Addio Hotmail, benvenuto Outlook

Microsoft lancia ufficialmente il nuovo servizio di posta elettronica che manderà presto in pensione il venerabile Hotmail.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 19-02-2013]

outlook hotmail

Outlook piace. Non il software parte di Office, ma Outlook.com, il servizio di posta elettronica lanciato da Microsoft alla fine di luglio e destinato a prendere il posto di Hotmail.

Con un comunicato ufficiale, l'azienda di Redmond ha inteso innanzitutto annunciare la fine della fase di anteprima (segnando quindi il lancio ufficiale del prodotto) e festeggiare il buon risultato ottenuto a oggi: in questi sei mesi, infatti, 60 milioni di utenti hanno deciso di passare al nuovo servizio, o effettuando l'upgrade dal vecchio Hotmail o inaugurando un nuovo account, magari abbandonando un vecchio provider. L'articolo continua qui sotto.

Sondaggio
Che cosa utilizzi prevalentemente per la posta elettronica?
Una webmail
Un client di posta
Entrambi

Mostra i risultati (3024 voti)
Leggi i commenti
Gongola Dharmesh Mehta, senior director di Outlook.com, affermando che un terzo di quei 60 milioni di utenti proviene da Gmail.

Lo scopo del comunicato di oggi non è però soltanto annunciare il traguardo, ma annunciare quanto avverrà in futuro: in particolare, Microsoft rivela che entro la fine dell'estate completerà il passaggio di tutti gli account da Hotmail a Outlook, mandando definitivamente in pensione il venerabile servizio acquistato nel 1997.

Gli utenti non dovranno preoccuparsi troppo: il dominio Hotmail.com resterà attivo e gli indirizzi non cambieranno, ma il servizio che li accoglierà sarà quello nuovo.

Vi sono poi altre novità, dato che Outlook aspetta ancora l'introduzione di alcune funzioni: per esempio, a breve sarà aggiornato il calendario, debutterà l'app per Android e, tra qualche mese, Skype - che sostituisce Messenger - sarà integrato.

L'integrazione con Skydrive, l'interfaccia in stile Windows 8 e Windows Phone sono un chiaro segno della strategia "avvolgente" di Microsoft, con la quale l'azienda mira a fornire un unico ambiente coerente per raggruppare tutti i servizi offerti agli utenti.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (4)

Non l'ho provato e non lo proverò, a me sta benissimo gmail e non vedo nessuna necessità di cambiarlo, quello che mi serve in gmail c'è tutto e funziona egregiamente.
3-3-2013 10:41

non l'ho ancora provato ma onestamente non mi interessa molto, mi trovo così bene con gmail
1-3-2013 11:25

Sto coso... una vera schifezza!! :shock: Thunderbird a vita! Gmail (e K9) su Android!
22-2-2013 02:17

io l'ho provato non appena è stato possiibile registrarlo, ma non mi piace. Mi sembra strutturato come i client online di una volta, solo con la grafica di oggi. Sarà che sono abituato alla velocità e alle funzionalità di Gmail (che non è perfetto neppure lui), ma a me 'sto Outlook online non mi ha convinto.
19-2-2013 17:25

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
I cartelli di avviso inducono gli automobilisti a manovre di emergenza, frenando di colpo per poi accelerare nuovamente una volta passato l'autovelox. È allo studio un progetto di rimuovere tutte le segnalazioni anche da app e navigatori: sei d'accordo?
Sì, le strade saranno più sicure
No, servirà solo ad aumentare le multe

Mostra i risultati (2728 voti)
Settembre 2025
Dolcificanti a zero calorie e declino cognitivo: una ricerca brasiliana scopre un preoccupante legame
WinToUSB trasforma una chiavetta USB in un sistema Windows perfettamente funzionante
Meta accede a tutto il rullino fotografico senza permesso. Ma disattivare si può: ecco come
Agosto 2025
Google, stop all'obbligo di usare Gmail per gli account Android
Browser IA, l'allarme di Malwarebytes: ingannare gli assistenti e rubare dati è fin troppo semplice
Lo script che estende gli aggiornamenti di sicurezza di Windows 10 anche senza account Microsoft
La Danimarca saluta la posta cartacea: la consegna delle lettere terminerà alla fine dell'anno
PayPal, allarme sicurezza: i dati di 15,8 milioni di account in vendita sul dark web
Volkswagen, microtransazioni nelle auto: per utilizzare tutti i cavalli bisogna abbonarsi
Windows 11 24H2, dopo l'aggiornamento i dischi scompaiono. E i dati possono corrompersi
Microsoft fagocita GitHub: fine dell'indipendenza dopo sette anni. Futuro nella IA
Chiede a ChatGPT come sostituire il sale, finisce in ospedale con una malattia di cent'anni fa
Windows 2030, addio a mouse e tastiera: farà tutto la IA
La bolla finanziaria degli LLM
WhatsApp senza account: arrivano le Guest Chat per comunicare da "anonimi"
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 6 settembre


web metrics