Due nuovi smartphone con Windows Phone 8 da HTC

Si chiamano Windows Phone 8X e 8S, hanno schermi da 4,3 e 4 pollici e altoparlanti Beats Audio.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 20-09-2012]

HTC WP 8X

HTC ha svelato la propria offerta di smartphone basati su Windows Phone 8 e che consta di due modelli: il Windows Phone 8X e il Windows Phone 8S.

Entrambi saranno disponibili a partire da novembre (il debutto di Windows Phone 8 è previsto per il mese prossimo) e si basano sul SoC Qualcomm Snapdragon S4 con chip Krait dual core MSM8960 a 1,5 GHz.

Per ambedue i modelli, inoltre, HTC ha deciso di puntare sulla qualità del suono riprodotto grazie a Beats Audio, che fornisce sia l'altoparlante che gli auricolari.

Il Windows Phone 8X accompagna il processore con 1 Gbyte di RAM e 16 Gbyte di memoria interna non espandibile; vi aggiunge poi connettività LTE (negli USA) e HSPA+ (in Europa), Bluetooth 2.1 con EDR, Wi-Fi 802.11a/b/g/n dual band e uno schermo da 4,3 pollici con risoluzione di 1280x720 pixel.

La fotocamera posteriore utilizza un sensore da 8 megapixel ed è dotata di flash a LED e autofocus; c'è inoltre un pulsante fisico per poter scattare fotografie anche quando lo smartphone è bloccato.

Per la fotocamera anteriore, HTC ha scelto di adottare un sensore da 2,1 megapixel che permette anche riprese video a 1080p.

Sondaggio
Secondo te, quale oggetto è peggio smarrire?
Il portafoglio
Lo smartphone

Mostra i risultati (2715 voti)
Leggi i commenti (2)

Il modello 8X misura 132,35x66,2x10,12 millimetri, pesa 130 grammi e adotta una batteria da 1.800 mAh; il prezzo di lancio per l'Italia non è stato ancora annunciato, ma pare che in Germania sarà in vendita a 550 euro.

Il Windows Phone 8S è il fratello minore del precedente; pur basandosi sullo stesso SoC dispone di 512 Mbyte di RAM e 4 Gbyte di memoria interna (espandibili però tramite microSD), mentre lo schermo da 4 pollici offre una risoluzione di 800x460 pixel.

La fotocamera posteriore monta un sensore da 5 megapixel, è dotata di flash a LED e autofocus e registra video in alta risoluzione sino a 720p; HTC ha deciso di non dotare questo modello di fotocamera frontale.

Per quanto riguarda la connettività, non è previsto il supporto a LTE ma sono presenti HSPA+, Bluetooth 2.1 con EDR e Wi-Fi 802.11a/b/g/n.

Il modello 8S misura 120,5x63x10,28 millimetri, pesa 113 grammi e dispone di una batteria da 1.700 mAh; il prezzo di cui si parla per questo smartphone (senza tuttavia avere una conferma ufficiale) è di 299 euro.

Entrambi, infine, richiedono l'utilizzo di una microSIM.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (1)

Mi sembra un pò strana la scelta di mettere in commercio un dispositivo di fascia alta - se costa 550 € lo considero di fascia alta - senza la possibilità di espandare la memoria interna anche se ha già 16 Gb almeno l'espandibilità a 32 Gb la si poteva lasciare. Sul SO non mi esprimo poichè Win 8, in tutte le sue versioni, ha... Leggi tutto
22-9-2012 16:26

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Chi non ha pagato l'assicurazione auto verrà individuato grazie a una serie di controlli incrociati con videocamere stradali e dati del Ministero. Che cosa ne pensi?
L'uso della tecnologia è diventato troppo invadente. Ogni giorno ci viene sottratta un'ulteriore fetta di privacy.
Ben vengano i controlli, se servono a diminuire le tasse (o i premi di assicurazione) di quelli che onestamente le pagano.
Il provvedimento va a colpire soltanto i disperati, che con la crisi cercano di arrangiarsi.
I veri evasori non si faranno certo acchiappare con questi mezzucci.
Prima di tutto bisognerebbe abbassare i costi delle assicurazioni.
Io non pago né l'assicurazione auto, né il canone Rai, né niente!
Viaggio solo in autobus o in bicicletta, non mi riguarda.

Mostra i risultati (2843 voti)
Febbraio 2026
Winhance ottimizza Windows 11: meno app inutili, più velocità e controllo sistema
Grave falla in Chrome già attivamente sfruttata: aggiornare subito il browser di Google
Western Digital ha già venduto tutti gli hard disk del 2026
Claude, il piano gratuito si potenzia: quattro funzioni premium ora accessibili a tutti
Windows più leggero e veloce: WinUtil elimina il superfluo e personalizza il sistema in profondità
Agenzia delle Entrate su IO: avvisi, scadenze e comunicazioni fiscali
Stampanti datate a rischio? Microsoft ritira i driver legacy in Windows 11
Fine dell'era 8K, LG interrompe la produzione
Il dottor IA è sempre disponibile e gratuito. Ora è autorizzato a operare come un medico vero
Il mercato è invaso da SSD fake, inaffidabili e con prestazioni inferiori
L'Europa accende IRIS 2, la costellazione satellitare che vuole ridurre la dipendenza da Starlink
Apple rivoluziona l'acquisto dei Mac
Gennaio 2026
WhatsApp, chatbot di terze parti a pagamento. Ma solo in Italia
WhatsApp, 4 euro al mese per rimuovere la pubblicità
Windows 11, aggiornamento d'emergenza risolve i bug della patch di gennaio
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 20 febbraio


web metrics