Il portatile con Android, Ubuntu e Windows 8

Nato in Italia, Python S3 offre tutti e tre i sistemi ed è dotato di tastiera docking completa di batteria supplementare.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 27-05-2013]

python s3

Per quanto non diffusissimi, i portatili che offrono qualche distribuzione di Linux preinstallata non sono più una rarità assoluta.

L'italiana Ekoore ha però deciso di andare acora oltre e di dare vita a un tablet/notebook che monta Ubuntu 13.04, Windows 8 e Android 4.2: il Python S3.

Il tablet si basa su un processore Intel Celeron 847, una CPU dual core che lavora a 1,1 GHz; gli sono stati affiancati 2, 4 o 8 Gbyte di RAM e un SSD (da 32,, 64 o 128 Gbyte) per la memorizzazione dei dati e dei sistemi operativi.

Lo schermo - un touchscreen - ha una diagonale da 11,6 pollici e offre una risoluzione di 1360x768 pixel; la connettività è invece garantita dalla presenza dei moduli Wi-Fi e 3G (quest'ultimo opzionale). Non manca poi la possibilità di disporre anche di Bluetooth e GPS.

Se il Python S3 si presenta come un notebook/tablet e non semplicemente come un tablet è perché dispone di una tastiera fisica opzionale (che per la disposizione dei tasti segue lo standard americano) dotata di touchpad e che funge anche da batteria secondaria, aumentando così l'autonomia.

Sondaggio
Hai sostituito il tuo notebook (o netbook) con un tablet?
Sì, e riesco a lavorarci perfettamente.
Non l'ho ancora fatto, ma ci sto pensando.
Niente affatto, mi serve un vero notebook.
Li ho entrambi.
Non ne ho nessuno dei due.

Mostra i risultati (4444 voti)
Leggi i commenti (7)

Ogni componente - assicura Ekoore - è stato testato per funzionare al meglio con ogni sistema operativo e, grazie alla presenza di più OS, non si è più limitati nella scelta delle applicazioni che si potranno eseguire sul tablet.

Ovviamente tutto ciò ha un costo: i prezzi del Python S3 partono da 599 euro e possono arrivare sino a 1.293 euro quando si sceglie il massimo della dotazione.

Ognuno può, peraltro, comporre il proprio tablet scegliendo le caratteristiche che desidera dalla pagina dedicata dello store ufficiale.

pythons3 panoramica
pythons3 tastiera

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (ultimi 5 di 13)

@ mda Eh si, dipende anche al tipo di carciofo, se è spinoso o meno... :lol: :lol: :lol:
3-6-2013 19:15

Specie se è morsicato sulla punta! :lol: :lol: :lol: Ciao Leggi tutto
3-6-2013 15:01

Ma è un carciofo intero o morsicato? Sai credo che in queste cose i dettagli contino assai... :wink:
3-6-2013 13:14

Anche perché se uno su un computer ci ha messo una mela, per giunta morsicata, ed ha avuto successo non vedo perché non dovrebbe aver successo il mio computer Carciofo. :lol:
3-6-2013 13:09

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Una donna è stata querelata per una recensione negativa di un ristorante scritta su Trip Advisor. Quale di queste affermazioni trovi più vicina al tuo pensiero?
Non è giusto che un'opinione scritta su Internet sia considerata pari a un articolo su un giornale. Bisogna rivedere al più presto le leggi sulla difesa dell'onore e sulla diffamazione.
E' giusto che anche sui forum o su Facebook o sui siti di recensioni si applichino le leggi relative alla diffamazione. Un'opinione negativa può rovinare la reputazione di un locale.
Gli utenti devono poter esprimere con la massima libertà la propria opinione su ristoranti, alberghi, ma anche prodotti o servizi acquistati. Un'opinione negativa non dovrebbe essere considerata diffamazione.
Trovo che oggi più che mai sia necessario prestare la massima attenzione a quello che si scrive online.
Le recensioni su Internet sono in gran parte inaffidabili: quelle positive sono scritte dai proprietari, quelle negative dalla concorrenza. In ogni caso l'opinione dei pochi singoli onesti non è significativa.
Vorrei dire la mia sul forum di Zeus News ma temo che prima dovrei procurarmi un buon avvocato, non si sa mai.

Mostra i risultati (4288 voti)
Ottobre 2026
1337x offline a causa dei bombardamenti russi
Office, l'update cancella la licenza e a volte anche l'intera suite
Settembre 2026
Dietro Copilot ci sono persone reali: qualcuno vedrà la foto osé che hai chiesto di modificare
La sceneggiata di Amodei e compagnia
Gmail, la stella gialla diventa blu e gli utenti protestano
Microsoft, zitta zitta, fa sparire il marchio Copilot+ PC
Mac mini M6 e M5 Pro, sostituire l'SSD è impossibile
LibreOffice non del tutto compatibile, per colpa di Microsoft
Il metodo che fa tornare come nuove le batterie a fine vita
I modelli di OpenAI si incitano l'un l'altro a mentire agli utenti
Intelligenze distruttive, pericoli reali
Attacco a Revolut, tra i dati rubati spunta una cartella Italy
Account Microsoft obbligatorio? Un link dimenticato nella configurazione aggira ancora il requisito
Anthropic, OpenAI e la paura di non riuscire a governare lo sviluppo della IA
La Cina accelera sui robot umanoidi militari
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 2 ottobre


web metrics