L'app store per Windows 8 avrà interfaccia in stile Metro e compenserà gli sviluppatori sino all'80% del prezzo di vendita dei singoli software.
[ZEUS News - www.zeusnews.it - 07-12-2011]
Con un evento apposito, Microsoft ha svelato al mondo l'aspetto e il funzionamento del Windows Store, l'app store nato per Windows 8 di cui si parla già da tempo.
Com'era facile aspettarsi, il Windows Store avrà un'interfaccia in stile Metro: dopotutto, sarà il punto di distribuzione delle applicazioni realizzate con questo aspetto.
All'interno vi saranno le app proposte dagli sviluppatori: a pieno regime chiunque potrà sottoporre le proprie creazioni (dietro il pagamento di una quota d'iscrizione di 49 dollari - 99 per le aziende) e venderle incassando il 70% del prezzo.
Il Windows Store sarà però anche il punto d'accesso a diversi contenuti, da quelli prodotti da Disney agli e-book siano a riviste e videogiochi.
Il tutto sarà indicizzato da Bing: chi consulterà il sito del motore di Microsoft si vedrà proporre, tra i risultati, anche i servizi del Windows Store.
L'inizio delle attività è fissato per il mese di febbraio; nella fase iniziale, lo staff di Microsoft accetterà soltanto applicazioni inviate da sviluppatori appositamente invitati.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News
ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita.
Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui
sotto, inserire un commento
(anche anonimo)
o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA |
|
|
||
|