Indagine su editori ebook si estende agli USA

Il Dipartimento di Giustizia sospetta l'esistenza di un cartello degli editori.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 13-12-2011]

ebook antitrust usa dipartimento giustizia

Non è soltanto l'Europa ad avere dei dubbi circa la concorrenza nel mercato degli e-book: dopo l'indagine avviata dall'Unione Europea sulla possibile esistenza di un cartello degli editori, anche gli Stati Uniti vogliono fare chiarezza sulla faccenda.

Il Dipartimento di Giustizia degli USA ha infatti confermato l'apertura di un'istruttoria sulla «industria dei libri elettronici», che riguarderà la possibilità di «pratiche anticompetitive nella vendita degli e-book».

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (3)

Basta leggersi qualcosa sul diritto d'autore, ad esempio su Wikipedia, per farsi delle grasse risate. Ad esempio si dice che il diritto d'autore è previsto nell' "ordinamento giuridico italiano ... a colui che realizza un'opera dell'ingegno di carattere creativo, con l'intento di riservargli diritti morali ed economici...".... Leggi tutto
14-12-2011 13:06

Ma che dietrologi ci sono al Dipartimento di Giustizia!!! Come si fa a sospettare l'esistenza di un "cartello degli editori"?! I grandi colossi dell'editoria mondiale, gente così perbene, si abbasserebbero a così losche manovre?! Non si può proprio credere!!! :lol: Leggi tutto
14-12-2011 12:23

Ma guarda! Che forse è colpa dei copyright per caso??? :lol: :lol: :lol: Ciao
14-12-2011 01:47

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Fai uso del pagamento contactless?
Sì, lo trovo molto comodo.
Lascio scegliere all'esercente.
Non so cosa sia.
No, le mie carte non sono abilitate.
No, non mi fido

Mostra i risultati (2626 voti)
Febbraio 2026
Il dottor IA è sempre disponibile e gratuito. Ora è autorizzato a operare come un medico vero
Il mercato è invaso da SSD fake, inaffidabili e con prestazioni inferiori
L'Europa accende IRIS 2, la costellazione satellitare che vuole ridurre la dipendenza da Starlink
Apple rivoluziona l'acquisto dei Mac
Gennaio 2026
WhatsApp, chatbot di terze parti a pagamento. Ma solo in Italia
WhatsApp, 4 euro al mese per rimuovere la pubblicità
Windows 11, aggiornamento d'emergenza risolve i bug della patch di gennaio
NexPhone, lo smartphone 3-in-1 con Android, Windows e Linux che può sostituire un PC completo
Outlook "completamente inutilizzabile" dopo l'aggiornamento di Windows 11
Batterie rimovibili per legge, la UE riscrive il design degli smartphone
Windows 11, dopo l'aggiornamento di gennaio il PC non si spegne più
Rovigo, foto intime rubate dai telefoni in riparazione e condivise in rete
Windows 11, il primo aggiornamento del 2026 causa errori e instabilità
Amazon aggiorna Alexa senza permesso: Alexa Plus imposto in automatico gli abbonati Prime
Windows 11 troppo pieno di IA? Winslop cancella Copilot e le integrazioni nascoste
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 8 febbraio


web metrics