I prototipi del Galaxy S5 si fanno vedere, arrivo imminente

Il debutto è fissato per il 24 febbraio con tre modelli: standard, Zoom e Active.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 04-02-2014]

samsung galaxy s5

È ormai iniziato ufficialmente il conto alla rovescia per la presentazione del Galaxy S5, ultima versione dello smartphone di punta di Samsung, che si svelerà il prossimo 24 febbraio.

L'occasione è - come ci si aspettava - l'apertura dell'edizione 2014 del Mobile World Congress di Barcellona: Samsung terrà un evento speciale dal nome inconfondibile (in quanto già adoperato per la presentazione dei prodotti precedenti), ossia Unpacked 5.

Rispetto alle indiscrezioni diffuse nei mesi scorsi, qualcosa pare essere cambiato: il Galaxy S5 non dovrebbe avere in sensore per la scansione dell'iride ma un più "normale" sensore per le impronte digitali (come l'iPhone 5S); pare inoltre che la scocca sarà in metallo. L'articolo continua qui sotto.

Sondaggio
Secondo te qual è tra questi il miglior smartphone del momento? Confronta i risultati con quelli del sondaggio successivo primavera/estate 2014)
Apple iPhone 5C - 3.3%
Apple iPhone 5S - 17.8%
BlackBerry Q10 - 1.0%
BlackBerry Z10 - 1.1%
HTC One - 9.6%
LG Optimus G Pro - 1.3%
LG G2 - 6.6%
Motorola Moto X - 1.9%
Nokia Lumia 925 - 3.1%
Nokia Lumia 1020 - 7.2%
Samsung Galaxy Note 3 - 16.1%
Samsung Galaxy S4 - 31.2%
  Voti totali: 2513
 
Leggi i commenti (4)
Si dice poi che la diagonale dello schermo sia lunga 5,2 pollici - per una risoluzione di 1440x2560 pixel - e che il sensore della fotocamera secondaria sia da 5,2 megapixel, mentre quello principale (posizionato sul retro dello smartphone) dovrebbe raggiungere i 20 megapixel, con registrazione video in 4k.

Oltre al Galaxy S5 "classico" dovrebbero poi debuttare due ulteriori varianti: il Galaxy S5 Zoom e il Galaxy S5 Active.

Il primo dovrebbe essere la naturale evoluzione del Galaxy S4 Zoom, ossia un "cameraphone" che vede nello scattare fotografie e registrare filmati la propria vocazione principale.

samsung galaxy S5

Di questo modello Samsung avrebbe inviato dei prototipi in India, al proprio centro di ricerca e sviluppo; pare che il sensore della fotocamera sia da 21 megapixel e che il Galaxy S5 Zoom sia in grado di registrare video in formato UltraHD. Lo schermo dovrebbe essere da 4 pollici, e la memoria interna pari a 8 Gbyte.

La versione Active è invece quella creata per resistere ad acqua e polvere e sulla quale quest'anno Samsung avrebbe intenzione di puntare in modo particolare, facendo sì che arrivi a coprire tra il 20% e il 30% delle vendite della famiglia S5.

Per vedere quali di queste voci saranno confermate non resta che attendere l'evento che si terrà tra una ventina di giorni e che si potrà seguire anche sul canale YouTube di Samsung.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (0)


La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Hanno suscitato polemiche in Abruzzo alcuni manifesti pubblicitari con una ragazza in bikini e la scritta: "La diamo a tutti... l'Adsl dove non c'è". Alcuni hanno proposto di farli rimuovere perché lesivi della dignità della donna. Cosa ne pensi?
Sono contrario al ritiro dei manifesti perché sono incisivi e divertenti.
Li trovo volgari ma non credo che si possano proibire.
Bisogna farli rimuovere perché sono vergognosi.
Non penso che aumenteranno gli abbonamenti Adsl, anzi...
Altri gestori hanno fatto di peggio.

Mostra i risultati (4387 voti)
Aprile 2024
Enel nel mirino dell'Antitrust per le bollette esagerate
TIM, altre ''rimodulazioni'' in arrivo
L'algoritmo di ricarica che raddoppia la vita utile delle batterie
Hype e Banca Sella, disservizi a profusione
Falla nei NAS D-Link, ma la patch non arriverà mai
La navigazione in incognito non è in incognito
Le tre stimmate della posta elettronica
Amazon abbandona i negozi coi cassieri a distanza
Marzo 2024
Buone azioni e serrature ridicole
Il piano Merlyn, ovvero la liquidazione di Tim
Falla nelle serrature elettroniche, milioni di stanze d'hotel a rischio
L'antenato di ChatGPT in un foglio Excel
La valle inquietante
La crisi di Tim e la divisione sindacale
La fine del mondo, virtuale
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 26 aprile


web metrics