Google stende la fibra ottica

Continua a crescere il progetto che porta la fibra ottica a 1 Gbit/s agli utenti domestici.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 09-02-2012]

google fiber kansas

Mentre in Italia si discute di come attuare l'agenda digitale, il progetto Google Fiber per portare la fibra ottica a 1 Gbit/s sta diventando realtà nelle città americane di Kansas City (sia quella in Kansas che quella in Missouri). L'articolo continua qui sotto.

Sondaggio
Da casa, come ti colleghi a Internet e a quale velocità?
Confronta i risultati con quelli del 2014
Modem 56K - 2.1%
Adsl a bassa velocità (fino a 2 Mega) - 11.8%
Adsl da 4 a 7 Mega - 49.2%
Adsl da 8 a 20+ Mega - 21.6%
Fibra ottica - 5.0%
Telefonino o chiavetta Gprs - 0.5%
Telefonino o chiavetta Umts - 2.0%
Telefonino o chiavetta Hspa - 5.2%
Telefonino o chiavetta Lte - 0.4%
Tramite Wi-Fi su una rete aperta - 2.1%
  Voti totali: 12540
 
Leggi i commenti (7)
Il primo passo sarà dunque la costruzione della dorsale in fibra ottica; quindi, una volta realizzata l'infrastruttura, si potranno collegare le case, per mostrare ai provider che la fibra ottica domestica ultraveloce è possibile.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Approfondimenti
Google porta il Wi-Fi in Africa coi dirigibili

Commenti all'articolo (ultimi 5 di 8)

Io ho vissuto due anni a Monte San Savino (Arezzo) per lavoro e devo dire che 6 anni fa Eutelia forniva un servizio eccellente (uno dei primi solo ADSL, fra l'altro, con costi tutto sommato risibili prima dell'introduzione della "tassa" a favore di Telecom per le linee solo dati): per la rete cellulare e le trasmissioni TV,... Leggi tutto
1-3-2012 12:55

LOL, internet soltanto il lunedì e il giovedì... come la piscina o il corso di russo.
13-2-2012 09:02

Il problema è quello. Si lavora dove non ce n'è bisogno. In Italia stanno pubblicizzando i nuovi collegamenti ad internet superveloci che arrivano fino a 100Mb della Telecom. Dove sono disponibili? A Roma, Milano e poco più, dove già c'era il 20 Mb di FastWeb perché faceva concorrenza al 7Mb di Telecom portato potenziando le centraline... Leggi tutto
13-2-2012 08:48

Non so che dirti, io sto in alta garfagnana e questo è uno speed test appena fatto con Eutelia [img:3bb40d7ff5]http://www.speedtest.net/result/1765809449.png[/img:3bb40d7ff5] e questo un ping Esecuzione di Ping maya.ngi.it [88.149.128.3] con 32 byte di dati: Risposta da 88.149.128.3: byte=32 durata=22ms TTL=59 Risposta da... Leggi tutto
11-2-2012 08:06

L'articolo dice "sta diventando realtà nelle città americane di Kansas City". Neanche loro la portano nelle campagne. Leggi tutto
10-2-2012 10:20

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Il Garante Privacy ha istituito - ormai da anni - un servizio che in teoria dovrebbe tutelare la privacy dei cittadini iscritti, vietando ai call center di chiamare i loro numeri telefonici. Secondo la tua esperienza, il Registro delle Opposizioni funziona?
Sì. Sono iscritto e non mi scocciano praticamente mai.
Non lo so. Non sono iscritto.
No. Sono iscritto e continuo a ricevere telefonate con proposte commerciali.

Mostra i risultati (3063 voti)
Febbraio 2023
L'Internet Archive adesso ospita anche le calcolatrici scientifiche
Facebook e Messenger scaricano intenzionalmente la batteria dello smartphone
Gennaio 2023
Windows 11, tre metodi per aggirare l'account Microsoft
Libero e Virgilio Mail offline da giorni, verso la risoluzione
Pesci da compagnia fanno acquisti sulla Switch all'insaputa del padrone
Il ritorno del Walkman
Invecchiare al tempo della Rete
Apache contro Apache
Cessa il supporto a Windows 7. Microsoft: “Non passate a Windows 10”
Lo smartphone con schermo e-ink da 6,1 pollici
Dicembre 2022
WhatsApp dal nuovo anno non funzionerà più su 47 smartphone
LastPass, la violazione è molto più grave del previsto
Netflix, giro di vite sulla condivisione delle password
Digitale terrestre: si spegne la TV in definizione standard
Disorganizzazione informatica fa desistere i cybercriminali
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 6 febbraio


web metrics