Oggi è possibile realizzarne uno con facilità e poca spesa.
[ZEUS News - www.zeusnews.it - 27-03-2003]
Con il termine ufficio virtuale si intende la possibilità di lavorare in gruppo ma a distanza, con comunicazioni testuali e a voce. Questa "rivoluzione" sembra a disposizione solo di grandi e medie imprese che possono permettersi hardware e sistemi di Tlc costosi e complessi.
Per offrire soluzioni di ufficio virtuale anche alla portata di professionisti e piccole imprese la Easydesk Italia lancia il servizio Internet "Easydesk", che viene erogato in una versione completa ad un prezzo promozionale di 180,00 Euro (+IVA) con 50 MB di memoria remota, 5 utenti per un anno e 6 mesi gratuiti di utilizzo della conferenza vocale.
Inoltre si può sperimentare il servizio con un mese di prova gratuita. In pratica l'utente-amministratore costruisce un ufficio virtuale, sceglie gli strumenti che il gruppo di lavoro utilizzerà per conservare i dati (per esempio classificatori e bacheche) e per comunicare (come forum, chat testuali, conversazioni e conferenze VoIP). Infine decide quali membri potranno utilizzarli.
Inoltre l'abbonamento può essere espanso per aggiungere utenti, per avere più memoria remota o per usufruire di nuove funzioni che verranno implementate successivamente.
Vi è un client dedicato con back-up automatico dei file sui server Easydesk, connessione peer-to-peer sicura fra stazioni di lavoro. Il pacchetto base offre connessioni protette crittografate e identificazione del server tramite certificato digitale.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News
ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita.
Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui
sotto, inserire un commento
(anche anonimo)
o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA |
|
|
||
|