HTC One diventa Mini

Arriva anche in Italia la versione compatta dello smartphone taiwanese, con schermo da 4,3 pollici e fotocamera Ultrapixel.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 23-07-2013]

HTC One mini

HTC sta iniziando a invadere i mercati con il fratello minore di One, lo smartphone che era arrivato nei negozi tra la fine di aprile e l'inizio di maggio.

Tale "fratellino" si chiama HTC One Mini e a tutti gli effetti è una versione ridotta del modello One, di cui riprende il design ma con dimensioni inferiori: 132 x 63 x 9 millimetri.

Monta infatti uno schermo multitouch capacitivo da 4,3 pollici (contro i 4,7 pollici dell'HTC One) con protezione Gorilla Glass 3, tecnologia Super LCD 2 e risoluzione di 1280x720 pixel.

All'interno si trova un processore dual core Snapdragon 400 a 1,4 GHz accompagnato da 1 Gbyte di RAM e dalla GPU Adreno 305; la fotocamera anteriore ha un sensore da 1,6 megapixel, mentre quella posteriore, da 4 megapixel, dispone di flash a LED, autofocus, tecnologia UltraPixel e supporto alla fotografia HDR e ai video a 1080p.

Non mancano ovviamente il supporto alla connettività 4G LTE, 3G HSPA+, Wi-Fi 802.11a/b/g/n, Bluetooth 4.0 e il modulo GPS. La memoria interna amonta a 16 Gbyte non espandibili.

Sondaggio
Qual č la tua piattaforma mobile preferita?
Windows Phone
Android
iOS (iPhone)
BlackBerry OS (Rim)
Symbian
Ubuntu o altro Linux
Bada

Mostra i risultati (4892 voti)
Leggi i commenti (11)

Il sistema operativo è Android Jelly Bean 4.2.2 con interfaccia HTC Sense.

L'arrivo in Italia dell'HTC One Mini è atteso per settembre; al momento non ci sono ancora indicazioni sul prezzo, ma pare che possa situarsi tra i 400 e i 450 euro.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (2)


Concordo con ictuscano, il prezzo č decisamente troppo elevato per uno smartphone che sarebbe inteessante senza i limiti citati, soprattutto la non espandibilitā della memoria tramite microSD. :roll:
27-7-2013 18:25

{ictuscano}
Bellino, sfizioso. Ottimo come regalino per l'amante (donna).. Epperò non comprendo 2 cose: un aggeggino del genere "lo castri" con una fotocamera da 4Mpix e memoria non espandibile??? Cioè, non ha nemmeno uno slot per microSD? E io dovrei comprare un coso da 400-450 euro di tal fatta? Mah, bisogna essere... Leggi tutto
24-7-2013 09:26

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Pensi che Bitcoin potrebbe sostituire l'oro come bene-rifugio?
Non sostituirā mai l'oro
Lo sostituirā in futuro
Lo ha giā sostituito

Mostra i risultati (1022 voti)
Ottobre 2025
Microsoft Azure in crisi: il disservizio ha fermato le Poste, Starbucks e il Parlamento scozzese
Anche Aranzulla teme la IA: il calo del traffico è reale e coinvolge tutta l'editoria digitale
Oltre 2.000 pacchi Amazon scomparsi scovati dai Carabinieri in un magazzino nel milanese
La pasta termica che corrode il metallo e "fonde" insieme dissipatore e CPU
Pericolo! Stampante nuova!
Internet delle cose, dobbiamo abituarci alla morte
L'OS di Commodore per gli orfani di Windows 10: OS Vision 3.0, cuore Linux ed estetica retro
Guida autonoma in 60 città italiane: Italia primo laboratorio europeo per i test
Infotainment in auto, nuove regole: i veicoli smart dovranno avere un'autoradio FM/DAB+
Mozilla introduce Firefox VPN: navigazione cifrata nel browser. Privata e gratuita
Windows 11 25H2: debutta il menu Start con layout dinamico e integrazione con lo smartphone
DAZN chiede 500 euro di risarcimento a 2000 utenti già multati per pirateria. E minaccia cause
Energia elettrica: il prezzo cambia ogni 15 minuti. Fasce orario stravolte, la sera costa di più
Clothoff bloccata in Italia: il Garante Privacy ferma l'app che spoglia le persone con la IA
Open Printer, stampante inkjet open source. Cartucce ricaricabili, design modulare e niente DRM
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 2 novembre


web metrics