Il fanalino da bicicletta indistruttibile e a prova di ladro

Realizzato da ingegneri del MIT, resiste a tutto. E se proprio qualcuno lo ruba, la sostituzione è gratis.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 01-10-2013]

fortified theft proof bike light

Chiunque giri in bicicletta lo sa: la vita di un fanalino è spesso breve e ricca di insidie, che vanno dai banali incidenti sino agli incontri con i ladri.

Un gruppo di ingegneri del MIT ha però trovato una soluzione: riunitisi nella Fortified Bicycle Alliance, hanno creato due fanali (uno anteriore, Aviator, e uno posteriore, Afterburner) praticamente indistruttibili e a prova di ladro.

Nati come progetto su Kickstarter, Aviator e Afterburner sono realizzati in alluminio e adoperano una viti speciale per essere affrancati alla bicicletta: gli ingegneri affermano che sono in grado di resistere a qualunque avversità l'ambiente urbano presenti loro. E si offrono di sostituire qualunque faro rubato o danneggiato.

Aviator è disponibile in versione da 150 lumen a 65 dollari, e in versione da 300 lumen (nella quale prende il nome di Aviator Boost) a 90 dollari.

Similmente di Afterburner esiste la versione regolare da 30 lumen (a 45 dollari) e quella Boost da 60 lumen (60 dollari).

Sondaggio
Scegli il tuo percorso. Sondaggio di Stefano Bargiacchi
Percorso A: Triciclo, Bicicletta, BMX, ZX/Booster, MINI, BMW, Porsche, Ferrari, Pagani, Aston Martin, Bentley. - 18.5%
Percorso B: Triciclo, Bicicletta, Scarabeo/SKY, Bicicletta, Panda, Yaris, Ford Focus, Monovolume Citroen, Panda 4x4. - 26.6%
Percorso C: Triciclo, Bicicletta, Mezzi, Twingo, Mezzi, Bicicletta ATM. - 9.0%
Percorso D: Triciclo, Bicicletta, Bicicletta vintage, Scatto fisso, Bicicletta vintage, Mezzi. - 6.6%
Percorso E: Triciclo, Bicicletta, Mezzi. - 22.8%
Percorso F: Triciclo, Bicicletta, Motorino 50 a forma di moto, Moto 125 ancora più a forma di moto, Moto da strada, Moto da Enduro, Moto da Motard, Moto da Granturismo, T Max. - 16.5%
  Voti totali: 346
 
Leggi i commenti (4)

Le batterie che li alimentano si possono ricaricare via USB; consenton un'autonomia di 40 ore per Aviator e di 200 ore per Afterburner.

Dato che la campagna su Kickstarter ha avuto pieno successo (al momento in cui scriviamo ha già raccolto oltre 85.000 dollari, ben oltre il minimo di 24.000), le consegne dovrebbero iniziare senza difficoltà nell'aprile del 2014.

fortified theft proof bike lighta
fortified1
fortified afterburner theft proof bike light

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (ultimi 5 di 6)


{ogiludg}
Inverosimile che la raccolta fondi per questa assurdità sia andata a buon fine... Sessanta o novanta dollari (e immagino, euro) per un fanalino sembrano una presa per i fondelli, quando una bici normale (con i fanalini) costa (spropositatamente) centocinquanta dollari/euro o anche meno... Certo, dopo che quel volpone (per non dire... Leggi tutto
7-10-2013 23:18

Veramente belli anche se piuttosto costosi... Per quello che riguarda l'aspetto furti, quoto in toto i commenti di amldc.
3-10-2013 18:45

Vero, ma spesso il ladruncolo che non può portare via la bicicletta intera, perchè incatenata bene, si limita a ruote, sellino ed accessori vari Leggi tutto
3-10-2013 12:04

Il ladro non ha bisogno di rubare la luce: ruba l'intera bicicletta.
2-10-2013 13:48

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Quale mezzo di trasporto pubblico sostituirà quelli attuali nel giro dei prossimi 50 anni?
Evacuated Tube Transport: l'evoluzione dei treni a levitazione magnetica; questi veicoli sono in grado di raggiungere i 6.500 km/h perché viaggiano all'interno di tunnel in cui è creato il vuoto.
String Transport System: cabine sospese fino a 30 metri dal suolo che corrono su binari di acciaio e cemento a oltre 500 km/h.
Tubular Rails: i treni viaggiano a 240 km/h all'interno di anelli sollevati dal suolo che contengono i motori e le ruote, mentre le carrozze ospitano i binari.
I bus viaggiano al di sopra del traffico automobilistico, il quale scorre sotto di loro, usando piccole rotaie poste ai lati della strada.
Shweeb: monorotaia monoposto sospesa e a pedali che permette di raggiungere i 45 km/h.
SolarBullet: il treno ad alta velocità (354 km/h) alimentato a energia solare attualmente allo studio in Arizona (USA).
Treni elettrici che non necessitano di binari perché viaggiano su strada e ricevono l'energia dal sistema contactless installato al di sotto dell'asfalto.
SARTRE: le automobili viaggiano in convogli gestiti dall'intelligenza artificiale; si uniscono i vantaggi del trasporto pubblico alla flessibilità del trasporto privato.
Startram, il maglev orbitale: gli ultimi 20 chilometri del tracciato (di oltre 1.600 km) puntano verso l'alto per portare in orbita i treni.
Ascensore spaziale: una stazione posta a quasi 100.000 km da terra e collegata al suolo da cavi costituiti da nanotubi di carbonio, per portare in orbita uomini e materiali con costi relativamente contenuti.

Mostra i risultati (2838 voti)
Settembre 2022
Da Amazon un Kindle su cui si può anche scrivere
La “tanica di benzina” per le auto elettriche
La strana storia dell'utente HME2 di Arpanet
LibreOffice diventa a pagamento
2022, fuga dall'open source
Dati a spasso nel cloud
Di chi sono i tuoi dati quando muori?
Smartphone, l'UE vuole pezzi di ricambio disponibili per almeno 5 anni
Ex designer di Microsoft demolisce il menu Start di Windows 11
Auto Hyundai “hackerata”
Agosto 2022
Genitori indagati dopo aver mandato foto dei figli ai medici
DuckDuckGo, la protezione delle email è per tutti
Il computer portatile economico che fa a meno del monitor
Microsoft avvisa: attenzione all'aggiornamento KB501270
WhatsApp, arriva il blocco degli screenshot
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 1 ottobre


web metrics