Google stende la fibra ottica

Continua a crescere il progetto che porta la fibra ottica a 1 Gbit/s agli utenti domestici.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 09-02-2012]

google fiber kansas

Mentre in Italia si discute di come attuare l'agenda digitale, il progetto Google Fiber per portare la fibra ottica a 1 Gbit/s sta diventando realtà nelle città americane di Kansas City (sia quella in Kansas che quella in Missouri). L'articolo continua qui sotto.

Sondaggio
Da casa, come ti colleghi a Internet e a quale velocità?
Confronta i risultati con quelli del 2014
Modem 56K - 2.1%
Adsl a bassa velocità (fino a 2 Mega) - 11.8%
Adsl da 4 a 7 Mega - 49.2%
Adsl da 8 a 20+ Mega - 21.6%
Fibra ottica - 5.0%
Telefonino o chiavetta Gprs - 0.5%
Telefonino o chiavetta Umts - 2.0%
Telefonino o chiavetta Hspa - 5.2%
Telefonino o chiavetta Lte - 0.4%
Tramite Wi-Fi su una rete aperta - 2.1%
  Voti totali: 12540
 
Leggi i commenti (7)
Il primo passo sarà dunque la costruzione della dorsale in fibra ottica; quindi, una volta realizzata l'infrastruttura, si potranno collegare le case, per mostrare ai provider che la fibra ottica domestica ultraveloce è possibile.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Approfondimenti
Google porta il Wi-Fi in Africa coi dirigibili

Commenti all'articolo (ultimi 5 di 8)

Io ho vissuto due anni a Monte San Savino (Arezzo) per lavoro e devo dire che 6 anni fa Eutelia forniva un servizio eccellente (uno dei primi solo ADSL, fra l'altro, con costi tutto sommato risibili prima dell'introduzione della "tassa" a favore di Telecom per le linee solo dati): per la rete cellulare e le trasmissioni TV,... Leggi tutto
1-3-2012 12:55

LOL, internet soltanto il lunedì e il giovedì... come la piscina o il corso di russo.
13-2-2012 09:02

Il problema è quello. Si lavora dove non ce n'è bisogno. In Italia stanno pubblicizzando i nuovi collegamenti ad internet superveloci che arrivano fino a 100Mb della Telecom. Dove sono disponibili? A Roma, Milano e poco più, dove già c'era il 20 Mb di FastWeb perché faceva concorrenza al 7Mb di Telecom portato potenziando le centraline... Leggi tutto
13-2-2012 08:48

Non so che dirti, io sto in alta garfagnana e questo è uno speed test appena fatto con Eutelia [img:3bb40d7ff5]http://www.speedtest.net/result/1765809449.png[/img:3bb40d7ff5] e questo un ping Esecuzione di Ping maya.ngi.it [88.149.128.3] con 32 byte di dati: Risposta da 88.149.128.3: byte=32 durata=22ms TTL=59 Risposta da... Leggi tutto
11-2-2012 08:06

L'articolo dice "sta diventando realtà nelle città americane di Kansas City". Neanche loro la portano nelle campagne. Leggi tutto
10-2-2012 10:20

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Fai uso del pagamento contactless?
Sì, lo trovo molto comodo.
Lascio scegliere all'esercente.
Non so cosa sia.
No, le mie carte non sono abilitate.
No, non mi fido

Mostra i risultati (2609 voti)
Novembre 2025
E se Internet sparisse?
Windows diventerà un Agentic OS. Microsoft entusiasta, gli utenti temono guai
Database con dati personali di 3,8 milioni di italiani pubblicato nel dark web
I crescenti segni dell'esplosione
WhatsApp apre le porte a Telegram, Signal e altri servizi: inizia l'era delle chat cross-app
Con Gemini Google Maps ti parla davvero: indicazioni vocali, punti di riferimento e AI
La RAM costa più dell'oro: l'intelligenza artificiale fa impennare i prezzi della DRAM
App di autenticazione e chiavi hardware, anche di scorta
Resuscitare l'aspirapolvere smart ucciso da remoto dal produttore
AGCOM, ecco la lista dei siti porno che richiederanno la verifica dell'età: si parte il 12 novembre
Ottobre 2025
Microsoft Azure in crisi: il disservizio ha fermato le Poste, Starbucks e il Parlamento scozzese
Anche Aranzulla teme la IA: il calo del traffico è reale e coinvolge tutta l'editoria digitale
Oltre 2.000 pacchi Amazon scomparsi scovati dai Carabinieri in un magazzino nel milanese
La pasta termica che corrode il metallo e "fonde" insieme dissipatore e CPU
Pericolo! Stampante nuova!
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 18 novembre


web metrics