Il sindaco bacchettato perché twitta troppo

Michele Emiliano, sindaco di Bari, informa in anteprima sulla manovra Monti. Ma per il quotidiano del suo partito è solo un esibizionista.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 10-12-2011]

Il sindaco di Bari, l'ex giudice Michele Emiliano, ha partecipato come esponente dell'Associazione Nazionale dei Comuni d'Italia, a una delle riunioni in cui il premier Monti ha esposto alle parti sociali quella che sarebbe stata poi la sua manovra finanziaria: una delle più dure e pesanti dell'Italia repubblicana.

Durante la riunione, Emiliano ha aggiornato il suo profilo Twitter, dando in anteprima ai propri follower le novità del decreto Monti. Oggi Europa, il quotidiano del Partito Democratico, partito di cui Emiliano è il principale dirigente della Puglia, in un lungo editoriale bacchetta pesantemente il sindaco, accusandolo addirittura di "voyeurismo" ed esibizionismo internettiano. L'articolo continua qui sotto.

Sondaggio
Perché Twitter ha tanto successo?
Il limite di 140 caratteri obbliga a esprimersi con brevità e concisione.
Si possono condividere link interessanti velocemente e a un gran numero di persone.
L'integrazione con il cellulare consente di inviare e ricevere i tweet via Sms.
Consente di rimanere aggiornati su un determinato argomento in tempo reale
La motivazione è un'altra, ve la esplicito nei commenti qui sotto.

Mostra i risultati (1087 voti)
Leggi i commenti (3)
Secondo il quotidiano, Emiliano sarebbe in contraddizione con lo spirito del governo Monti, che, a differenza del precedente, parla poco e fa i fatti, evitando di riempire le pagine dei giornali e gli schermi tv con dichiarazioni inutili.

Insomma, Emiliano dovrebbe stare zitto e non rivelare al pubblico troppe cose. Non si direbbe il massimo, in fatto di trasparenza.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Pier Luigi Tolardo

Approfondimenti
Twitter mette in crisi le coppie

Commenti all'articolo (4)

ho letto l'articolo di quel pessimo quotidiano che è europa e non ho capito molto bene la questione: di preciso cosa stava twittando emiliano? se non pubblicava dettagli mi sa che ha ragione lui.
13-12-2011 10:10

Ma cosa? Il uno del PD che scopiazza 5Stelle??? Questo è bandito dal partito e chiunque ci provi lo rimproverano di cattivi comportamenti i! "Parla poco e fai i fatti" era anche uno slogan fascista..... Soprattutto perchè il nemico ti ascolta. :lol: :lol: :lol: Ciao
13-12-2011 06:23

Siamo alle solite ... teniamo gli elettorinelglignoranza ... non lo farei mai con i miei figli. forse il nostro governo non tiene molto agli italiani,proprio come il precedente .
12-12-2011 15:35

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
La società di consulenza McKinsey ha individuato 12 tecnologie "dirompenti", capaci di dare una spinta all'economia, migliorando produttività, favorendo i consumi e trasformando completamente la vita quotidiana. Quale sarà la più importante?
Internet Mobile
Software in grado di prendere decisioni autonome
Internet delle cose
Tecnologia cloud
Robotica avanzata
Auto che si guidano da sole
Genomica di nuova generazione
Batterie di nuova concezione
Stampa 3D
Materiali evoluti (grafene ecc.)
Metodi avanzati per trovare ed estrarre gas e petrolio
Energie rinnovabili

Mostra i risultati (2915 voti)
Ottobre 2020
Windows 10 elimina la schermata Sistema, un trucco la riporta in vita
L'app che “spoglia” le donne: garante privacy apre istruttoria
Gasolio addio, FS vuole i treni a idrogeno
Windows 10, guai a catena dopo l'ultimo aggiornamento
Windows 10, Pc riavviati a forza per installare le web app di Office
Quel motivetto che hai in testa? Se lo fischietti, Google lo indovina
YouTube pronta a far guerra ad Amazon
Le cipolle troppo sexy per Facebook
Smishing, i consigli per non cadere nel tranello
Arrestato per recensioni online negative di un albergo
Windows 10, arriva l'installazione personalizzata
Il sito che installa tutte le app essenziali per Windows 10
Covid-19, casi sottostimati per colpa di Excel
Il furto automatico del PIN della carta di credito
Windows 10 avvisa l'utente se un SSD sta per morire
Tutti gli Arretrati


web metrics