Windows Store, l'app store secondo Microsoft

L'app store per Windows 8 avrà interfaccia in stile Metro e compenserà gli sviluppatori sino all'80% del prezzo di vendita dei singoli software.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 07-12-2011]

microsoft windows store 8

Con un evento apposito, Microsoft ha svelato al mondo l'aspetto e il funzionamento del Windows Store, l'app store nato per Windows 8 di cui si parla già da tempo.

Com'era facile aspettarsi, il Windows Store avrà un'interfaccia in stile Metro: dopotutto, sarà il punto di distribuzione delle applicazioni realizzate con questo aspetto.

All'interno vi saranno le app proposte dagli sviluppatori: a pieno regime chiunque potrà sottoporre le proprie creazioni (dietro il pagamento di una quota d'iscrizione di 49 dollari - 99 per le aziende) e venderle incassando il 70% del prezzo.

La ripartizione 30-70 sembra ormai la regola in questo genere di servizi, ma Microsoft ha anche stabilito che gli autori di un'applicazione che dovesse arrivare a incassare 25.000 dollari vedrà modificarsi la proporzione e da quel momento in avanti incasserà l'80% del prezzo di vendita.

Il Windows Store sarà però anche il punto d'accesso a diversi contenuti, da quelli prodotti da Disney agli e-book siano a riviste e videogiochi.

Il tutto sarà indicizzato da Bing: chi consulterà il sito del motore di Microsoft si vedrà proporre, tra i risultati, anche i servizi del Windows Store.

L'inizio delle attività è fissato per il mese di febbraio; nella fase iniziale, lo staff di Microsoft accetterà soltanto applicazioni inviate da sviluppatori appositamente invitati.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (0)


La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Quando cerchi un brano musicale, o un intero Cd, cosa fai pi spesso?
Scarico il brano o il Cd su iTunes: costa poco ed legale.
Scarico l'Mp3 con Torrent o eMule o altro servizio simile.
Ascolto la canzone in streaming (per esempio su Youtube), anche se non posso scaricare l'Mp3.
Vado nel mio negozio di dischi o maxistore preferito.
Altro.

Mostra i risultati (3406 voti)
Luglio 2019
L'iPhone di una bambina si surriscalda ed esplode
Galileo fuori uso da quattro giorni, forse è colpa di un guasto in Italia
Lo pneumatico senz'aria di Michelin e GM
Track This inganna gli algoritmi pubblicitari (aprendo 100 schede!)
L'app che spoglia nude le donne in pochi secondi
Giugno 2019
Quattordicenne crea malware che rende inutilizzabili i dispositivi IoT
Fusione TIM e Open Fiber, un'operazione senza alternative
Apple richiama i MacBook Pro: rischiano di prendere fuoco
Falla zero-day in Firefox, gli hacker la stanno già sfruttando
Libra, la criptovaluta di Facebook, ufficialmente al via con il wallet Calibra
Se anche Sky usa i sottotitoli pirata
Il CERN lascia Microsoft e passa all'open source
VLC, corrette 33 falle grazie alle ricompense UE
EmuParadise violato, rubati i dati di 1,1 milioni di utenti
Google cambia la ricerca: i siti non appariranno più di due volte
Tutti gli Arretrati


web metrics