Scegli su Facebok il vicino di posto in aereo

Prima di prenotare il posto sarà possibile sbirciare il profilo dei potenziali vicini.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 28-12-2011]

klm posti facebook

Affrontare un lungo viaggio in aereo presto non sarà più un salto nel buio funestato dal rischio di avere, come vicino di posto, magari qualche insopportabile rompiscatole.

A partire del 2012, infatti, l'olandese KLM permetterà, al momento della prenotazione, di controllare i profili Facebook e LinkedIn dei potenziali vicini, permettendo così di scegliere con cognizione di causa con chi trascorrere il tempo a bordo dell'aereo. L'articolo continua qui sotto.

Sondaggio
Qual è tra questi l'evento che attendi di più?
CES, gennaio, Las Vegas
Mobile World, febbraio, Barcellona
CeBIT, marzo, Hannover
E3, giugno, Los Angeles
Computex, giugno, Taipei
IFA, settembre, Berlino
Smau, ottobre, Milano

Mostra i risultati (1062 voti)
Leggi i commenti (2)
Per rispettare la privacy degli utenti, il servizio sarà strettamente opt-in: la visualizzazione del profilo dei social network dovrà infatti essere attivata manualmente da ciascuno.

I dettagli su come funzionerà il meccanismo non sono ancora stati del tutto rivelati, poiché il servizio è ancora in sviluppo: non si sa, per esempio, come farà KLM a gestire gli eventuali ripensamenti di chi aveva prenotato un posto ma poi, visto il vicino, decide di cambiare idea.

La compagnia aerea olandese non è peraltro l'unica a puntare sul "volo sociale": Malaysia Airlines, per esempio, permette di effettuare prenotazioni e check-in dalla propria pagina su Facebook.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (ultimi 5 di 7)

E quello delle hostess per capire se ci stanno??? :mrgreen:
30-12-2011 10:59

Ottima idea!!! Piuttosto... A quando si potrà consultare il profilo di chi è attualmente dentro i bagni pubblici prima di entrarci?
29-12-2011 22:55

Io di viaggi arei ne ho fatti abbastanza, non mi sono mai scelto il vicino di posto e non mi sono mai fatto cambiare il posto assegnato... eppure sono ancora vivo e vegeto e non ho subito grossi traumi psichici (almeno non per i viaggi aerei), sono proprio stato fortunato!!! :lol: :lol: :lol: Anche questo della serie maipiùsenza... ... Leggi tutto
29-12-2011 17:31

Non esiste solo Ryanair... Leggi tutto
29-12-2011 07:40

Beh, insomma. Il "chi prima arriva" vale solo se non hai il posto assegnato. O se puoi fare il check-in con scelta del posto. Ma poi, in genere, i posti assegnati sono rispettati.
29-12-2011 06:49

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Controlli su Facebook le tue (o i tuoi) ex?
No, non ci penso proprio.
A volte guardo il loro profilo o i loro gli aggiornamenti di stato.
Sì, controllo ogni loro mossa.
Le ex (o gli ex) in genere non sono miei amici di Facebook.
Ma quale Facebook! Io uso Twitter (o Google+ o altro social media).

Mostra i risultati (1890 voti)
Aprile 2024
L'algoritmo di ricarica che raddoppia la vita utile delle batterie
Hype e Banca Sella, disservizi a profusione
Falla nei NAS D-Link, ma la patch non arriverà mai
La navigazione in incognito non è in incognito
Le tre stimmate della posta elettronica
Amazon abbandona i negozi coi cassieri a distanza
Marzo 2024
Buone azioni e serrature ridicole
Il piano Merlyn, ovvero la liquidazione di Tim
Falla nelle serrature elettroniche, milioni di stanze d'hotel a rischio
L'antenato di ChatGPT in un foglio Excel
La valle inquietante
La crisi di Tim e la divisione sindacale
La fine del mondo, virtuale
WhatsApp e Messenger aprono agli altri servizi di chat
Permainformatica
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 20 aprile


web metrics