Un cabinet king size, per utenti esigenti

iTek King 780 Plus supporta numerosi formati di motherboard, ha ampie possibilità di espansione e una botola per accedere facilmente ai componenti interni.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 08-04-2012]

main
(Fai clic sull'immagine per visualizzarla ingrandita)

iTek gioca ancora una volta la carta dei case "ipervitaminici" presentando il cabinet King 780 Plus.

Di notevoli dimensioni, il King 780 Plus, rigorosamente di colore nero opaco e dall'aspetto minaccioso, rappresenta l'esemplare più evoluto e avanzato di una serie di quattro prodotti, tutti già disponibili sul mercato.

Direttamente derivato dal modello King 580, di cui eredita la maggior parte delle caratteristiche, include, nella parte superiore, un drive bay estraibile Mini ITX che può essere utilizzato per diversi scopi: per includere un PC aggiuntivo, per esempio, o per inserire una periferica per l'archiviazione dei dati, o ancora per ospitare ospitare un alimentatore ATX PS2.

All'interno, il 780 supporta, oltre alle schede madri di classe ATX e micro ATX, anche le nuove E-ATX , le HPTX e XL-ATX di ultima generazione (quelle con la base "allargata").

Tutto ciò si traduce in una elevata capacità di personalizzazione, supportata anche da ben 10 drive bay tutti hot swap; 4 di essi sono destinati a drive da 2,5 pollici, e 6 invece sono quelli classici da 3,5 pollici.

iTek KING780Plus m
(Fai clic sull'immagine per visualizzarla ingrandita)

Se ne aggiungono poi altri due interni e quattro, esterni, da 5,25 pollici: sono i vani non hot swap che fanno parte della dotazione standard dei case.

Sul lato posteriore troviamo 10 slot di espansione capaci di ospitare, tra l'altro, anche le schede grafiche di ultima generazione, quelle da 360 mm.

Sondaggio
Come sarà il prossimo Pc che acquisterai?
Un desktop
Un notebook
Un netbook
Un tablet

Mostra i risultati (5637 voti)
Leggi i commenti (17)

Il frontale ospita due ventole, parzialmente visibili attraverso un'ampia grata, che affiancano quella posteriore e che possono essere integrate da almeno altre cinque tramite staffe già predisposte all'interno della parete.

Caratteristica la botola laterale, che si apre e si dispone parallelamente al case permettendo di accedere facilmente alla componentistica. Attraverso questa botola è possibile ispezionare i vari filtri sostituibili, modificare l'assemblaggio e montare sistemi di raffreddamento a liquido, per i quali il sistema è già predisposto.

Specifiche tecniche:

Fattore di forma: Full Tower.
Dimensioni: 230x605x780 mm.
Ventole di areazione: 1 da 140 mm, sistemata posteriormente; 2 da 120 mm, anteriori, protette da una grata. È possibile integrare la dotazione fino ad altre 5.
Bay drive esterni: 4, da 5,25 pollici, fissi; 4, da 5,25 pollici, hot swap; 6, da 3,5 pollici, hot swap.
Bay drive interni: 2 da 3,5 pollici.
Slot di espansione: 10.
Schede madri supportate: ATX, MicroATX, E-ATX, XL-ATX, HPTX.
Ingresso/uscita audio: presenti.
Porte USB: 2 USB 2.0, 1 USB 3.0.
Prezzo: 280 euro IVA compresa.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) sotto o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (4)

Hi!Hi!Hi! :lol: Io sto aspettando di vedere bei case, bianchi o silver, fatti bene e fatti per contenere solo MoBo micro-ATX (oppure solo mini-ITX), quanto va sulla MoBo, PSU, e solo 1 SSD. Nessuna meccanica interna! :D Come lo possiamo chiamare? Forse... Minimalismo Funzionalista? :D
10-4-2012 11:47

Leggendo anche le caratteristiche sul sito del produttore i filtri removibili ci sono, forse li hanno tolti per il servizio fotografico per far risaltare meglio le ventole. Comunque è un gran bel case con cartteristiche che sembrano superiori anche al mio Antec twelve hundred.
9-4-2012 16:12

Ma vedo male o non c'è nessun filtro per la polvere davanti alle ventole? In breve tempo diventerà un rifugio di "gatti", temo.
8-4-2012 20:29

Che bello, lo comprerò quando assemblerò la mia nuova worstation da 3000€
8-4-2012 15:57

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News (P.Iva 06584100967). Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
I telefonini diventano sempre più potenti e sono dotati di fotocamere sempre migliori: a quella sul retro spesso se ne aggiunge una frontale, per meglio scattare i selfie. Per quanto riguarda l'utilizzo che ne fai tu personalmente, lo smartphone ha sostituito la fotocamera compatta tradizionale?
Sì. Non ho praticamente più bisogno di portarmi dietro la fotocamera perché quella dello smartphone è più che sufficiente per le mie esigenze nella maggior parte delle occasioni.
In parte. Sebbene la fotocamera sullo smartphone sia indubbiamente comoda, spesso ho la necessità di scattare foto di qualità migliore e con un dispositivo dedicato, quindi utilizzo molto anche la fotocamera.
No. Non posso fare a meno di portarmi dietro la fotocamera compatta, che per le mie esigenze non può affatto essere sostituita da uno smartphone.

Mostra i risultati (1256 voti)
Ottobre 2017
Ceo di GitHub: i programmatori sono condannati all'estinzione
Il ransomware per Android che blocca lo smartphone due volte
Il falso Adblock che ha ingannato decine di migliaia di utenti
Windows Media Player sparisce da Windows 10
Disqus violato, rubati i dati di 17,5 milioni di utenti
Il caso dell'iPhone 8 che si gonfia mentre è in carica
Gli auricolari di Google che traducono le conversazioni in tempo reale
La falla in Windows Defender che a Microsoft non interessa
Con un salto quantico, Firefox diventa più veloce di Chrome
Settembre 2017
Internet Explorer spiffera quel che digitiamo nella barra
Windows, gli ultimi aggiornamenti bloccano gli account utente
Violazione di CCleaner, guai più gravi del previsto
Il primo smartphone con Linux davvero libero
Falla nel Bluetooth, vulnerabili 5 miliardi di dispositivi
Se il robot sessuale diventa un terminator
Tutti gli Arretrati


web metrics