Ultime rifiniture e video

Il display di un vecchio portatile diventa un monitor supplementare.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 27-05-2014]

Questo è un articolo su più pagine: ti invitiamo a leggere la pagina iniziale
Il display di un vecchio laptop diventa un monitor supplementare

Per ottenere qualcosa di funzionante non c'è altro da fare; l'importante fare molta attenzione mentre si seguono i passi. Se il pannello non funziona, le cause possono essere diverse a partire da un danneggiamento di qualche componente durante le operazioni di smontaggio o rimontaggio fino alla possibilità di aver ordinato un controller o un alimentatore non adatti.

Proprio per quest'ultimo motivo negozi come e-qstore raccomandano di inviare sempre il codice del pannello LCD cui accoppiare la scheda (anche inviando una foto, se così si preferisce): in tal modo è possibile spedire il pezzo corretto e adeguare il firmware. L'articolo continua qui sotto.

Sondaggio
Hard disk o SSD?
Sul tuo Pc (o notebook) c'è installato un hard disk oppure un disco a stato solido?
Entrambi
SSD: è più veloce di un hard disk, si guasta meno, consuma poco.
Disco fisso: è più affidabile, più economico e più capiente di una memoria flash.
Disco fisso sul Pc, SSD sul notebook.
Non so cosa ci sia installato: sono un utente, non un meccanico.

Mostra i risultati (2863 voti)
Leggi i commenti (6)
È chiaro che a questo punto si può desiderare di rifinire il proprio lavoro, dotando lo schermo di un sostegno e di un "case" che racchiuda il controller e tutti i cavi: al di là dell'estetica, ciò servirà a proteggere circuiti e contatti.

Augustoerico ha realizzato grazie a Tinkercad i progetti per stampare in 3D sia un sostegno per il display che un case per le schede; ovviamente è probabile che, perché si adattino alle diverse esigenze, vadano personalizzati, ma si tratta comunque di un punto di partenza.

Qui sotto, il video che è servito da punto di partenza.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (ultimi 5 di 9)


{Vedo_il_R}
Ma il controller sarebbe una scheda video?
21-4-2014 11:39

A parte il fatto che condivido la definizione di "accrocchio" per il sistema mostrato in foto, ma poi mi chiedo se valga la pena di spendere dei soldi per una soluzione del genere quando a poche decine di euro si può acquistare un monitor usato ben più pratico ed elegante... A mio avviso ci sono modi più convenienti di... Leggi tutto
4-2-2014 15:46

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Microsoft Xbox One, una console che fa discutere
La nuova Xbox One presenta molti punti controversi: impossibilità di prestare giochi agli amici, connessione Internet obbligatoria per giocare, uso del Kinect invece che del telecomando. Secondo te sarà un successo o un flop?
Avrà più successo della Xbox 360.
Sarà un flop colossale.
Venderà molto ma non riuscirà a bissare il successo dell'edizione 360.

Mostra i risultati (870 voti)
Luglio 2025
Fuga da Windows: in tre anni ha perso 400 milioni di utenti. Preferiti Android, Mac e Linux
Giugno 2025
Windows 10, aggiornamenti gratuiti per tutti. Ma ci sono requisiti da rispettare
Addio, vecchia carta d'identità: è obbligatorio passare alla CIE entro agosto 2026
16 miliardi di nomi utente e password finiscono online: coinvolti anche Facebook, Google e Apple
Tracciamento delle notifiche: ultima frontiera
Amazon stringe sui resi: la finestra scende da 30 a 14 giorni
Passare a Windows 11 è più semplice con Windows Migration. La fine di Windows 10 è già arrivata
WhatsApp, ecco perché stai ricevendo un messaggio che ti chiede di aggiungere l'indirizzo email
Richiamati oltre un milione di power bank: potrebbero surriscaldarsi fino a prendere fuoco
La Danimarca lascerà Windows e Microsoft Office, passando a Linux e LibreOffice
La macchina del caffè che fa a meno del serbatoio: estrae l'acqua dall'umidità dell'aria
In realtà i produttori fanno un favore agli utenti!
Il DNS europeo che promette di tutelare i dati personali
Guarda film pirata? Rischi fino a 5.000 euro di multa
Il Q-day è vicino
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 3 luglio


web metrics