I siti BitTorrent più popolari del 2012

The Pirate Bay resta il tracker più visitato al mondo, ma i concorrenti non mancano.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 11-01-2012]

bittorrent 2012

Quali sono i 10 siti di Torrent più popolari, in questo inizio di 2012?

Basandosi sui dati pubblicati da Compete e Alexa, TorrentFreak ha stilato una classifica che include storiche conferme e qualche novità.

Nonostante i mutamenti attraversati negli anni e i guai di natura legale che l'hanno colpito, The Pirate Bay si conferma infatti il sito più popolare, tanto da riuscire a totalizzare quasi due miliardi di pagine viste ogni mese.

Il tracker svedese, fondato nel 2003, ha resistito agli attacchi e continua a espandersi vanificando gli sforzi di quanti cercano di bloccarlo imponendo filtri alle connessioni, come avviene in Italia. L'articolo continua qui sotto.

Sondaggio
Dove e come sei solito vedere i film?
Al cinema.
A casa, quelli trasmessi in Tv.
A casa, sul Pc.
A casa, con un lettore multimediale.
Ovunque, sul cellulare (oppure iPad / iPod / lettore Mp3)

Mostra i risultati (3429 voti)
Leggi i commenti (13)
In seconda posizione troviamo il metamotore Torrentz, che non ospita alcun file ma permette di compiere ricerche utilizzando diversi motori.

L'ultimo gradino del podio spetta a KickassTorrents: si tratta di un sito relativamente recente, essendo stato fondato soltanto nel 2009, e che da poco ha inaugurato il nuovo dominio kat.ph per cercare di sfuggire ai blocchi.

Una menzione particolare merita EZTV: nato sei anni fa e specializzato nell'indicizzare unicamente materiale proveniente dalle produzioni per la TV, per la prima volta entra nella top ten.

Di seguito, la classifica completa.

1. The Pirate Bay
2. Torrentz
3. KickassTorrents
4. IsoHunt
5. BTJunkie
6. ExtraTorrent
7. Demonoid
8. EZTV
9. Bitsnoop
10. 1337x

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Approfondimenti
Ordinanza in Italia per bloccare The Pirate Bay e non solo
I dieci siti di torrent più popolari
Il ritorno di Demonoid

Commenti all'articolo (0)


La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
''Chi sbarca in Italia va via per non morire, va via perché c'hanno una guerra, un maremoto... come fai a fermarli? Bisogna creare delle strutture intelligenti, inserirli piano piano a fare delle cose perché sono gente straordinaria. E' un processo di cui non se ne può fare a meno. Arrivano, arrivano a riprendersi un pochino di quello che gli abbiamo tolto in 200 anni''. Chi è?
(Vedi poi la soluzione)
Uno che non considera prioritario lo Ius Soli per dare diritti di cittadinanza ai figli della "gente straordinaria" che arriva in Italia.
Uno che non vuole abolire il reato di clandestinità per non portare il suo partito a percentuali da prefisso telefonico.
Uno che ordina ai suoi parlamentari un voto contrario alla legge che ha abolito in Italia il reato penale di clandestinità.
Uno che ha messo come requisito indispensabile per l'appartenenza al suo partito politico la cittadinanza italiana.
Uno che da normale cittadino diceva pacatamente cose di buon senso ma una volta entrato nei meccanismi del potere è costretto a dire e fare minchiate per tenere insieme milioni di ignoranti e razzisti che toglierebbero il voto a proposte pacate e di buon senso.
Tutti quelli nominati finora.

Mostra i risultati (1248 voti)
Ottobre 2020
Windows 10, Microsoft si prepara a rivoluzionare l'interfaccia
Windows 10 elimina la schermata Sistema, un trucco la riporta in vita
L'app che “spoglia” le donne: garante privacy apre istruttoria
Gasolio addio, FS vuole i treni a idrogeno
Windows 10, guai a catena dopo l'ultimo aggiornamento
Windows 10, Pc riavviati a forza per installare le web app di Office
Quel motivetto che hai in testa? Se lo fischietti, Google lo indovina
YouTube pronta a far guerra ad Amazon
Le cipolle troppo sexy per Facebook
Smishing, i consigli per non cadere nel tranello
Arrestato per recensioni online negative di un albergo
Windows 10, arriva l'installazione personalizzata
Il sito che installa tutte le app essenziali per Windows 10
Covid-19, casi sottostimati per colpa di Excel
Il furto automatico del PIN della carta di credito
Tutti gli Arretrati


web metrics