La TV LED più grande

Dotata di Wi-Fi e supporto all'alta definizione 3D, ha uno schermo da ben 90 pollici.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 06-07-2012]

Sharp LC90LE745U

Sharp ha recentemente svelato «il televisore a LED più grande del mondo» come l'azienda stessa l'ha definito.

Si tratta del modello AQUOS LC-90LE745U, dotato di uno schermo da ben 90 pollici di diagonale (non raggiunge i 152 pollici della Tv al plasma di Panasonic ma è comunque di dimensioni ragguardevoli).

Uno schermo così grande è largo 1,8 metri e alto 1,2 metri, ma lo spessore si limita a 12,7 centimetri, mentre il peso è di 64 kg: tutto ciò, secondo Sharp, rende semplice il montaggio a muro del televisore stesso.

Il pannello supporta l'alta definizione a 1080p, mentre il valore del contrasto dinamico è pari a 8.000.000:1; la frequenza di refresh è di 240 Hz, e non manca il supporto al 3D (sono inclusi due paia di occhiali attivi).

Sondaggio
La televisione in tre dimensioni... (completa la frase)
è la nuova frontiera dell'intrattenimento domestico.
è inutile e in più fa male alla vista.
serve solo a vendere nuovi televisori e decoder.

Mostra i risultati (4857 voti)
Leggi i commenti (11)

Il televisore di Sharp integra anche la connettività Wi-Fi e permette di accedere all'hub SmartCentral per accedere a diversi servizi on demand, quali Netflix, YouTube, CinemaNow, Hulu Plus e VUDU; non mancano un browser integrato e il supporto a Skype, utilizzabile acquistando la webcam opzionale.

Lo Sharp AQUOS LC-90LE745U è già in vendita negli USA al non modico prezzo di 10.999,99 dollari.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (1)

Ora, arrivare a dire che sia per giunta semplice l'installazione di questo mostro mi pare francamente eccesivo, o forse mi sfugge una sottile ironia dei responsabili della comunicazione di Sharp...?!? :-k In ogni caso, ribadisco il concetto: se vuoi uno schermo grande ti compri un proiettore.
9-7-2012 19:01

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Il file di cui hai bisogno si trova su di un sito di file-sharing. Quando clicchi per scaricarlo, hai l'opzione di effettuare il download a velocità normale o di provare gratis il download ad alta velocità. Quale opzione scegli?
Utilizzo l'opzione velocità normale
Perché aspettare? Vado per l'opzione ad alta velocità
Scarico il file da un'altra fonte
Non uso questo genere di siti Internet

Mostra i risultati (1711 voti)
Aprile 2020
Tanti invocano l'app anti-coronavirus
Coronavirus, ragazzini si divertono a creare malware in tema
Vulnerabilità in Zoom, a rischio le password di Windows
Marzo 2020
Oltre un milione di e-book gratis sull'Internet Archive
La truffa della chiavetta Usb che arriva per posta
Windows 10, Pannello di Controllo verso la pensione
Windows 10, in un video un assaggio delle novità
Cellulari, app e privacy ai tempi della pandemia
Coronavirus Challenge, leccare una toilette per notorietà
Windows 10, patch di emergenza per evitare il nuovo WannaCry
L'open source contro il coronavirus
Windows 10, l'update KB4535996 mina le prestazioni
L'Unione Europea vuole un proprio sistema operativo
Addio, Dada.it
Febbraio 2020
Smartphone, la UE rivuole le batterie rimovibili
Tutti gli Arretrati


web metrics