Google stende la fibra ottica

Continua a crescere il progetto che porta la fibra ottica a 1 Gbit/s agli utenti domestici.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 09-02-2012]

google fiber kansas

Mentre in Italia si discute di come attuare l'agenda digitale, il progetto Google Fiber per portare la fibra ottica a 1 Gbit/s sta diventando realtà nelle città americane di Kansas City (sia quella in Kansas che quella in Missouri). L'articolo continua qui sotto.

Sondaggio
Da casa, come ti colleghi a Internet e a quale velocità?
Confronta i risultati con quelli del 2014
Modem 56K - 2.1%
Adsl a bassa velocità (fino a 2 Mega) - 11.8%
Adsl da 4 a 7 Mega - 49.2%
Adsl da 8 a 20+ Mega - 21.6%
Fibra ottica - 5.0%
Telefonino o chiavetta Gprs - 0.5%
Telefonino o chiavetta Umts - 2.0%
Telefonino o chiavetta Hspa - 5.2%
Telefonino o chiavetta Lte - 0.4%
Tramite Wi-Fi su una rete aperta - 2.1%
  Voti totali: 12540
 
Leggi i commenti (7)
Il primo passo sarà dunque la costruzione della dorsale in fibra ottica; quindi, una volta realizzata l'infrastruttura, si potranno collegare le case, per mostrare ai provider che la fibra ottica domestica ultraveloce è possibile.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Approfondimenti
Google porta il Wi-Fi in Africa coi dirigibili

Commenti all'articolo (ultimi 5 di 8)

Io ho vissuto due anni a Monte San Savino (Arezzo) per lavoro e devo dire che 6 anni fa Eutelia forniva un servizio eccellente (uno dei primi solo ADSL, fra l'altro, con costi tutto sommato risibili prima dell'introduzione della "tassa" a favore di Telecom per le linee solo dati): per la rete cellulare e le trasmissioni TV,... Leggi tutto
1-3-2012 12:55

LOL, internet soltanto il lunedì e il giovedì... come la piscina o il corso di russo.
13-2-2012 09:02

Il problema è quello. Si lavora dove non ce n'è bisogno. In Italia stanno pubblicizzando i nuovi collegamenti ad internet superveloci che arrivano fino a 100Mb della Telecom. Dove sono disponibili? A Roma, Milano e poco più, dove già c'era il 20 Mb di FastWeb perché faceva concorrenza al 7Mb di Telecom portato potenziando le centraline... Leggi tutto
13-2-2012 08:48

Non so che dirti, io sto in alta garfagnana e questo è uno speed test appena fatto con Eutelia [img:3bb40d7ff5]http://www.speedtest.net/result/1765809449.png[/img:3bb40d7ff5] e questo un ping Esecuzione di Ping maya.ngi.it [88.149.128.3] con 32 byte di dati: Risposta da 88.149.128.3: byte=32 durata=22ms TTL=59 Risposta da... Leggi tutto
11-2-2012 08:06

L'articolo dice "sta diventando realtà nelle città americane di Kansas City". Neanche loro la portano nelle campagne. Leggi tutto
10-2-2012 10:20

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
I telefonini diventano sempre più potenti e sono dotati di fotocamere sempre migliori: a quella sul retro spesso se ne aggiunge una frontale, per meglio scattare i selfie. Per quanto riguarda l'utilizzo che ne fai tu personalmente, lo smartphone ha sostituito la fotocamera compatta tradizionale?
Sì. Non ho praticamente più bisogno di portarmi dietro la fotocamera perché quella dello smartphone è più che sufficiente per le mie esigenze nella maggior parte delle occasioni.
In parte. Sebbene la fotocamera sullo smartphone sia indubbiamente comoda, spesso ho la necessità di scattare foto di qualità migliore e con un dispositivo dedicato, quindi utilizzo molto anche la fotocamera.
No. Non posso fare a meno di portarmi dietro la fotocamera compatta, che per le mie esigenze non può affatto essere sostituita da uno smartphone.

Mostra i risultati (1931 voti)
Giugno 2022
Cosa succede alle password se cambio o perdo il mio dispositivo?
Il sistema operativo open source che ridà vita ai vecchi smartphone
Adobe, prove di Photoshop gratuito per tutti
15 giugno, finisce l'era di Internet Explorer
Grave falla in Windows, occhio ai documenti di Word
Toyota: cartucce di idrogeno per alimentare auto, case, droni
Maggio 2022
La Rete esce da TIM: nasce la Open Access italiana
DuckDuckGo consente a Microsoft di tracciare gli utenti
Russi saccheggiano trattori ucraini, che vengono brickati da remoto
Necrofinanza e criptovalute: lo scoppio di Terra/Luna
Pwn2Own 2022, Windows 11 e Ubuntu cadono il primo giorno
Migliaia di siti sono keylogger nascosti
Radio a onde corte: davvero?
UE, tutte le chat saranno esaminate in cerca di pedopornografia
Le IA di Facebook e Twitter contro la disinformazione russa
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 29 giugno


web metrics