1.500 euro mensili per chi ospita ragazza ucraina, ma...

Gli uomini del web sarebbero prontissimi a ospitare avvenenti donne dell'Est europeo.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 14-03-2014]

bufala ucraina

La notizia ha subito fatto il giro del web, riscuotendo commenti per lo più entusiastici: l'Unione Europea darebbe 1.500 euro al mese (per la precisione 1.450,57 euro) a chiunque ospiti un rifugiato ucraino, a titolo di "rimborso spese".

Di più: la legge che prevederebbe il contributo specificherebbe anche che particolarmente interessate a essere ospitate in Europa sarebbero «giovani donne, da sempre discriminate per futili motivi».

Il tutto rispettando una semplice condizione: «Il nucleo familiare dovrà dimostrare la pacifica convivenza con la persona ospitata - a carico - tramite documentazione fotografica».

Insomma, il quadro che automaticamente s'è formato nelle menti di molti - uomini per lo più - è quello in cui ospitare in casa propria un'avvenente ragazza dell'est europeo non solo è piacevole in sé, ma paga pure.

C'è però un problema: la sola e unica fonte di questa vicenda è una misteriosa Anastasia Lebedeva, corrispondente da Bruxelles per il Giornale del Corriere, un sito che pubblica notizie satiriche e inventate.

Sondaggio
Cosa ne pensi degli oggetti volanti non identificati?
Sono bufale.
Sono navi spaziali extraterrestri.
Sono esperimenti segreti di alcuni governi.
E' attività demoniaca.

Mostra i risultati (3694 voti)
Leggi i commenti (42)

È scritto esplicitamente (e includendo un piccolo refuso), basta far scorrere la pagina sino in fondo: «Giornale del Corriere è un sito satirico, e dunque alcuni gli articoli contenuti in esso sono inventati».

Svaniscono di colpo i sogni di chi sperava di incassare i contributi della UE in cambio dell'ospitalità - ovviamente disinteressata e dettata da un mai così vivo sentimento di fratellanza - data a una sfortunata giovane donna ucraina. Eppure non sarà difficile imbattersi, frequentando il web, in chi ci crede davvero e vuol sapere come fare per assicurarsi ragazza e contributo.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (ultimi 5 di 8)

{Agenore}
Noooo... non era verooo!?!? E allora i miei 1000 euro spesi per fare la domanda? E adesso chi mi rimborsa?
15-10-2015 08:39

{Mariello}
Si ok ho capito che è una bufala...però ora non riesco a vivere con questo pensiero, dove si aderisce? ho capito è una bufala... ma ditemi come poter ospitare una ragazza ucraina..è una bufala? ok va bene MA COME? vi prego casa mia è grande, e mi sento solo...ho capito che è una bufala,... Leggi tutto
20-9-2015 13:25

{magocamillo}
1500 euro al mese, alloggio, vitto, lavatura, imbiancatura... e stiratura. Questa faccenda mi ricorda Totò..!
18-3-2014 17:16

Bhè, quelle nella foto, fanno proprio sognare di poterne ospitare una a titolo stabile. :love:
16-3-2014 01:15

E' proprio vero che tira di più un pelo di f**a che un carro di buoi. Ma allora tutte le f***e ucraine quanto c***o di buoi tirerebbero? :lol: :lol:
15-3-2014 22:03

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Quale mezzo di trasporto pubblico sostituirà quelli attuali nel giro dei prossimi 50 anni?
Evacuated Tube Transport: l'evoluzione dei treni a levitazione magnetica; questi veicoli sono in grado di raggiungere i 6.500 km/h perché viaggiano all'interno di tunnel in cui è creato il vuoto.
String Transport System: cabine sospese fino a 30 metri dal suolo che corrono su binari di acciaio e cemento a oltre 500 km/h.
Tubular Rails: i treni viaggiano a 240 km/h all'interno di anelli sollevati dal suolo che contengono i motori e le ruote, mentre le carrozze ospitano i binari.
I bus viaggiano al di sopra del traffico automobilistico, il quale scorre sotto di loro, usando piccole rotaie poste ai lati della strada.
Shweeb: monorotaia monoposto sospesa e a pedali che permette di raggiungere i 45 km/h.
SolarBullet: il treno ad alta velocità (354 km/h) alimentato a energia solare attualmente allo studio in Arizona (USA).
Treni elettrici che non necessitano di binari perché viaggiano su strada e ricevono l'energia dal sistema contactless installato al di sotto dell'asfalto.
SARTRE: le automobili viaggiano in convogli gestiti dall'intelligenza artificiale; si uniscono i vantaggi del trasporto pubblico alla flessibilità del trasporto privato.
Startram, il maglev orbitale: gli ultimi 20 chilometri del tracciato (di oltre 1.600 km) puntano verso l'alto per portare in orbita i treni.
Ascensore spaziale: una stazione posta a quasi 100.000 km da terra e collegata al suolo da cavi costituiti da nanotubi di carbonio, per portare in orbita uomini e materiali con costi relativamente contenuti.

Mostra i risultati (3002 voti)
Settembre 2025
Intelligenza artificiale per le automobili, licenziati 54 ricercatori a Torino
Dolcificanti a zero calorie e declino cognitivo: una ricerca brasiliana scopre un preoccupante legame
WinToUSB trasforma una chiavetta USB in un sistema Windows perfettamente funzionante
Meta accede a tutto il rullino fotografico senza permesso. Ma disattivare si può: ecco come
Agosto 2025
Google, stop all'obbligo di usare Gmail per gli account Android
Browser IA, l'allarme di Malwarebytes: ingannare gli assistenti e rubare dati è fin troppo semplice
Lo script che estende gli aggiornamenti di sicurezza di Windows 10 anche senza account Microsoft
La Danimarca saluta la posta cartacea: la consegna delle lettere terminerà alla fine dell'anno
PayPal, allarme sicurezza: i dati di 15,8 milioni di account in vendita sul dark web
Volkswagen, microtransazioni nelle auto: per utilizzare tutti i cavalli bisogna abbonarsi
Windows 11 24H2, dopo l'aggiornamento i dischi scompaiono. E i dati possono corrompersi
Microsoft fagocita GitHub: fine dell'indipendenza dopo sette anni. Futuro nella IA
Chiede a ChatGPT come sostituire il sale, finisce in ospedale con una malattia di cent'anni fa
Windows 2030, addio a mouse e tastiera: farà tutto la IA
La bolla finanziaria degli LLM
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 9 settembre


web metrics