Il display flessibile e trasparente di Samsung

Arriverà nel 2012 e cambierà completamente i tablet e gli smartphone così come li conosciamo.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 11-12-2011]

samsung display

Al CES 2010 di Las Vegas Samsung aveva presentato uno schermo trasparente, di tipo AMOLED, montato su un netbook.

Da allora, la divisione che si occupa dello sviluppo di questo prodotto ha continuato a lavorare e, anche se il primo risultato concreto non arriverà sul mercato prima dell'anno prossimo (in un periodo imprecisato), un video ci mostra che cosa dovremo aspettarci. L'articolo continua sotto.

Le funzioni del dispositivo di Samsung andranno infatti ben oltre la semplice visualizzazione di immagini e contenuti: in realtà, per l'azienda coreana i tablet di domani saranno costituiti sostanzialmente dallo schermo trasparente, che integrerà tutte le funzioni. L'articolo continua qui sotto.

Sondaggio
Qual è il prodotto che più ti attira tra questi?
Un lettore di ebook
Uno smartphone di ultima generazione
Un tablet o pad
Un navigatore satellitare
Un lettore Mp3 e/o video (portatile o da salotto)

Mostra i risultati (4744 voti)
Leggi i commenti (4)
Potremo così sovrapporlo al mondo reale e sfruttare le applicazioni di realtà aumentata o sfogliare i giornali digitali con delle semplici gesture.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (ultimi 5 di 7)

Non sarebbe affatto male, comunque è sviluppabile secondo me, ci sono tecnologie che non vengono sbandierate subito ai quattro venti, inoltre se samsung è riuscita davvero una tecnologia simile non penso voglia rovinarsi il primato parlandone prima, vi ricordo inoltre che samsung lavora anche con tecnologie militari quindi magari non è... Leggi tutto
12-12-2011 14:35

Non ho visto il video. Tuttavia un aggeggio trasparente lo trovo molto scomodo: uno appena lo appoggi non lo trovi più, due le ditate le vedi subito e rovinano l'effetto. Per conto mio, più che lo schermo trasparente, comunque utilissimo, mi stuzzica il fatto che sia flessibile. Pensiamoci: tiri fuori il tuo... Leggi tutto
11-12-2011 20:30

{ken}
Potenzialmente gia' attuabile (anche se sicuramente meno "cool" rispetto al video pubblicitario) se si fa comunicare in wireless lo schermo flessibile con un terminale separato. Uno smartphone ad esempio.
11-12-2011 16:32

Anchio ho subito pensato a qualche forma di elaborazione remota o di cloud.. Ma comunque rimane impossibile/inattuabile entro il 2012.. (ma anche entro il 2020 vorrei dire)
11-12-2011 11:56

{Michele}
In effetti la cosa è sospetta , però c'è un però.Ossia che se volessero essere un po carogne potrebbero limitarsi ad una batteria trasparente (che non è poco ma non credo sia nemmeno così complicata , essendo che richiede di trovare due componenti che reagiscano tra loro con scambio d'elettroni e che... Leggi tutto
11-12-2011 11:22

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Il Garante Privacy ha istituito - ormai da anni - un servizio che in teoria dovrebbe tutelare la privacy dei cittadini iscritti, vietando ai call center di chiamare i loro numeri telefonici. Secondo la tua esperienza, il Registro delle Opposizioni funziona?
Sì. Sono iscritto e non mi scocciano praticamente mai.
Non lo so. Non sono iscritto.
No. Sono iscritto e continuo a ricevere telefonate con proposte commerciali.

Mostra i risultati (3295 voti)
Settembre 2025
Poste Italiane, i dati di un milione di utenti nel dark web. L'azienda: "Non ci hanno attaccati"
Windows 11, lo speed test si integra nella barra: misura velocità di up/download e latenze
ISEE, titoli di studio e certificati arrivano su IT Wallet. Il portafoglio digitale si espande
Microsoft contro ValueLicensing: fine delle licenze di Windows e Office a prezzi stracciati?
Il web aperto è ufficialmente in crisi: lo ammette pure Google. La colpa è anche della IA
Intelligenza artificiale per le automobili, licenziati 54 ricercatori a Torino
Dolcificanti a zero calorie e declino cognitivo: una ricerca brasiliana scopre un preoccupante legame
WinToUSB trasforma una chiavetta USB in un sistema Windows perfettamente funzionante
Meta accede a tutto il rullino fotografico senza permesso. Ma disattivare si può: ecco come
Agosto 2025
Google, stop all'obbligo di usare Gmail per gli account Android
Browser IA, l'allarme di Malwarebytes: ingannare gli assistenti e rubare dati è fin troppo semplice
Lo script che estende gli aggiornamenti di sicurezza di Windows 10 anche senza account Microsoft
La Danimarca saluta la posta cartacea: la consegna delle lettere terminerà alla fine dell'anno
PayPal, allarme sicurezza: i dati di 15,8 milioni di account in vendita sul dark web
Volkswagen, microtransazioni nelle auto: per utilizzare tutti i cavalli bisogna abbonarsi
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 18 settembre


web metrics