L'aspirapolvere alimentato a spazzatura

Tutto ciò che raccoglie viene ''digerito'' da batteri e trasformato in corrente elettrica.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 17-04-2013]

limbo

Gli aspirapolvere automatici - in grado di muoversi da soli per le stanze e persino capaci di non cadere dalle scale - non sono certo una novità, ma l'ultimo concept ideato da Casabella va oltre quanto s'era visto finora.

Battezzato Limbo, questo strumento è progettato per muoversi in autonomia su ogni piano, dato che è capace anche di salire le scale.

Tuttavia non è questa la sua caratteristica principale: infatti, anziché essere alimentato a batterie al litio, usa come fonte di energia la spazzatura che raccoglie.

Nel corso della pulizia Limbo raccoglie fatalmente anche dei batteri e, grazie a un processo chiamato elettrolisi microbica, riesce a generare corrente per sé.

Il "raccolto" viene trasportato in una sorta di "compostiera" piena d'acqua, dove i microbi lo digeriscono generando in tal modo l'energia.

Sondaggio
Qual è il primo dispositivo che utilizzi, la mattina?
Il cellulare
La Tv
La radio
Il computer
Il rasoio
La macchinetta del caffè
L'asciugacapelli

Mostra i risultati (3615 voti)
Leggi i commenti (15)

Tutto ciò rende sostanzialmente inutile la stazione di ricarica, poiché è l'attività stessa che permette a Limbo di ricaricare le proprie batterie.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Approfondimenti
Quante patate ci vogliono per alimentare casa tua?
Sharp Cocorobo, aspira la polvere e fa conversazione
Il social network per robottini
L'aspirapolvere di LG ha tre occhi
Toshiba fa il verso a Roomba

Commenti all'articolo (4)

E cosa avrebbe di così terrificante? Semmai, sarebbe un salvatore del mondo! :D
4-5-2013 00:17

Infatti per sopravvivere inizierà con spazzare gli umani nel grattacelo! :muffy: Sarebbe un bel film del terrore?! :lol: Ciao Leggi tutto
3-5-2013 19:14

Per cui, questo robottino, per potersi alimentare, dovrà compiere un lavoro 10 volte quello che può fare con l'energia che riesce a produrre. Povero robottino! :alright: :lol:
19-4-2013 00:01

Aria fritta. Sul sito di Casabella non esiste nemmeno un cenno di questa roba. Ah, ma è un "concept", ed è di Yanko design:link (grazie Google Images) Hmmmmm... lo hanno progettato due "designer", tsk tsk... andiamo male. Quando i designer lavorano senza ingegneri, succede come nel caso del fantastico... Leggi tutto
18-4-2013 23:08

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Come hai trovato il tuo attuale (o ultimo) lavoro?
Tramite un'agenzia.
Tramite un collega.
Con l'invio del curriculum direttamente all'azienda.
Grazie a referenze e presentazioni tramite un amico o un parente o un amico dell'amico.
Online sui siti di recruiting o grazie ai social network

Mostra i risultati (1278 voti)
Febbraio 2020
Il ransomware che prende di mira gli italiani
Il browser per navigare sempre in incognito
Equo compenso, raffica di aumenti per Pc, smartphone e schede Sd
Come provare Windows 10X in anteprima, gratis
Windows 10, la patch causa più problemi di quelli che risolve
Gennaio 2020
Mummia di 3.000 anni torna a parlare
Microsoft per pietà aggiorna Windows 7
Agcom, due milioni di multa per Tim, Vodafone e Wind Tre
Windows 10: e adesso la pubblicità
Batterie al grafene, ormai ci siamo
Edge è morto, viva Edge (Chromium)
Il giorno della morte di Windows 7
The New Facebook, il social network cambia pelle
Samsung fa un balzo in avanti con il Galaxy S20
Dicembre 2019
Le peggiori password del 2019
Tutti gli Arretrati


web metrics