Olimpiadi, la polizia del Wi-Fi

Armati di antenne, gli agenti si aggirano tra gli spettatori alla ricerca di reti pirata.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 04-08-2012]

olimpiadi polizia wi-fi

Quando si diffuse la notizia circa il divieto di creare hotspot Wi-Fi personali durante le Olimpiadi, la prima cosa che balzò in mente fu una semplice domanda: come faranno a controllare che il ban venga rispettato?

La risposta è tanto semplice quanto per certi versi incredibile: istituendo la "polizia del Wi-Fi".

Gli spettatori presenti ai Giochi di Londra possono infatti testimoniare la presenza di alcuni personaggi armati di curiosi apparecchi colorati - a quanto è dato dedurre dalle foto - di un vistoso rosso.

Tali misteriosi apparecchi non sono altro che antenne, e i personaggi in questione si aggirano tra la folla alla ricerca di reti Wi-Fi non autorizzate, allo scopo di spegnerle immediatamente.

La necessità di istituire questa sorta di servizio di vigilanza è dovuta al fatto che l'utilizzo sconsiderato del Wi-Fi da parte dei numerosi spettatori dei Giochi rischia di creare interferenze che possono compromettere il buon funzionamento delle apparecchiature "ufficiali".

Sondaggio
Che lavoro fai?
Agente di commercio
Operaio
Personale medico
Dirigente - Funzionario
Libero professionista
Forze Armate / Guardia / Vigile
Insegnante
Pensionato
Studente
In cerca di occupazione
Casalinga
Commerciante
Imprenditore
Artigiano
Ecclesiastico
Impiegato

Mostra i risultati (4875 voti)
Leggi i commenti (65)

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (2)

{aldolo}
serve solo a impedire lo streaming live dell'evento.
6-8-2012 07:16

:shock: mma ffaciteme o' piacere! a meno che il wifi "ufficiale" sia gratuito si dovrebbe leggere "dovete usare i nostri mezzi a pagamento". Leggi tutto
4-8-2012 14:12

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Quasi la metà delle famiglie italiane (nel 2012 erano il 45,5% secondo Confindustria Digitale) non possiede ancora un collegamento a Internet. Qual è secondo te il principale motivo?
La connessione a banda larga non è disponibile.
Motivi di privacy e sicurezza.
Mancanza di skill e capacità d'uso.
Alto costo del collegamento.
Alto costo degli strumenti.
Internet non è utile.
Accedono a Internet da altro luogo.

Mostra i risultati (3887 voti)
Ottobre 2026
L'app gratuita per Windows che converte quasi qualsiasi file
L'IA resuscita i nastri magnetici: Fujifilm investirà milioni per quintuplicare la produzione
Phishing PagoPA, la truffa arriva via PEC
Danimarca, fallito il programma pilota per sostituire Microsoft Office
L'iPhone Duo e il mistero delle crepe a forma di L
Agenti IA nei conti correnti, banche in allarme
Sony chiude l'era dei lettori Blu-ray 4K
Falla vecchia di 16 anni minaccia milioni di router Wi-Fi
Claude ripulisce le smart TV: meno pubblicità, più velocità e maggiore controllo per gli utenti
WhatsApp, arriva il browser integrato
Windows, il Patch Tuesday di ottobre è da record
Windows 11, un'opzione durante l'installazione abbatte il consumo di RAM
Apple svela HomeView, il primo schermo intelligente per la casa
Il mondo finirà tra un mese: lo sostiene una previsione scientifica del 1960
La caffettiera smart che ha generato 1 TB di traffico in 10 giorni
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 30 ottobre


web metrics