Turismo spaziale, ormai ci siamo

Il successo del test di SpaceShipTwo apre l'era dei viaggi spaziali commerciali: primo volo all'inizio del 2014.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 09-09-2013]

spaceshiptwo

Il cosiddetto "turismo spaziale" è da tempo considerato la nuova meta per quanti desiderano emozioni forti e non si accontentano più di girare in lungo e in largo il nostro pianeta.

Da anni, Virgin Galactic - la società creata da sir Richard Branson - è in prima linea per poter offrire a VIP, personalità e in generale a quanti siano dotati di un portafogli abbastanza capiente l'ebbrezza di essere i primi a fare le vacanze lontano dalla Terra. L'articolo continua qui sotto.

Sondaggio
L'uomo presto ritornerÓ sulla Luna, ci si prepara all'esplorazione umana di Marte, la stazione spaziale internazionale sta per essere completata. Cosa pensi degli elevati costi che tale tipo di ricerca comporta?
La natura umana ci spinge a conoscere ed esplorare. Non ci sono costi troppo alti quando questi sono gli obiettivi.
L'esplorazione spaziale (come ogni altra forma di ricerca scientifica) ha i suoi costi, ma le ricadute tecnologiche e quindi i benefici di tali investimenti possono essere enormi.
Pu˛ certamente essere interessante sapere se qualche millennio fa c'erano forme di vita unicellulare su Marte, ma la Terra e i suoi abitanti hanno problemi ben pi¨ seri che necessitano di tutta l'attenzione e i fondi possibili.
Secondo me non siamo neanche stati sulla Luna, quindi...

Mostra i risultati (4002 voti)
Leggi i commenti (53)
Per raggiungere l'obiettivo di iniziare i voli commerciali nei primi mesi del 2014, la società sta lavorando a pieno ritmo per completare i collaudi.

L'ultimo si è svolto giovedì 5 settembre sopra il deserto del Mojave, in California, ed è stato un pieno successo: la navicella SpaceShipTwo ha ragginto i 69.000 piedi (oltre 21.000 metri) e una velocità di 1,43 Mach, dopo essere stata portata sino a 46.000 piedi (circa 14.000 metri) da un jet. L'articolo continua dopo il video.

«È un passo gigantesco» ha dichiarato un soddisfatto sir Richard, il quale ha già raccolto 625 prenotazioni - e relativi anticipi - da altrettante persone per poter volare nello spazio pagando 250.000 dollari di biglietto.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Approfondimenti
Turismo spaziale, ci siamo quasi
Virgin Galactic porta 500 persone nello spazio

Commenti all'articolo (2)


{actyablev}
250.000 dollari non sono poi tanti, se guadagni bene... @Giona: è vero quel che dici, ma differenziarsi dal volgo, e poter dire "io c'ero" è un must per certi personaggi, ed è anche una questione di prestigio fra "pari", che porta anche lucrosi affari... fra pari (perdonate la rima) Il furbo... Leggi tutto
10-9-2013 21:53

{Giona}
È una vita che viaggio nello spazio e non ho mai pagato questa stupida cifra per farlo!!! Tutti noi lo facciamo ma nessuno se ne accorge!!!
10-9-2013 00:07

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Quanto dura in media la batteria del tuo smartphone?
Mezza giornata, talvolta meno
Da mattina a sera
24 ore
Un giorno e mezzo
Un paio di giorni
Tre giorni
Quattro o cinque giorni
Una settimana
Di pi¨

Mostra i risultati (3959 voti)
Dicembre 2021
Antitrust, 30 aziende contro Microsoft per colpa di OneDrive
Novembre 2021
L'app va in crash, e la Tesla non parte più
La Rete telefonica italiana agli americani di KKR
Se il furgone di Amazon ti tampona... la colpa è di Amazon!
Il Blue Screen of Death... ritorna blu
MediaWorld sotto attacco ransomware: hacker vogliono 200 milioni in bitcoin
SPID con le Poste, il riconoscimento adesso si paga
Facebook rinuncia ufficialmente al riconoscimento facciale
Ottobre 2021
Il Nobel ad Assange
Windows 11, finalmente si possono eseguire anche le app Android
FreeOffice 2021, la suite gratuita compatibile con Microsoft Office
Apple presenta i MacBook Pro con il notch
UE, addio all'anonimato per i domini Internet
Windows 11 è disponibile. Ecco come installarlo anche senza TPM
I disservizi di Facebook costano a Mark Zuckerberg 6 miliardi
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 2 dicembre


web metrics