HTC One diventa Mini

Arriva anche in Italia la versione compatta dello smartphone taiwanese, con schermo da 4,3 pollici e fotocamera Ultrapixel.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 23-07-2013]

HTC One mini

HTC sta iniziando a invadere i mercati con il fratello minore di One, lo smartphone che era arrivato nei negozi tra la fine di aprile e l'inizio di maggio.

Tale "fratellino" si chiama HTC One Mini e a tutti gli effetti è una versione ridotta del modello One, di cui riprende il design ma con dimensioni inferiori: 132 x 63 x 9 millimetri.

Monta infatti uno schermo multitouch capacitivo da 4,3 pollici (contro i 4,7 pollici dell'HTC One) con protezione Gorilla Glass 3, tecnologia Super LCD 2 e risoluzione di 1280x720 pixel.

All'interno si trova un processore dual core Snapdragon 400 a 1,4 GHz accompagnato da 1 Gbyte di RAM e dalla GPU Adreno 305; la fotocamera anteriore ha un sensore da 1,6 megapixel, mentre quella posteriore, da 4 megapixel, dispone di flash a LED, autofocus, tecnologia UltraPixel e supporto alla fotografia HDR e ai video a 1080p.

Non mancano ovviamente il supporto alla connettività 4G LTE, 3G HSPA+, Wi-Fi 802.11a/b/g/n, Bluetooth 4.0 e il modulo GPS. La memoria interna amonta a 16 Gbyte non espandibili.

Sondaggio
Qual Ŕ la tua piattaforma mobile preferita?
Windows Phone
Android
iOS (iPhone)
BlackBerry OS (Rim)
Symbian
Ubuntu o altro Linux
Bada

Mostra i risultati (4685 voti)
Leggi i commenti (11)

Il sistema operativo è Android Jelly Bean 4.2.2 con interfaccia HTC Sense.

L'arrivo in Italia dell'HTC One Mini è atteso per settembre; al momento non ci sono ancora indicazioni sul prezzo, ma pare che possa situarsi tra i 400 e i 450 euro.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (2)


Concordo con ictuscano, il prezzo Ŕ decisamente troppo elevato per uno smartphone che sarebbe inteessante senza i limiti citati, soprattutto la non espandibilitÓ della memoria tramite microSD. :roll:
27-7-2013 18:25

{ictuscano}
Bellino, sfizioso. Ottimo come regalino per l'amante (donna).. Epperò non comprendo 2 cose: un aggeggino del genere "lo castri" con una fotocamera da 4Mpix e memoria non espandibile??? Cioè, non ha nemmeno uno slot per microSD? E io dovrei comprare un coso da 400-450 euro di tal fatta? Mah, bisogna essere... Leggi tutto
24-7-2013 09:26

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Qual Ŕ il momento tra questi in cui avverti il maggior bisogno di privacy?
Leggo gli annunci di lavoro in ufficio
Spio un/una mio/a ex sui social network
Utilizzo i social network in ufficio
Consulto l'online banking
Guardo foto o filmati a luci rosse
Invio o guardo foto private
Faccio shopping online

Mostra i risultati (1872 voti)
Ottobre 2022
DALL-E diventa libero e gratuito: immagini sintetiche per tutti
Settembre 2022
Google ti avvisa se i tuoi dati finiscono nel web
La “tanica di benzina” per le auto elettriche
La strana storia dell'utente HME2 di Arpanet
LibreOffice diventa a pagamento
2022, fuga dall'open source
Dati a spasso nel cloud
Di chi sono i tuoi dati quando muori?
Smartphone, l'UE vuole pezzi di ricambio disponibili per almeno 5 anni
Ex designer di Microsoft demolisce il menu Start di Windows 11
Auto Hyundai “hackerata”
Agosto 2022
Genitori indagati dopo aver mandato foto dei figli ai medici
DuckDuckGo, la protezione delle email è per tutti
Il computer portatile economico che fa a meno del monitor
Microsoft avvisa: attenzione all'aggiornamento KB501270
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 6 ottobre


web metrics