The Pirate Bay abbandona i torrent

Entro un mese si completerà il passaggio ai magnet link.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 16-01-2012]

the pirate bay magnet links

A oltre due anni dalla decisione di abbandondare il tracker BitTorrent, The Pirate Bay si prepara ad affrontare un nuovo mutamento "storico".

Entro un mese, la Baia lascerà definitivamente i file .torrent e passerà in toto ai magnet link, la tecnologia distribuita che, a detta del sito, presenta molti vantaggi.

Con i "link magnetici", i file non sono più raggiunti tramite un collegamento fisico; invece, il link identifica il file cui è collegato tramite un hash. L'articolo continua qui sotto.

Sondaggio
I provider che filtrano il peer to peer
consentono a tutti gli utenti di usufruire della banda larga
ledono i diritti degli utenti che hanno acquistato un abbonamento a banda piena

Mostra i risultati (6062 voti)
Leggi i commenti (10)
The Pirate Bay spiega il perché di questa decisione: «Il motivo è lo stesso di sempre: i magnet sono, ormai, abbastanza buoni da usare, e non sono così facile da bloccare come i file .torrent. Inoltre ci consentono di risparmiare una grande quantità di larghezza di banda».

L'ultima affermazione è un riferimento indiretto a tutti quei siti che sino a oggi hanno approfittato dei file .torrent di The Pirate Bay, fornendone il link diretto.

Il passaggio alla tecnologia distribuita dovrebbe inoltre consentire una difesa più efficace in tribunale: la Baia si presenterebbe a quel punto soltanto come un motore di ricerca e potrebbe tranquillamente affermare di non ospitare nulla che rimandi a materiale illegale.

Per gli utenti, poco dovrebbe cambiare: a parte le lamentele di chi ritiene che i magnet link forniscano prestazioni inferiori ai file .torrent, tutti i maggiori client sono da tempo attrezzati per supportare i magnet.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (5)

Grazie Dany :)
18-1-2012 15:03

link Leggi tutto
17-1-2012 19:38

Che differenza c'è tra magnet e torrent in soldoni? qualcuno ha voglia di spiegarlo? :)
17-1-2012 19:17

Io preferivo prima, perché con il magnet (in uTorrent), non posso vedere il contenuto del torrent (la lista dei file), prima di confermare. E poi, è più lento a cercare le fonti. Ma capisco anche le ragioni...
17-1-2012 19:13

finalmente!
17-1-2012 10:25

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Hai installato l'app Immuni per il tracciamento del Coronavirus?
Sì ma l'ho disinstallata
No
No ma lo farò al più presto

Mostra i risultati (2185 voti)
Ottobre 2020
Windows 10, Microsoft si prepara a rivoluzionare l'interfaccia
Windows 10 elimina la schermata Sistema, un trucco la riporta in vita
L'app che “spoglia” le donne: garante privacy apre istruttoria
Gasolio addio, FS vuole i treni a idrogeno
Windows 10, guai a catena dopo l'ultimo aggiornamento
Windows 10, Pc riavviati a forza per installare le web app di Office
Quel motivetto che hai in testa? Se lo fischietti, Google lo indovina
YouTube pronta a far guerra ad Amazon
Le cipolle troppo sexy per Facebook
Smishing, i consigli per non cadere nel tranello
Arrestato per recensioni online negative di un albergo
Windows 10, arriva l'installazione personalizzata
Il sito che installa tutte le app essenziali per Windows 10
Covid-19, casi sottostimati per colpa di Excel
Il furto automatico del PIN della carta di credito
Tutti gli Arretrati


web metrics