eBay blocca le vendite dei filtri d'amore

Da settembre niente più magie sul popolare sito di aste online.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 21-08-2012]

ebay magia esoterico

Il giro di affari di cartomanti, maghi o (più verosimilmente) presunti tali, pozioni e filtri per trovare il lavoro, riconquistare l'amore o guadagnare fortuna è elevato. Come spesso accade in tempi di crisi per molti rappresenta una possibilità in più.

Non differisce in questo anche il mercato su eBay, il più noto sito di aste e vendite online.

E' sufficiente effettuare una veloce ricerca per trovare, solo sulla versione italiana, svariate centinaia di risultati di vendita di amuleti, talismani, pozioni magiche, preghiere, servizi di cartomanzia con cifre che spaziano dai pochi euro per acquistare rari amuleti, sino a cifre ben più importanti per servizi esoterici mirati.

Da settembre queste vendite non saranno più possibili. eBay ha infatti deciso di vietare le vendite di tutto ciò che nel campo esoterico è immateriale e dunque non può essere facilmente e oggettivamente controllato e sottoposto alla garanzia che da sempre il sito offre in caso di prodotto non arrivi a destinazione o risulti difforme da quanto descritto nella fase di vendita.

Sondaggio
HP suggerisce 10 siti che ogni manager deve tenere presenti per aumentare la produttività personale. Quale di questi ti è più utile?
Bit.ly - 3.1%
Dropbox - 37.2%
Evernote - 11.3%
Flavors.me - 0.3%
Google Docs - 26.5%
Google Reader - 11.7%
HootSuite - 1.8%
Stay Focused - 2.9%
Toggl - 1.3%
Tumblr - 3.9%
  Voti totali: 618
 
Leggi i commenti (7)

Non si disperino troppo i professionisti del settore: se è vero che non saranno più permesse offerte di riti propiziatori, preghiere e maledizioni, incantesimi, pozioni e servizi di magia in genere, potranno continuare a essere venduti, con tutte le difficoltà del caso nella tutela dell'acquirente, oggetti fisici e reali come candele, cristalli, incensi, pietre, monili vari. E forse anche le bamboline Vodoo.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Approfondimenti
Vendere o comprare una casa online all'asta (senza Tribunale)
6 match stellari e 6 consigli per una “lunga vita digitale” e non

Commenti all'articolo (3)

Quoto in pieno chi mi ha preceduto in questo post!
22-8-2012 10:49

Ma certamente! Era ora! Un sito di compra vendita serio come potrebbe essere e-bay deve vendere OGGETTI o servizi utili, non ILLUSiONI, IMBROGLI, TURLUPINATURE, e non accogliere mai più GENTAGLIA PRONTA SOLO A FREGARE SOLDI! Vorrei che tutti questi maghi, stregoni, cartomanti, fattucchiere venditori di speranze, talvolta a povera... Leggi tutto
22-8-2012 08:52

Mi sembra una buona notizia per noi consumatori su internet; una volta tanto un sito che fa un pò di chiarezza.
21-8-2012 21:18

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Hai ricevuto un messaggio da un amico su un social network. Il tuo amico ti invita a fare click su un link e a mettere ''mi piace'' ad alcune foto. Cosa fai?
Certo! Me lo chiede un amico
Gli chiedo di darmi qualche informazione in più sulle foto. Se mi risponde, faccio click sul link
Sposto il messaggio nella cartella spam e blocco il mio amico

Mostra i risultati (1177 voti)
Febbraio 2021
Nuovi Mac, gli SSD durano pochissimo
Elettrodomestici, A+++ può diventare B o C
Se non accetti le nuove condizioni, WhatsApp ti cancella l'account
Come perdere mezzo miliardo: non serve smarrire la password del wallet Bitcoin
Sms svuota conto corrente: occhio alla truffa
Vendere o comprare una casa online all'asta (senza Tribunale)
Hacking e caffeina: 167.772 euro da spendere in caffè
Arriva LibreOffice 7.1 Community ma è importante non usarlo in azienda
Didattica a distanza, genio su Zoom
La Stampa, L’Espresso, il Corriere e il metodo redazionale: nessuno rilegge
Sgominato Emotet, la madre di tutti i malware
Gennaio 2021
iPhone 12 e pacemaker, meglio che stiano lontani
Minori su Tik Tok, accesso con Spid?
Il disastro tragicomico di Parler
Fregare Big Pharma con il vaccino
Tutti gli Arretrati


web metrics