Da Sony la ricarica wireless in meno di un'ora

Tempi dimezzati grazie ai nuovi caricabatteria a induzione.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 18-11-2013]

sonyxperia

Con l'introduzione dei sistemi di ricarica a induzione (su cui i Nokia Lumia hanno puntato molto), gli smartphone hanno iniziato a liberarsi dalla schiavitù del cavo.

Per garantire un'ulteriore e maggiore libertà agli utenti, però, c'è ancora un passo da compiere: ridurre i tempi di ricarica, possibilmente da diverse ore a pochi minuti.

Un buon passo in avanti in questa direzione è quello annunciato da Sony, che nel 2014 introdurrà un nuovo modello di caricabatterie wireless - compatibile con lo standard Qi - in grado di dimezzare gli attuali tempi di ricarica. L'articolo continua qui sotto.

Sondaggio
Le promozioni estive o natalizie per i cellulari:
Sono in genere molto convenienti
Preferisco quelle per le chiamate
Preferisco quelle per i messaggi
Non le considero convenienti
Non le ho mai utilizzate

Mostra i risultati (1007 voti)
Leggi i commenti (2)
Il segreto - spiega Sony - sta nel fatto che questi nuovi dispositivi utilizzano 10 - 15 Watt e forniscono il doppio dell'elettricità dei modelli attuali: è così che il tempo si dimezza.

Per poter gestire l'energia fornita da questi prodotti sono necessari chip che prevengano fenomeni indesiderati come il surriscaldamento: a questo sta lavorando Rohm, i cui circuiti ci si aspettano siano integrati nei caricabatterie e negli smartphone che supporteranno questa modalità.

Al momento il frutto dei lavori di Sony e Rohm è atteso per la seconda metà del prossimo anno, presumibilmente in una linea di prodotti della gamma Xperia.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Approfondimenti
Ricarica wireless per le auto elettriche di BMW
Ricarica wireless per 40 telefonini in contemporanea
Ricaricare il cellulare col Wi-Fi
Google lancia il nuovo Nexus 7: ha già Android 4.3
Il cuscino che ti ricarica il Nokia
Con il tostapane mi ricarico il tablet
Nokia svela i Lumia a ricarica wireless

Commenti all'articolo (0)


La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Un collaboratore di Zeus News ci ha posto il quesito: "Mio figlio ha ormai 8 anni, che grosso modo l'et in cui io ho ricevuto il Commodore 16 (avevo 9 anni). Lui per Natale vorrebbe un tablet. Che cosa gli regalo?" Secondo voi, meglio regalare...
Un tablet
Un notebook
Un Pc
Un Commodore 16
Qualcos'altro

Mostra i risultati (2195 voti)
Novembre 2019
Windows 10, iniziano gli aggiornamenti forzati
Facebook attiva di nascosto la fotocamera dell'iPhone
Apple, deciso in una riunione segreta il dispositivo che sostituirà l'iPhone
Bug in Firefox, truffatori già all'opera
Quattordicenne risolve il problema dei punti ciechi nelle auto
Ottobre 2019
Il grande database della cacca cerca volontari
Google, i domini .new diventano scorciatoie
Wind Tre, con l'anno nuovo aumentano le bollette
Omessa custodia del cellulare, sanzionata l'insegnante del post anti-Arma
Smartphone e batteria, con la modalità scura si risparmia davvero
Il Galaxy S10 si sblocca con qualsiasi impronta
Windows 7 a fine vita, Microsoft importuna coi pop-up
Linux, seria falla nel comando sudo
Il sistema operativo per sopravvivere all'Apocalisse
Pegasus, la nuova interfaccia di Windows 10
Tutti gli Arretrati


web metrics