Il display flessibile e trasparente di Samsung

Arriverà nel 2012 e cambierà completamente i tablet e gli smartphone così come li conosciamo.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 11-12-2011]

samsung display

Al CES 2010 di Las Vegas Samsung aveva presentato uno schermo trasparente, di tipo AMOLED, montato su un netbook.

Da allora, la divisione che si occupa dello sviluppo di questo prodotto ha continuato a lavorare e, anche se il primo risultato concreto non arriverà sul mercato prima dell'anno prossimo (in un periodo imprecisato), un video ci mostra che cosa dovremo aspettarci. L'articolo continua sotto.

Le funzioni del dispositivo di Samsung andranno infatti ben oltre la semplice visualizzazione di immagini e contenuti: in realtà, per l'azienda coreana i tablet di domani saranno costituiti sostanzialmente dallo schermo trasparente, che integrerà tutte le funzioni. L'articolo continua qui sotto.

Sondaggio
Qual è il prodotto che più ti attira tra questi?
Un lettore di ebook
Uno smartphone di ultima generazione
Un tablet o pad
Un navigatore satellitare
Un lettore Mp3 e/o video (portatile o da salotto)

Mostra i risultati (4494 voti)
Leggi i commenti (4)
Potremo così sovrapporlo al mondo reale e sfruttare le applicazioni di realtà aumentata o sfogliare i giornali digitali con delle semplici gesture.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Approfondimenti
LG, il display flessibile è realtà

Commenti all'articolo (ultimi 5 di 7)

Non sarebbe affatto male, comunque è sviluppabile secondo me, ci sono tecnologie che non vengono sbandierate subito ai quattro venti, inoltre se samsung è riuscita davvero una tecnologia simile non penso voglia rovinarsi il primato parlandone prima, vi ricordo inoltre che samsung lavora anche con tecnologie militari quindi magari non è... Leggi tutto
12-12-2011 14:35

Non ho visto il video. Tuttavia un aggeggio trasparente lo trovo molto scomodo: uno appena lo appoggi non lo trovi più, due le ditate le vedi subito e rovinano l'effetto. Per conto mio, più che lo schermo trasparente, comunque utilissimo, mi stuzzica il fatto che sia flessibile. Pensiamoci: tiri fuori il tuo... Leggi tutto
11-12-2011 20:30

{ken}
Potenzialmente gia' attuabile (anche se sicuramente meno "cool" rispetto al video pubblicitario) se si fa comunicare in wireless lo schermo flessibile con un terminale separato. Uno smartphone ad esempio.
11-12-2011 16:32

Anchio ho subito pensato a qualche forma di elaborazione remota o di cloud.. Ma comunque rimane impossibile/inattuabile entro il 2012.. (ma anche entro il 2020 vorrei dire)
11-12-2011 11:56

{Michele}
In effetti la cosa è sospetta , però c'è un però.Ossia che se volessero essere un po carogne potrebbero limitarsi ad una batteria trasparente (che non è poco ma non credo sia nemmeno così complicata , essendo che richiede di trovare due componenti che reagiscano tra loro con scambio d'elettroni e che... Leggi tutto
11-12-2011 11:22

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Quale di questi trucchi per risparmiare benzina ti sembra più efficace?
Rimuovere i box portapacchi dal tetto quando non utilizzati.
Cercare le stazioni di servizio con i prezzi più bassi.
Controllare almeno una volta al mese la pressione delle gomme.
Eliminare oggetti inutili e pesanti dal bagagliaio.
Non superare i limiti di velocità.
Utilizzare la funzione "percorso più economico" dei navigatori.
Non adottare uno stile di guida aggressivo.
Non lasciare il condizionatore sempre acceso, indipendentemente dalla temperatura esterna.

Mostra i risultati (2819 voti)
Luglio 2020
Hai installato Immuni?
Windows 10 rinnova il menu Start
Arriva Edge, e i computer rallentano
Giugno 2020
Favicon sfruttate per rubare i dati delle carte di credito
Windows 10, dov'è finita l'opzione per rimandare gli aggiornamenti?
Windows 10, l'ultimo aggiornamento riavvia i Pc a forza
La Casa Bianca e il video delle cataste di mattoni
Pornografia, il Parlamento prepara un filtro al web
La foto che paralizza alcuni smartphone Android
Il trucco che elimina la pubblicità da YouTube
L'Italia censura il progetto Gutenberg
Immuni, chiedete e vi sarà dato
Altro che Immuni: il Bluetooth va tenuto spento!
Maggio 2020
Windows 10, rilasciato l'update di maggio. Microsoft: ''Non aggiornate''
Immuni, rilasciati i sorgenti
Tutti gli Arretrati


web metrics