Il portatile con Android, Ubuntu e Windows 8

Nato in Italia, Python S3 offre tutti e tre i sistemi ed è dotato di tastiera docking completa di batteria supplementare.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 27-05-2013]

python s3

Per quanto non diffusissimi, i portatili che offrono qualche distribuzione di Linux preinstallata non sono più una rarità assoluta.

L'italiana Ekoore ha però deciso di andare acora oltre e di dare vita a un tablet/notebook che monta Ubuntu 13.04, Windows 8 e Android 4.2: il Python S3.

Il tablet si basa su un processore Intel Celeron 847, una CPU dual core che lavora a 1,1 GHz; gli sono stati affiancati 2, 4 o 8 Gbyte di RAM e un SSD (da 32,, 64 o 128 Gbyte) per la memorizzazione dei dati e dei sistemi operativi.

Lo schermo - un touchscreen - ha una diagonale da 11,6 pollici e offre una risoluzione di 1360x768 pixel; la connettività è invece garantita dalla presenza dei moduli Wi-Fi e 3G (quest'ultimo opzionale). Non manca poi la possibilità di disporre anche di Bluetooth e GPS.

Se il Python S3 si presenta come un notebook/tablet e non semplicemente come un tablet è perché dispone di una tastiera fisica opzionale (che per la disposizione dei tasti segue lo standard americano) dotata di touchpad e che funge anche da batteria secondaria, aumentando così l'autonomia.

Sondaggio
Hai sostituito il tuo notebook (o netbook) con un tablet?
Sì, e riesco a lavorarci perfettamente.
Non l'ho ancora fatto, ma ci sto pensando.
Niente affatto, mi serve un vero notebook.
Li ho entrambi.
Non ne ho nessuno dei due.

Mostra i risultati (4087 voti)
Leggi i commenti (7)

Ogni componente - assicura Ekoore - è stato testato per funzionare al meglio con ogni sistema operativo e, grazie alla presenza di più OS, non si è più limitati nella scelta delle applicazioni che si potranno eseguire sul tablet.

Ovviamente tutto ciò ha un costo: i prezzi del Python S3 partono da 599 euro e possono arrivare sino a 1.293 euro quando si sceglie il massimo della dotazione.

Ognuno può, peraltro, comporre il proprio tablet scegliendo le caratteristiche che desidera dalla pagina dedicata dello store ufficiale.

pythons3 panoramica
pythons3 tastiera

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Approfondimenti
Da HP un notebook 14 pollici con Android
Windows 8.1, tutti i dettagli
Da Acer un tablettino con Windows 8
HP scommette su Ubuntu con un PC da 400 euro
Ubuntu arriva sui tablet
Asus PadFone 2, più bello del previsto

Commenti all'articolo (ultimi 5 di 13)

@ mda Eh si, dipende anche al tipo di carciofo, se è spinoso o meno... :lol: :lol: :lol:
3-6-2013 19:15

Specie se è morsicato sulla punta! :lol: :lol: :lol: Ciao Leggi tutto
3-6-2013 15:01

Ma è un carciofo intero o morsicato? Sai credo che in queste cose i dettagli contino assai... :wink:
3-6-2013 13:14

Anche perché se uno su un computer ci ha messo una mela, per giunta morsicata, ed ha avuto successo non vedo perché non dovrebbe aver successo il mio computer Carciofo. :lol:
3-6-2013 13:09

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Qual è l'affidabilità dell'informazione su internet?
La rete è piena di giornalisti non professionisti che scrivono per lo più sulla base del sentito dire, senza una reale verifica dei dati.
Può andar bene per farsi un'idea velocemente, ma è carente se dall'informazione si vuole approfondimento e commento.
L'informazione reperibile in rete è del tutto paragonabile per contenuti e affidabilità a quella dei media tradizionali.
La qualità dell'informazione su internet è certamente più varia di quella offerta dai media tradizionali, ma sapendo scegliere siti e fonti giuste può essere superiore.
Internet è l'ultima frontiera dell'informazione libera e non irreggimentata.

Mostra i risultati (3104 voti)
Febbraio 2020
Smartphone, la UE rivuole le batterie rimovibili
Il ransomware che prende di mira gli italiani
Il browser per navigare sempre in incognito
Equo compenso, raffica di aumenti per Pc, smartphone e schede Sd
Come provare Windows 10X in anteprima, gratis
Windows 10, la patch causa più problemi di quelli che risolve
Gennaio 2020
Mummia di 3.000 anni torna a parlare
Microsoft per pietà aggiorna Windows 7
Agcom, due milioni di multa per Tim, Vodafone e Wind Tre
Windows 10: e adesso la pubblicità
Batterie al grafene, ormai ci siamo
Edge è morto, viva Edge (Chromium)
Il giorno della morte di Windows 7
The New Facebook, il social network cambia pelle
Samsung fa un balzo in avanti con il Galaxy S20
Tutti gli Arretrati


web metrics