Due nuovi smartphone con Windows Phone 8 da HTC

Si chiamano Windows Phone 8X e 8S, hanno schermi da 4,3 e 4 pollici e altoparlanti Beats Audio.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 20-09-2012]

HTC WP 8X

HTC ha svelato la propria offerta di smartphone basati su Windows Phone 8 e che consta di due modelli: il Windows Phone 8X e il Windows Phone 8S.

Entrambi saranno disponibili a partire da novembre (il debutto di Windows Phone 8 è previsto per il mese prossimo) e si basano sul SoC Qualcomm Snapdragon S4 con chip Krait dual core MSM8960 a 1,5 GHz.

Per ambedue i modelli, inoltre, HTC ha deciso di puntare sulla qualità del suono riprodotto grazie a Beats Audio, che fornisce sia l'altoparlante che gli auricolari.

Il Windows Phone 8X accompagna il processore con 1 Gbyte di RAM e 16 Gbyte di memoria interna non espandibile; vi aggiunge poi connettività LTE (negli USA) e HSPA+ (in Europa), Bluetooth 2.1 con EDR, Wi-Fi 802.11a/b/g/n dual band e uno schermo da 4,3 pollici con risoluzione di 1280x720 pixel.

La fotocamera posteriore utilizza un sensore da 8 megapixel ed è dotata di flash a LED e autofocus; c'è inoltre un pulsante fisico per poter scattare fotografie anche quando lo smartphone è bloccato.

Per la fotocamera anteriore, HTC ha scelto di adottare un sensore da 2,1 megapixel che permette anche riprese video a 1080p.

Sondaggio
Secondo te, quale oggetto è peggio smarrire?
Il portafoglio
Lo smartphone

Mostra i risultati (2369 voti)
Leggi i commenti (2)

Il modello 8X misura 132,35x66,2x10,12 millimetri, pesa 130 grammi e adotta una batteria da 1.800 mAh; il prezzo di lancio per l'Italia non è stato ancora annunciato, ma pare che in Germania sarà in vendita a 550 euro.

Il Windows Phone 8S è il fratello minore del precedente; pur basandosi sullo stesso SoC dispone di 512 Mbyte di RAM e 4 Gbyte di memoria interna (espandibili però tramite microSD), mentre lo schermo da 4 pollici offre una risoluzione di 800x460 pixel.

La fotocamera posteriore monta un sensore da 5 megapixel, è dotata di flash a LED e autofocus e registra video in alta risoluzione sino a 720p; HTC ha deciso di non dotare questo modello di fotocamera frontale.

Per quanto riguarda la connettività, non è previsto il supporto a LTE ma sono presenti HSPA+, Bluetooth 2.1 con EDR e Wi-Fi 802.11a/b/g/n.

Il modello 8S misura 120,5x63x10,28 millimetri, pesa 113 grammi e dispone di una batteria da 1.700 mAh; il prezzo di cui si parla per questo smartphone (senza tuttavia avere una conferma ufficiale) è di 299 euro.

Entrambi, infine, richiedono l'utilizzo di una microSIM.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (1)

Mi sembra un pò strana la scelta di mettere in commercio un dispositivo di fascia alta - se costa 550 € lo considero di fascia alta - senza la possibilità di espandare la memoria interna anche se ha già 16 Gb almeno l'espandibilità a 32 Gb la si poteva lasciare. Sul SO non mi esprimo poichè Win 8, in tutte le sue versioni, ha... Leggi tutto
22-9-2012 16:26

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Hanno suscitato polemiche in Abruzzo alcuni manifesti pubblicitari con una ragazza in bikini e la scritta: "La diamo a tutti... l'Adsl dove non c'è". Alcuni hanno proposto di farli rimuovere perché lesivi della dignità della donna. Cosa ne pensi?
Sono contrario al ritiro dei manifesti perché sono incisivi e divertenti.
Li trovo volgari ma non credo che si possano proibire.
Bisogna farli rimuovere perché sono vergognosi.
Non penso che aumenteranno gli abbonamenti Adsl, anzi...
Altri gestori hanno fatto di peggio.

Mostra i risultati (3513 voti)
Gennaio 2020
Windows 10: e adesso la pubblicità
Batterie al grafene, ormai ci siamo
Edge è morto, viva Edge (Chromium)
Il giorno della morte di Windows 7
The New Facebook, il social network cambia pelle
Samsung fa un balzo in avanti con il Galaxy S20
Dicembre 2019
Le peggiori password del 2019
Il chip che realizza la crittografia perfetta a prova di hacker
Apple al lavoro sull'iPhone satellitare
Il water inclinato che impedisce ai dipendenti di stare troppo in bagno
Se i poliziotti vendono nel dark web l'accesso alle telecamere di sicurezza
Il preservativo per i dispositivi USB
Il motorino elettrico di Xiaomi che costa come uno smartphone
Il ransomware che riavvia il PC in modalità provvisoria
Il malware fileless che attacca i Mac
Tutti gli Arretrati


web metrics