Il social network in blu copia Twitter e lancia le ''conversazioni pubbliche''.
[ZEUS News - www.zeusnews.it - 13-06-2013]
Gli hashtag sono una "invenzione" di Twitter: non perché la piattaforma di microblogging sia stata la prima in assoluto ad adoperarli, ma perché è quella che li ha resi famosi.
A mano a mano che Twitter acquisiva popolarità, i suoi utenti hanno iniziato a utilizzare gli hashtag anche in contesti in cui non erano supportati tra cui, in modo particolare, Facebook (scatenando l'irritazione di quanti li vedevano utilizzare a sproposito).
Vista la tendenza che rende gli hashtag sempre più popolari, Facebook ha deciso di adeguarsi: sin da oggi diventa possibile adoperarli all'interno del social network di Mark Zuckerberg, facilitando così il ritrovamento delle discussioni.
Grazie a questo accorgimento è possibile filtrare le discussioni e inserire il proprio intervento in un dibattito pubblico che magari verte intorno a un argomento importante in quel momento: non a caso, l'introduzione della novità è stata intitolata Conversazioni Pubbliche.
Il funzionamento, in linea di massima, sarà analogo a quello degli hashtag su Twitter, Instagram, Tumblr o Pinterest, come Facebook stesso ammette nel post di presentazione della novità.
In ogni caso, dotare di hashtag un proprio post non ne altererà la visibilità, rendendolo automaticamente pubblico: le impostazioni relative alla condivisione restano valide così come è stato sinora.
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