Software aggiornabile e desktop remoto

In prova: iTwin (3)



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 25-03-2012]

iTwin

Questo è un articolo su più pagine: ti invitiamo a leggere la pagina iniziale
In prova: iTwin

Il software di iTwin si può infatti aggiornare via Internet (a ogni avvio viene controllata l'eventuale disponibilità di update), e in questo modo il produttore può aggiungere nuove caratteristiche.

È il caso, per esempio, della funzionalità multi che permette di condividere un computer con più connessioni iTwin; questo avviene tramite un hub USB a cui collegare tante chiavette quante sono le porte disponibili (sino a un massimo di 20).

iTwin Desktop (sostanzialmente un'implementazione di UltraVNC) permette invece di attivare una sessione di desktop remoto, gestendo il computer cui ci si collega in una finestra (il software è attualmente in beta e funziona solo sotto Windows).

Così come funziona via Internet, naturalmente, questa e le altre funzionalità di di condividere un computer con più connessioni iTwin si possono utilizzare ugualmente bene (anzi meglio, visto che le velocità di trasferimento saranno superiori) in una LAN, purché connessa a Internet: l'icona nella barra di stato indicherà la connessione via Internet o via intranet.

Sondaggio
Da casa, come ti colleghi a Internet e a quale velocità?
Confronta i risultati con quelli del 2014
Modem 56K - 2.1%
Adsl a bassa velocità (fino a 2 Mega) - 11.8%
Adsl da 4 a 7 Mega - 49.2%
Adsl da 8 a 20+ Mega - 21.6%
Fibra ottica - 5.0%
Telefonino o chiavetta Gprs - 0.5%
Telefonino o chiavetta Umts - 2.0%
Telefonino o chiavetta Hspa - 5.2%
Telefonino o chiavetta Lte - 0.4%
Tramite Wi-Fi su una rete aperta - 2.1%
  Voti totali: 12540
 
Leggi i commenti (7)

A seconda dei casi cambiano le modalità di trasporto dei dati: in una rete locale viaggiano direttamente da un computer all'altro; se invece si utilizza Internet, allora i dati passano attraverso i relay server di iTwin.

Per ottenere iTwin Desktop è necessario compilare un form in cui si accettano le condizioni del software che, essendo in beta, non garantisce un funzionamento perfetto: fornito il proprio indirizzo email viene inviato un link dal quale scaricare un file compresso che contiene tutto il necessario.

remote desktop

L'installazione deve avvenire consultando le istruzioni fornite nell'archivio compresso, e non sempre tutto fila liscio al primo colpo; seguendo quanto scritto nel file allegato al programma, tuttavia, si riesce a essere operativi in pochissimo tempo.

Durante l'installazione abbiamo citato il codice di disattivazione, che torna utile in caso si smarrisca una delle due metà di iTwin: se dovesse succedere, non occorre fare altro che recarsi sul sito di iTwin e cliccare su Disabilita il tuo iTwin.

A quel punto sarà richiesto di inserire il codice di disattivazione e la metà smarrita non potrà più accedere alla VPN, cosicché chiunque la ritrovi non possa accedere impunemente ai file altrui.

Il sito di iTwin permette, peraltro, di acquistare anche solo una metà del dispositivo, proprio per venire incontro alle esigenze di chi dovesse perderne una.

Ti invitiamo a leggere la pagina successiva di questo articolo:
Tabelle e conclusioni

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (ultimi 5 di 12)

Ciao! In primo luogo ti ringrazio per i complimenti. La risposta è POSITIVA. Tra le tante funzionalità di iTwin vi è proprio quella di potere decidere in totale autonomia e senza limitazioni cosa e quanto fare vedere agli utenti remoti. Puoi anche impostare delle limitazioni alle proprietà dei file ad esempio per renderli NON Editabili.
3-3-2012 20:38

{marco}
Bellissima idea, fino ad ora aggiornavo i miei clienti con i programmi che creo, inserendoli nei loro server e li avevano sempre aggiornati. Chiedo nel caso abbia una trentina di clienti, posso sul mio server inserire tante chiavette quanti clienti e ad ogni uno fare vedere solo una parte dei lavori(directory)e disabilitare completamente... Leggi tutto
3-3-2012 11:24

Grazie per il complimento! Nel frattempo ti ricordo che puoi utilizzare iTwin mettendo il computer in stand by e mettendolo in blocco. iTwin gestisce a livello software questa modalità. Entro la fine di Aprile attendetevi importanti ulteriori novità ;-) Ciao!
25-2-2012 14:24

Mi sembra un ottima soluzione che, quando sarà disponibile l'accessorio per accendere e spegnere il computer remoto, diventerà perfetta. Il prezzo mi sembra tutto sommato ragionevole per le caratteristiche offerte.
25-2-2012 14:17

Ciao! Come già specificato nel mio commento sopra entro l'estate immetteremo sul mercato un accessorio per iTwin, acquistabile separatamente e compatibile con gli attuali iTwin in commercio, che renderà possibile accedere e spegnere un computer remoto. Sottolineo ancora come iTwin è in grado di garantire un livello di protezione e... Leggi tutto
24-2-2012 17:01

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Sul tuo Pc (o notebook) c'è installato un hard disk oppure un disco a stato solido?
Entrambi
SSD: è più veloce di un hard disk, si guasta meno, consuma poco.
Disco fisso: è più affidabile, più economico e più capiente di una memoria flash.
Disco fisso sul Pc, SSD sul notebook.
Non so cosa ci sia installato: sono un utente, non un meccanico.

Mostra i risultati (2774 voti)
Aprile 2024
TIM, altre ''rimodulazioni'' in arrivo
L'algoritmo di ricarica che raddoppia la vita utile delle batterie
Hype e Banca Sella, disservizi a profusione
Falla nei NAS D-Link, ma la patch non arriverà mai
La navigazione in incognito non è in incognito
Le tre stimmate della posta elettronica
Amazon abbandona i negozi coi cassieri a distanza
Marzo 2024
Buone azioni e serrature ridicole
Il piano Merlyn, ovvero la liquidazione di Tim
Falla nelle serrature elettroniche, milioni di stanze d'hotel a rischio
L'antenato di ChatGPT in un foglio Excel
La valle inquietante
La crisi di Tim e la divisione sindacale
La fine del mondo, virtuale
WhatsApp e Messenger aprono agli altri servizi di chat
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 23 aprile


web metrics