Digital TV Anywhere libera dalla schiavitù del cavo di antenna, permettendo di posizionare il televisore praticamente dovunque.
[ZEUS News - www.zeusnews.it - 05-08-2013]
Chi desidera aggiungere in casa propria un secondo televisore non deve soltanto tenere in considerazione le caratteristiche dell'apparecchio che andrà ad acquistare: deve anche ricordarsi di verificare che la posizione scelta sia "attrezzata".
Che fare, per esempio, se il televisore prescelto è quello da sempre desiderato ma nel luogo in cui dovrà essere posizionato non arriva il cavo dell'antenna?
Una prima soluzione consiste nel tirare un nuovo cavo, con dispendio di tempo ed energie e la possibilità di dover fare buchi nei muri. L'articolo continua qui sotto.
Il kit si compone di due apparecchi: un trasmettitore e un ricevitore. Il primo va collegato al decoder DVB-T, a sua volta già connesso al cavo dell'antenna; il secondo al televisore, che può trovarsi a una distanza massima di 50 metri dal trasmettitore (se sono presenti delle pareti; in campo aperto la portata è di 200 metri).
Per la connessione al decoder e al televisore si usano i due cavi forniti in dotazione, che dispongono a un'estremità di un jack-AV da 3,5 mm (questo è il connettore da inserire nel dispositivo Marmitek) e all'altra di un connettore SCART.
I due apparecchi comunicano nella banda dei 2,4 GHz: quello collegato all'antenna riceve dal decoder il segnale televisov e lo ritrasmette senza fili a quello collegato al televisore, che potrà così mostrare le immagini.
Un apposito telecomando permette di gestire tutte le opzioni (cambio di canale, regolazione del volume e via di seguito) direttamente dal televisore; le funzioni aggiuntive, come il video-on-demand, la visione in differita o la registrazione dei programmi restano utilizzabili a distanza.
Nella confezione è infatti presente un apposito extender a infrarossi che permette di utilizzare il telecomando da qualsiasi distanza: tutto è pensato per far sì che l'utente possa dimenticarsi di stare utilizzando una trasmissione senza fili, ma possa interagire in maniera "naturale" con il proprio televisore.
Trasmettitore e ricevitore comunicano con una banda che offre un'ampiezza di 3 Mbit/s, più che sufficienti per le trasmissioni televisive; Marmitek garantisce inoltre l'assenza di disturbi del segnale da parte degli altri dispositivi, come per esempio le reti Wi-Fi o le connessioni Bluetooth.
Il kit Digital TV Anywhere si trova in vendita a 159,90 euro.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News
ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita.
Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui
sotto, inserire un commento
(anche anonimo)
o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA |
|
|
||
|