Il ritratto di Steve Jobs fatto con 6.000 tasti di computer

All'interno contiene dei messaggi legati al fondatore di Apple.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 20-01-2014]

steve jobs computer tasti

Doug Powell, l'artista che l'ha creato, l'ha definito su Facebook «il progetto più vasto che abbia mai affrontato», e si può ben capire il perché: il ritratto di Steve Jobs di cui Powell è l'autore è stato realizzato con quasi 6.000 tasti di computer e ha richiesto 200 ore di lavoro.

Per la precisione sono stati adoperati 5.892 tasti, disposti in maniera tale non solo da ricreare il volto del fondatore di Apple ma anche da comporre alcune frasi e parole nascoste. L'articolo continua qui sotto.

Sondaggio
Se fossi il passeggero in un'auto il cui conducente sta leggendo o inviando un Sms, protesteresti?
Sì, ma solo se sono in confidenza con l'autista. E comunque non mi sentirei molto tranquillo.
Sì, per la sicurezza di tutti.
No, se lo fa in un rettilineo o comunque in condizioni di sicurezza.
No, se il conducente è attento: non c'è motivo di protestare.
No, se sta solo leggendo. Sì, se sta inviando un messaggio.

Mostra i risultati (2568 voti)
Leggi i commenti (15)
Si tratta di espressioni in qualche modo legate e Jobs, da «I want to put a ding in the universe» a «Stay hungry, stay foolish», passando per Macintosh, Apple, Lisa, Pixar, iMac, iTunes, iPod, iPhone, iPad.

L'opera - che misura 7 x 5 piedi, ossia - 2 x 1,5 metri - è piaciuta tanto che Ripley Entertainment ha deciso di acquistarla: al momento si trova al quartier generale della società, ma presto sarà messa in mostra.

steve jobs computer tasti 2
steve jobs computer tasti 3

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Approfondimenti
La casa di Steve Jobs è ormai meta turistica
Lo Steve Jobs segreto, tra marijuana e Lsd
Steve Jobs, l'intervista perduta diventa un film
Le ultime parole di Steve Jobs
Steve Jobs è morto

Commenti all'articolo (4)

Che per qualcuno che più di tutti ha avuto fretta di abolire le tastiere convenzionali, sembra quasi sarcastico. :unz: Leggi tutto
9-10-2022 10:25

Abbiamo i "santi laici"come dice Grillo...LOL No, scherzo, dopotutto è molto più edificante di tanta robaccia che sta in rete :D
21-1-2014 09:04

{ViR}
Bello! (mi ricorda la ASCII art)
20-1-2014 23:29

Premetto che non posseggo iCosi e nemmeno condivido le idee del defunto Jobs, ma l'opera prodotta da Doug Powell mi piace (per quanto possa valere la mia opinione di ignorante in materie artistiche)
20-1-2014 23:02

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Immaginiamo un mondo popolato dalle auto di Google: senza pilota, senza sterzo e senza pedali. Qual è il maggior svantaggio? (vedi anche i vantaggi)
L'auto di Google è veramente brutta! Più che un auto è un'ovovia.
Ci toglierà il piacere di guidare e la nostra vita sarà un po' più triste.
Avrà un costo non sostenibile per la maggior parte degli utenti.
Ci sarà maggior traffico: con un'auto senza pilota il trasporto privato verrebbe incentivato rispetto al trasporto pubblico.
Il Gps incorporato potrebbe non essere efficiente, costringendoci a fare percorsi più lunghi o più lenti o addirittura non portandoci mai a destinazione.
Ho timori soprattutto per la privacy: le auto di Google potranno collezionare dati su come mi sposto e quando.
In caso di incidente con nessuno al volante, non è chiaro di chi sarà la responsabilità civile. E a chi tocca pagare l'assicurazione? All'utente o a Google? O allo Stato?
Sarà esposta ad attacchi hacker o terroristici: di fatto avremo minore sicurezza sulle strade.
Se il sistema prevede un urto inevitabile, potrebbe trovarsi di fronte a scelte etiche insormontabili. Uccidere un anziano o un bambino? Due uomini o un bambino? Un uomo o una donna? Uscire di strada o urtare altri veicoli o pedoni? Andare addosso a un SUV o a un'utilitaria?
Rispetto alle auto tradizionali impiegheranno troppo tempo ad arrivare a destinazione, non potendo superare i limiti di velocità o fare manovre azzardate.
I tassisti non esisteranno più: già immagino le loro legittime proteste.

Mostra i risultati (2253 voti)
Aprile 2025
Siti per adulti, Agcom impone la verifica dell’età con il doppio anonimato
Android sempre più esigente: ora servono almeno 32 Gbyte
Il terzo giorno Android si riavvia
Microsoft: ''Non toccate la cartella misteriosa''
Windows Recall, forse è la volta buona
Le funzioni di Skype che Teams non ha
WhatsApp per Windows: non aprite quell'immagine
Vibe coding: creare programmi senza saper programmare
Dalla Cina l'alternativa a HDMI e DisplayPort
Pesci d'aprile, ci casca anche la IA
Thunderbird si evolve: in arrivo una versione Pro e il servizio Thundermail
Segnali dal futuro
Marzo 2025
Windows 11, addio all'ultima scappatoia per evitare l'account online
ChatGPT-4o genera immagini realistiche
Fastweb, al via la migrazione della rete mobile verso Vodafone
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 20 aprile


web metrics