The Pirate Bay, il film

La storia dei tre fondatori della Baia dei Pirati diventa un film.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 17-06-2012]

tpb afk film the pirate bay

Oggi The Pirate Bay è «il sito Torrent più resistente al mondo» - come si autodefinisce - e con ogni probabilità anche il più famoso.

Nel 2003, però, era soltanto un'idea nata dalla mente di tre ragazzi svedesi - noti con i nickname Anakata, Brokep e TiAmo - che decisero di dare vita a un sito per la condivisione dei file utilizzando l'allora relativamente nuovo protocollo BitTorrent. L'articolo continua qui sotto.

Sondaggio
I provider che filtrano il peer to peer
consentono a tutti gli utenti di usufruire della banda larga
ledono i diritti degli utenti che hanno acquistato un abbonamento a banda piena

Mostra i risultati (6008 voti)
Leggi i commenti (10)
L'origine di The Pirate Bay è tutta lì, ed entro la fine dell'anno (o tutt'al più all'inizio del prossimo) diventerà un film realizzato dallo svedese Simon Klose intitolato TPB AFK, ossia The Pirate Bay Way From Keyboard, The Pirate Bay Lontano Dalla Tastiera.

Per raccogliere il materiale, Klose ha seguito i tre fondatori durante il processo del 2009 e l'appello del 2010; poi, tramite Kickstarter, ha raccolto la somma necessaria per la realizzazione (raccolta che è stata completata in appena tre giorni).

Un primo montaggio è già pronto; una volta completato, il film sarà rilasciato sotto licenza Creative Commons e distribuito tramite BitTorrent, ma verrà realizzato anche un DVD.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Approfondimenti
Sequestrati i server di The Pirate Bay

Commenti all'articolo (1)

Bene! Tantissimi auguri per il film. Sono sicuro che stimolerà l'umano impulso all'emulazione. :D Il fenomeno si diffonderà viralmente e le major si morderanno le mani. :twisted: E' come se avessero già perso. :lol:
17-6-2012 21:02

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Gli smartphone integrano fotocamere sempre più potenti e tecnologicamente avanzate. Pensi che le fotocamere compatte diverranno un prodotto di nicchia?
Sì, perché è più comodo avere un unico dispositivo che faccia tutto quanto e che porto sempre con me
No, perché le fotocamere compatte saranno sempre un passo avanti con l'ottica, lo zoom, il flash e via dicendo
Non voglio azzardare una previsione.

Mostra i risultati (1749 voti)
Dicembre 2019
Il preservativo per i dispositivi USB
Il motorino elettrico di Xiaomi che costa come uno smartphone
Il ransomware che riavvia il PC in modalità provvisoria
Il malware fileless che attacca i Mac
Il software per ricevere gli update di Windows 7 senza pagare
Plex sfida Netflix con migliaia di film e serie TV gratis per tutti
Aggiornare gratis a Windows 10 si può ancora, ecco come
Scovare il Product Key di Windows usando solo il sistema operativo
Novembre 2019
WhatsApp, arrivano i messaggi che si autodistruggono
Skimmer virtuali sempre più diffusi, a rischio i dati delle carte di credito
Il pickup elettrico di Tesla debutta con una figuraccia
Falla nell'app fotocamera di Android, milioni di smartphone a rischio
Windows 10, iniziano gli aggiornamenti forzati
Facebook attiva di nascosto la fotocamera dell'iPhone
Apple, deciso in una riunione segreta il dispositivo che sostituirà l'iPhone
Tutti gli Arretrati


web metrics