater PC pensato per essere installato in salotto e utilizzato come centro multimediale.

Si chiama IdeaCentre Q180 e all'intero ospita un processore Intel Atom dual core a 2,13 GHz, accompagnato dal chip grafico Radeon HD 6450A e fino a 4 Gbyte di RAM.

Per mantenere la silenziosità si può scegliere un'unità SSD da 128 Gbyte al posto del tradizionale hard disk, comunque disponibile con una capacità da 750 Gbyte; dispone inoltre di un'unità Blu-Ray.

Le connessioni comprendono uscita VGA, HDMI, USB 3.0 e connettività Bluetooth e Wi-Fi 802.11b/g/n.

Il modello base costa 399 dollari e può essere personalizzato. Tra le periferiche è possibile utilizzare la tastiera POP UP W520, sempre di Lenovo, pensata appositamente per essere utilizzato con gli Home Theater PC.

La W520 è stata realizzata per essere tenuta in mano ed è dotata di un puntatore ottico; i tasti sono retroilluminati mentre l'alimentazione è fornita da delle batterie AA. Il prezzo è di 79,99 dollari.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (5)

Driver video per Linux? Meglio Intel Leggi tutto
2-12-2011 18:39

nVidia ION invece di ciofeca Intel no? Dico questo perchè sono un utilizzatore linux, Intel non si è ancora degnata di offrire un degno supporto per il video HD sotto il pinguino, a dirla tutta solo nVidia per ora da risultati nel triopolio video nVidia - AMD / ATI - Intel
2-12-2011 15:01

Bello ma non compratelo prima o poi faranno un all in one tipo smartphone gia esistono i smarttv prima o poi faranno un tuttuno fidatevi. NON COMPRATELO
1-12-2011 11:01

vero, i comandi vocali "fatti per bene", dovrebbero essere proprio fichi, oppure anche qualcosa stile kinect, o magari una combinazione tra i due.
1-12-2011 10:13

La multimedialità la si raggiungerà con i comandi vocali. Telecomandi vari e tastiere devono sparire dai divani oramai occupati solo da loro :)
30-11-2011 15:27

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Qual è tra questi l'evento che attendi di più?
CES, gennaio, Las Vegas
Mobile World, febbraio, Barcellona
CeBIT, marzo, Hannover
E3, giugno, Los Angeles
Computex, giugno, Taipei
IFA, settembre, Berlino
Smau, ottobre, Milano

Mostra i risultati (1104 voti)
Giugno 2025
Windows 10, aggiornamenti gratuiti per tutti. Ma ci sono requisiti da rispettare
Addio, vecchia carta d'identità: è obbligatorio passare alla CIE entro agosto 2026
16 miliardi di nomi utente e password finiscono online: coinvolti anche Facebook, Google e Apple
Tracciamento delle notifiche: ultima frontiera
Amazon stringe sui resi: la finestra scende da 30 a 14 giorni
Passare a Windows 11 è più semplice con Windows Migration. La fine di Windows 10 è già arrivata
WhatsApp, ecco perché stai ricevendo un messaggio che ti chiede di aggiungere l'indirizzo email
Richiamati oltre un milione di power bank: potrebbero surriscaldarsi fino a prendere fuoco
La Danimarca lascerà Windows e Microsoft Office, passando a Linux e LibreOffice
La macchina del caffè che fa a meno del serbatoio: estrae l'acqua dall'umidità dell'aria
In realtà i produttori fanno un favore agli utenti!
Il DNS europeo che promette di tutelare i dati personali
Guarda film pirata? Rischi fino a 5.000 euro di multa
Il Q-day è vicino
OneDrive: app e siti possono accedere a tutto il cloud
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 30 giugno


web metrics