Google pensiona il plugin di Chrome per Internet Explorer

Chrome Frame permette di usare il motore di Chrome all'interno del browser di Microsoft.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 15-06-2013]

chrome frame

Nel 2009, anche per fornire agli utenti delle vecchie versioni di Internet Explorer la possibilità di sfruttare le ultime innovazione della tecnologia, Google rilasciò Chrome Frame.

Si trattava di un sistema che permetteva di adoperare il motore di rendering e il motore JavaScript di Chrome all'interno di Internet Explorer, ignorando Trident (il motore nativo del browser di Microsoft).

L'azienda di Redmond protestò un po', poi di Chrome Frame non si parlò sostanzialmente più, ma rimase disponibile per chiunque volesse provarlo.

Oggi, a quattro anni di distanza, Chrome Frame è ormai diventato inutile: da un lato c'è una maggiore consapevolezza circa i browser "alternativi" a Internet Explorer; dall'altro, Internet Explorer stesso ha fatto dei passi in avanti.

Sondaggio
Qual è il tuo browser preferito?
Internet Explorer
Firefox
Chrome
Safari
Opera
Un altro

Mostra i risultati (11888 voti)
Leggi i commenti (37)

Così Google ha annunciato che a partire da gennaio 2014 non fornirà più supporto a Chrome Frame e, per aiutare gli utenti nella migrazione, ha preparato una pagina di FAQ.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Approfondimenti
Chrome, opzioni avanzate
Microsoft: "Google Chrome Frame è insicuro"
Google mette un po' di Chrome in Internet Explorer

Commenti all'articolo (5)


Firefox ESR funziona benissimo con Windows XP ed anche il win2000! Oltretutto è molto più avanti di IE6 (soprattutto veloce, il tempo è danaro!) e funziona ANCHE in OSX, Linux e altri. Infatti è la versione "bloccata" appositamente per garantire la piena compatibilità nel tempo, ma non è vecchia in quanto ogni istante riceve... Leggi tutto
17-6-2013 23:27

Presso un ente pubblico che conosco hanno l'intranet che riporta i collegamenti a varie web app: alcune lavorano solo con IE (fino a poco tempo fa solo la versione 6), altre con solo Firefox e altre in modo abbastanza indipendente. Fortuna che gli utenti che devono usare IE non usano l'app che vuole Firefox, e viceversa! :lol: Ciao
17-6-2013 16:14

Un conto però è una macchina che fa un solo compito come una biglietteria automatica, i distributori o un bancomat ecc.. rimanere a xp li non è una tragedia immane... ci sono machcine che funzionano ancora con win 2000 sotto.. Un pc aziendale o privato dato in mano ad una persona che deve svolgere diversi compiti ed è connesso ad... Leggi tutto
17-6-2013 13:56

La mia azienda ha parecchi clienti che in ufficio usano Windows XP e quindi non possono aggiornare Internet Explorer alla versione più recente e non possono nemmeno passare ad un browser alternativo per decisioni aziendali. E immagino che in giro per il mondo non siano pochi i pc aziendali nelle stesse condizioni. Addirittura... Leggi tutto
17-6-2013 13:49

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Qual è il peggiore tra questi scenari?
I genitori possono alterare il DNA dei loro nascituri in modo che siano più intelligenti (o più prestanti fisicamente).
Gli assistenti ai malati e i badanti delle persone anziane sono per lo più dei robot.
La maggior parte delle persone hanno impiantati dispositivi con sensori di vario genere.
Lo spazio aereo viene aperto ai droni personali.
Un altro (per cortesia inserisci un commento)
Non lo so

Mostra i risultati (2047 voti)
Febbraio 2020
Il primo smartphone con Windows 10
Equo compenso, raffica di aumenti per Pc, smartphone e schede Sd
Come provare Windows 10X in anteprima, gratis
Windows 10, la patch causa più problemi di quelli che risolve
Gennaio 2020
Mummia di 3.000 anni torna a parlare
Microsoft per pietà aggiorna Windows 7
Agcom, due milioni di multa per Tim, Vodafone e Wind Tre
Windows 10: e adesso la pubblicità
Batterie al grafene, ormai ci siamo
Edge è morto, viva Edge (Chromium)
Il giorno della morte di Windows 7
The New Facebook, il social network cambia pelle
Samsung fa un balzo in avanti con il Galaxy S20
Dicembre 2019
Le peggiori password del 2019
Il chip che realizza la crittografia perfetta a prova di hacker
Tutti gli Arretrati


web metrics