Telelavoro e retribuzione

A quali condizioni lavoreresti da casa anziché in ufficio?



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 12-01-2013]

ragazza lavoro Casa

A quali condizioni lavoreresti da casa anziché in ufficio?
Accetterei uno stipendio inferiore perché risparmierei sui trasporti e in tempo.
Vorrei uno stipendio maggiore perché l'azienda risparmierebbe su locali, strumenti, sicurezza.
Allo stesso stipendio.
Non rinuncerei al lavoro in ufficio per nulla al mondo.

Mostra i risultati (2586 voti)

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (ultimi 5 di 7)

adesso stò lavorando in telelavoro da 2 mesi circa, e va bene, solo che i problemi, comunque ci sono e sono quelli che hai detto tu più o meno.. Leggi tutto
15-2-2014 08:51

Non vedo perché il salario dovrebbe essere modificato: fermo restando che si tratti di pari condizioni di lavoro, l'opportunità di lavorare da casa presupporrebbe un risparmio per entrambe le parti, quindi non vedo il motivo di variare la retribuzione (al netto di eventuali fringe benefit, quali i buoni pasto, ove previsti).
22-1-2013 15:55

Vorrei rispondere: "dipende dal lavoro e da come è organizzato"; se si vuole un telelavoro funzionante ci vogliono dipendenti che sappiano cos'è ed abbiano un minimo senso del dovere e della responsabilità altrimenti si finisce con controlli continui stile vacma delle ferrovie e quel che si risparmia di itinere lo si perde in... Leggi tutto
14-1-2013 08:22

Ho risposto stesso stipendio in quanto l'azienda riduce i costi e non ci sarebbe dunque motivo di ridurlo; non ci sarebbe nemmeno motivo particolare di aumentarlo in quanto il dipendente ha il vantaggio di minori spese e perdita di tempo legati agli spostamenti. Ci potrebbe stare però un discorso di hardware aziendale (per esempio il... Leggi tutto
13-1-2013 13:20

Non ho mica capito cosa vuoi dire... Cosa sarebbe "la curva di penosità del lavoro"? Leggi tutto
13-1-2013 12:11

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Quale di queste affermazioni sul ruolo del digitale nella fotografia è secondo te più corretta?
Ha svilito l'arte fotografica. Oggi conta più essere bravi con i programmi di fotoritocco che dei buoni fotografi
L'era digitale è quella del falso. Praticamente non esiste foto su giornali, calendari e manifesti che non venga alterata al computer prima della pubblicazione.
Moderno strumento di democrazia, il digitale ha consetito di avvicinare per qualità il mondo degli amatori a quello dei professionisti.
I vantaggi economici e tecnici dello scattare in digitale hanno riportato interesse nella fotografia, che in ambito non professionale stava soccombendo sotto la diffusione delle videocamere.

Mostra i risultati (4708 voti)
Giugno 2022
Cosa succede alle password se cambio o perdo il mio dispositivo?
Il sistema operativo open source che ridà vita ai vecchi smartphone
Adobe, prove di Photoshop gratuito per tutti
15 giugno, finisce l'era di Internet Explorer
Grave falla in Windows, occhio ai documenti di Word
Toyota: cartucce di idrogeno per alimentare auto, case, droni
Maggio 2022
La Rete esce da TIM: nasce la Open Access italiana
DuckDuckGo consente a Microsoft di tracciare gli utenti
Russi saccheggiano trattori ucraini, che vengono brickati da remoto
Necrofinanza e criptovalute: lo scoppio di Terra/Luna
Pwn2Own 2022, Windows 11 e Ubuntu cadono il primo giorno
Migliaia di siti sono keylogger nascosti
Radio a onde corte: davvero?
UE, tutte le chat saranno esaminate in cerca di pedopornografia
Le IA di Facebook e Twitter contro la disinformazione russa
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 29 giugno


web metrics