The Pirate Bay, il film

La storia dei tre fondatori della Baia dei Pirati diventa un film.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 17-06-2012]

tpb afk film the pirate bay

Oggi The Pirate Bay è «il sito Torrent più resistente al mondo» - come si autodefinisce - e con ogni probabilità anche il più famoso.

Nel 2003, però, era soltanto un'idea nata dalla mente di tre ragazzi svedesi - noti con i nickname Anakata, Brokep e TiAmo - che decisero di dare vita a un sito per la condivisione dei file utilizzando l'allora relativamente nuovo protocollo BitTorrent. L'articolo continua qui sotto.

Sondaggio
I provider che filtrano il peer to peer
consentono a tutti gli utenti di usufruire della banda larga
ledono i diritti degli utenti che hanno acquistato un abbonamento a banda piena

Mostra i risultati (6087 voti)
Leggi i commenti (10)
L'origine di The Pirate Bay è tutta lì, ed entro la fine dell'anno (o tutt'al più all'inizio del prossimo) diventerà un film realizzato dallo svedese Simon Klose intitolato TPB AFK, ossia The Pirate Bay Way From Keyboard, The Pirate Bay Lontano Dalla Tastiera.

Per raccogliere il materiale, Klose ha seguito i tre fondatori durante il processo del 2009 e l'appello del 2010; poi, tramite Kickstarter, ha raccolto la somma necessaria per la realizzazione (raccolta che è stata completata in appena tre giorni).

Un primo montaggio è già pronto; una volta completato, il film sarà rilasciato sotto licenza Creative Commons e distribuito tramite BitTorrent, ma verrà realizzato anche un DVD.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Approfondimenti
Sequestrati i server di The Pirate Bay

Commenti all'articolo (1)

Bene! Tantissimi auguri per il film. Sono sicuro che stimolerà l'umano impulso all'emulazione. :D Il fenomeno si diffonderà viralmente e le major si morderanno le mani. :twisted: E' come se avessero già perso. :lol:
17-6-2012 21:02

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Secondo te, quale delle nuove console conquisterà gli utenti surclassando le altre?
Nintendo Wii U
Microsoft Xbox One
Sony PlayStation 4
Un'altra console (specificare nei commenti)
Nessuna: il tempo delle console è finito

Mostra i risultati (861 voti)
Settembre 2021
Truffatori scavalcano le difese informatiche nella maniera più semplice
Apple svela gli iPhone “più Pro” di sempre
Ripristinare il vecchio menu Start in Windows 11
Uno spot mette Windows 11 KO
L'auto elettrica di Apple
Microsoft non bloccherà Windows 11 sui PC non supportati
Windows 11, svelata la data di lancio
Agosto 2021
La barra di Windows 11 è di proposito peggiore di quella di Windows 10
Violati i server TIM, password degli utenti a rischio
Windows 11, disponibile la prima ISO ufficiale
Microsoft: disabilitate il sistema di stampa di Windows (di nuovo)
Google taglia gli stipendi a chi sceglie il telelavoro
Gli iPhone scansioneranno tutte le foto alla ricerca di pedopornografia
Due parole sull’attacco informatico “terroristico” alla Regione Lazio
Windows 365 è già disponibile e costa meno di 30 euro al mese
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 20 settembre


web metrics