Nokia Lumia 925, in alluminio e con fotocamera Pureview

Una fotocamera di fascia alta e una maggiore robustezza e leggerezza caratterizzano l'ultimo Nokia, che va così a competere con i top di gamma, a un prezzo più abbordabile.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 15-05-2013]

700 nokia lumia 925

La gamma Lumia di Nokia ha un nuovo smartphone di punta: il Lumia 925, successore - o forse sarebbe meglio dire variazione sul tema - del Lumia 920 presentato lo scorso settembre.

La prima novità consiste nella sostituzione del policarbonato utilizzato in precedenza per la scocca con l'alluminio: ciò ha permesso a Nokia di realizzare un telefono più sottile (8,5 millimetri) e più leggero (139 grammi) del predecessore.

Anche il display è cambiato: al posto dello schermo IPS ora c'è un AMOLED, la cui diagonale misura 4,5 pollici e offre una risoluzione di 1.280x768 pixel; a proteggere lo schermo c'è un vetro Gorilla Glass 2 con tecnologia ClearBlack.

Il processore è un Qualcomm Snapdragon S4 Pro, un dual core che lavora a 1,5 GHz, ed è accompagnato da 1 Gbyte di RAM. La memoria interna ammonta a 16 oppure 32 Gbyte.

La fotocamera merita un'attenzione speciale: quella posteriore ha un sensore da 8,7 megapixel e si è guadagnata il marchio PureView, che identifica la tecnologia sviluppata da Nokia per realizzare fotocamere di fascia alta per smartphone. La fotocamera anteriore ha invece un sensore da 1,2 megapixel.

Sondaggio
Qual la tua piattaforma mobile preferita?
Windows Phone
Android
iOS (iPhone)
BlackBerry OS (Rim)
Symbian
Ubuntu o altro Linux
Bada

Mostra i risultati (4536 voti)
Leggi i commenti (11)

Il reparto fotografico del Lumia 925 dispone anche della modalità Smart Camera, che offre diverse modalità di scatto tra cui burst (10 foto consecutive) e best shot (sceglie lo scatto migliore delle 10 foto scattate in modalità burst).

Sempre per quanto riguarda le funzionalità dedicate alla fotografia, è presente l'applicazione Hipstamatic Oggl, per condividere le proprie fotografie anche tramite Facebook, Twitter, Foursquare, Instagram, Tumblr e Flickr.

Il Nokia Lumia 925, equipaggiato con Windows Phone 8, arriverà in Europa (anche in Italia) a partire da giugno a un prezzo di circa 469 euro (tasse e sovvenzioni escluse).

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Approfondimenti
Il Nokia Lumia 925 arriva in Italia
Il cuscino che ti ricarica il Nokia
La Galaxy Camera che può anche telefonare
Nokia chiama Instagram, con amore
Nokia presenta due nuovi Lumia e il cellulare da 15 euro
Nokia svela i Lumia a ricarica wireless
Nokia 808 PureView, lo smartphone da 41 megapixel

Commenti all'articolo (2)


Non sembra male a parte il SO che proprio non gradisco esteticamente e anche l'estetica del telefono che troppo squadrata, forse per analogia con le mattonelle del'interfaccia...
19-5-2013 15:17

Ho provato per qualche giorno il sistema Windows phone.... indubbiamente veloce, immediato nell'uso ma non riesco a farmelo piacere...forse solo una avversione estetica per quanto sia piuttosto avvezzo al minimal (e infatti su Android non utilizzo praticamente widget, ho le schermate home al minimo e solo qualche shortcut...) Peccato... Leggi tutto
17-5-2013 18:54

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Stai installando un'applicazione. Cosa fai quanto compare il contratto di licenza?
Lo leggo attentamente e poi faccio click su Accetto
Do un sguardo al testo e poi accetto
Dipende dall'applicazione. A volte leggo il contratto di licenza
Non leggo mai il contratto di licenza. davvero indispensabile?
Leggo il contratto di licenza dopo aver installato l'applicazione

Mostra i risultati (1261 voti)
Ottobre 2020
Windows 10, Pc riavviati a forza per installare le web app di Office
Quel motivetto che hai in testa? Se lo fischietti, Google lo indovina
YouTube pronta a far guerra ad Amazon
Le cipolle troppo sexy per Facebook
Smishing, i consigli per non cadere nel tranello
Arrestato per recensioni online negative di un albergo
Windows 10, arriva l'installazione personalizzata
Il sito che installa tutte le app essenziali per Windows 10
Covid-19, casi sottostimati per colpa di Excel
Il furto automatico del PIN della carta di credito
Windows 10 avvisa l'utente se un SSD sta per morire
Windows 10 e i driver che vengono dal passato
Settembre 2020
Se tutte le auto fossero elettriche, quanta energia in più servirebbe?
Windows XP, il codice sorgente finisce in Rete
Vecchio televisore mette KO la connessione Adsl di un intero paese
Tutti gli Arretrati


web metrics