Le alternative a BTjunkie

La chiusura del popolare sito non ferma certo il traffico BitTorrent, che offre molte altre possibilità.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 07-02-2012]

alternative btjunkie chiuso

Questo è un articolo su più pagine: ti invitiamo a leggere la pagina iniziale
BTjunkie chiude i battenti

L'inaspettata e improvvisa chiusura di BTjunkie ha lasciato gli utenti orfani di uno dei più popolari siti BitTorrent al mondo.

Non si tratta certo del primo sito di questo tipo a chiudere, come il caso di TorrentySpy nel 2008 ha insegnato; allora, però, si è trattato della conclusione di vicende legali, mentre per BTjunkie la decisione è stata presa dagli amministratori prima di andare incontro a problemi con la giustizia.

Le recenti vicende di The Pirate Bay e Megaupload, d'altra parte, hanno insegnato che non è facile restare a galla quando i servizi che si offrono possono sì essere usati legalmente, ma offrono anche il destro a utilizzi illeciti.

Per un sito che muore, tuttavia, altri restano in attività e altri ancora ne nasceranno.

Nel caso specifico di BitTorrent, le alternative - per il momento - non mancano, a partire da quelle in cima alla classifica dei siti BitTorrent più popolari.

Oltre al noto The Pirate Bay, che non ha certo bisogno di presentazioni ma che dall'Italia non è più raggiungibile (per lo meno non direttamente), c'è sempre Torrentz, secondo sito per popolarità: la sua base si trova in Finlandia, e la sua attività è quella di un metamotore, che restituisce i risultati di The Pirate Bay, Mininova e, finché era possibile, BTjunkie.

Sondaggio
I provider che filtrano il peer to peer
consentono a tutti gli utenti di usufruire della banda larga
ledono i diritti degli utenti che hanno acquistato un abbonamento a banda piena

Mostra i risultati (6116 voti)
Leggi i commenti (10)

Scendendo in termini di popolarità, un'altra alternativa utile è Kickass Torrents, seguita da IsoHunt, attivo dal 2003 e anch'esso, come molti colleghi, in grado di raccontare un passato di scontri con la MPAA.

Come si vede le possibilità non mancano: a queste bisogna poi aggiungere ancora almeno Demonoid ed Extratorrent; c'è solo l'imbarazzo della scelta.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Approfondimenti
IsoHunt risorge dalle proprie ceneri
I dieci siti di torrent più popolari
Il ritorno di Demonoid

Commenti all'articolo (0)


La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Che cosa scarichi pi¨ spesso da Internet?
Musica / video musicali
Programmi Tv (telefilm ecc.)
Film
Podcast
Software
Ebook

Mostra i risultati (2248 voti)
Maggio 2022
Pwn2Own 2022, Windows 11 e Ubuntu cadono il primo giorno
Migliaia di siti sono keylogger nascosti
Localizzazione al chiuso grazie al 5G
UE, tutte le chat saranno esaminate in cerca di pedopornografia
Le IA di Facebook e Twitter contro la disinformazione russa
Apple, Google e Microsoft svelano il sistema che eliminerà le password
Una storia di phishing bancario diversa dal solito: il ladro beffato
Aprile 2022
Una dura lezione dall'Internet delle Cose
Bug nell'app Messaggi, e la batteria si scarica in fretta
Gli USA ottengono l'estradizione di Assange
L'utility che ripulisce Windows 11 è in realtà un trojan
Hacker cinesi sfruttano VLC per diffondere malware
Quando l'intelligenza artificiale bara: l'aneddoto degli husky scambiati per lupi
Che si fa con Telegram? È russo
Lapsus$, arrestati due hacker: sono adolescenti
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 21 maggio


web metrics