Google pensiona il plugin di Chrome per Internet Explorer

Chrome Frame permette di usare il motore di Chrome all'interno del browser di Microsoft.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 15-06-2013]

chrome frame

Nel 2009, anche per fornire agli utenti delle vecchie versioni di Internet Explorer la possibilità di sfruttare le ultime innovazione della tecnologia, Google rilasciò Chrome Frame.

Si trattava di un sistema che permetteva di adoperare il motore di rendering e il motore JavaScript di Chrome all'interno di Internet Explorer, ignorando Trident (il motore nativo del browser di Microsoft).

L'azienda di Redmond protestò un po', poi di Chrome Frame non si parlò sostanzialmente più, ma rimase disponibile per chiunque volesse provarlo.

Oggi, a quattro anni di distanza, Chrome Frame è ormai diventato inutile: da un lato c'è una maggiore consapevolezza circa i browser "alternativi" a Internet Explorer; dall'altro, Internet Explorer stesso ha fatto dei passi in avanti.

Sondaggio
Qual è il tuo browser preferito?
Internet Explorer
Firefox
Chrome
Safari
Opera
Un altro

Mostra i risultati (12449 voti)
Leggi i commenti (47)

Così Google ha annunciato che a partire da gennaio 2014 non fornirà più supporto a Chrome Frame e, per aiutare gli utenti nella migrazione, ha preparato una pagina di FAQ.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (5)


Firefox ESR funziona benissimo con Windows XP ed anche il win2000! Oltretutto è molto più avanti di IE6 (soprattutto veloce, il tempo è danaro!) e funziona ANCHE in OSX, Linux e altri. Infatti è la versione "bloccata" appositamente per garantire la piena compatibilità nel tempo, ma non è vecchia in quanto ogni istante riceve... Leggi tutto
17-6-2013 23:27

Presso un ente pubblico che conosco hanno l'intranet che riporta i collegamenti a varie web app: alcune lavorano solo con IE (fino a poco tempo fa solo la versione 6), altre con solo Firefox e altre in modo abbastanza indipendente. Fortuna che gli utenti che devono usare IE non usano l'app che vuole Firefox, e viceversa! :lol: Ciao
17-6-2013 16:14

Un conto però è una macchina che fa un solo compito come una biglietteria automatica, i distributori o un bancomat ecc.. rimanere a xp li non è una tragedia immane... ci sono machcine che funzionano ancora con win 2000 sotto.. Un pc aziendale o privato dato in mano ad una persona che deve svolgere diversi compiti ed è connesso ad... Leggi tutto
17-6-2013 13:56

La mia azienda ha parecchi clienti che in ufficio usano Windows XP e quindi non possono aggiornare Internet Explorer alla versione più recente e non possono nemmeno passare ad un browser alternativo per decisioni aziendali. E immagino che in giro per il mondo non siano pochi i pc aziendali nelle stesse condizioni. Addirittura... Leggi tutto
17-6-2013 13:49

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Quale di questi comportamenti ritieni che sia da evitare in assoluto?
Essere fuori sincrono: quando voce, tono, ritmo, posizione e movimenti non comunicano la stessa cosa si genera confusione e si viene ritenuti poco affidabili o sinceri.
Gesticolare eccessivamente: fare ampi gesti con le mani oppure giocare per esempio con i capelli o il telefono comunica insicurezza.
Tenere un'espressione neutra: la mancanza di un feedback dato dall'espressione facciale fa pensare all'interlocutore che l'argomento non interessi.
Evitare il contatto visivo: non guardare l'altro negli occhi comunica una sensazione di debolezza e lascia pensare che si stia nascondendo qualcosa.
Sbagliare la stretta di mano: non deve essere né troppo debole né troppo forte, o genererà in entrambi i casi un'impressione errata (servilismo o aggressività).
Inviare segnali verbali e non verbali opposti: se l'espressione facciale è opposta a ciò che le parole dicono, l'interlocutore non si fiderà.
Non sorridere: il sorriso comunica sicurezza, apertura, calore ed energia, e spinge a sorridere di rimando. Ugualmente errato sorridere sempre.
Roteare gli occhi: è un segno di frustrazione, esasperazione e fastidio; comunica aggressività.
Usare il cellulare durante una conversazione: lascia pensare che l'argomento non interessi e sia certamente meno importante dell'oggetto tra le mani.
Incrociare le braccia: l'interlocutore penserà che siamo sulla difensiva. Inoltre, se le mani non sono in vista crederà che abbiamo qualcosa da nascondere.

Mostra i risultati (1797 voti)
Gennaio 2026
Outlook "completamente inutilizzabile" dopo l'aggiornamento di Windows 11
Batterie rimovibili per legge, la UE riscrive il design degli smartphone
Windows 11, dopo l'aggiornamento di gennaio il PC non si spegne più
Personal Intelligence, Gemini diventa un assistente personale che conosce i contenuti dell'utente
Windows 11, il primo aggiornamento del 2026 causa errori e instabilità
Amazon aggiorna Alexa senza permesso: Alexa Plus imposto in automatico gli abbonati Prime
Windows 11 troppo pieno di IA? Winslop cancella Copilot e le integrazioni nascoste
La truffa della falsa scadenza della tessera sanitaria dilaga in Italia
ChatGPT Salute, lo spazio sicuro per dati sanitari e referti digitali. Ecco come funziona
HP EliteBoard G1a, un intero PC Windows 11 dentro una tastiera ultrasottile
IPv6 compie 30 anni: progressi e ritardi. Perché il mondo resta ancora con IPv4?
POS collegato alla cassa: dal 2026 parte la stretta anti-evasione con controlli automatici
Dicembre 2025
Dopo ChatGPT
Windows 11, prestazioni degli SSD migliorabili fino all'80%. Ecco come attivare il driver
PagoPA lascia il MEF: Poste e Poligrafico rilevano la società per mezzo miliardo
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 25 gennaio


web metrics