3 lancia il piano pensionistico per i telefonini

Telefonate e Internet gratis per i fedelissimi dell'operatore.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 18-03-2014]

pensione 3

Si chiama Pensione 3 l'ultima offerta preparata da 3 Italia ed effettivamente è qualcosa che non si era mai visto.

È il primo "piano pensionistico di telefonia mobile" che regala 20 anni di telefonate e navigazione in Internet dal cellulare.

Funziona così: il requisito indispensabile è passare - o tornare - a 3 entro il 30 aprile 2014, attivando un abbonamento TOP (da 10 euro al mese in su).

Quindi occorre restare fedeli all'operatore per almeno 10 anni; se si è già stati clienti 3 e si sta "tornando a casa", gli anni trascorsi saranno conteggiati.

A quel punto il piano pensionistico sarà assicurato: al compimento dei 60 anni di età 3 offrirà un piano telefonico analogo a quello sottoscritto inizialmente e che non costerà nulla per i successivo 20 anni.

Sondaggio
Qual è la cifra complessiva che spendi ogni mese per il tuo smartphone? Comprende tutto: telefonate, piano dati, Sms, rata telefono e via dicendo.
Sotto i 10 euro
Tra i 10 e i 20 euro
Tra i 20 e i 30 euro
Tra i 30 e i 50 euro
Tra i 50 e i 100 euro
Oltre i 100 euro
Non ne ho idea

Mostra i risultati (5071 voti)
Leggi i commenti (7)

Facendo qualche rapido conto si nota come il risparmio sia piuttosto consistente: almeno 2.400 euro per chi attiva un piano TOP SIM 800, ossia per l'appunto 10 euro al mese per 20 anni.

Il tetto massimo è di ben 7.200 euro: si risparmiano 30 euro al mese per 20 anni, ossia quelli che si pagherebbero avendo attivato TOP SIM Infinito.

Rimane qualche dubbio se le promesse così a lungo termine saranno davvero mantenute, vista la spiccata propensione dei gestori telefonici a rimangiarsele dopo qualche anno.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Approfondimenti
Telecom, Vodafone, Wind: pratiche commerciali scorrette
Bip Mobile, una nuova Eutelia?
Telecom Italia e 3: niente fusione, la Rete è prioritaria

Commenti all'articolo (5)

bah mi puzza di fregatura...
7-4-2014 17:28

Quoto zero, i contratti telefonici cambiano così rapidamente che già fra 10 mesi la promozione sarà magicamente scomparsa e dimenticata dall'operatore... :roll:
20-3-2014 19:33

{ice}
conoscendo gli operatori itlaiani andrà a finire cosi: che compiuti i 60 anni ti offriranno gratis un contratto solo 3G quando ormai i ponti radio saranno tutti 5/6G fine e se vuoi accedere al 6G devi pagare.....un po come fanno adesso per dare l'acesso al 4G l'inganno e bello che servito
19-3-2014 19:38

ganza sto casa della pensione ma nn sono un tipo fedele agli operatori :D
18-3-2014 21:25

e dopo 10 anni scopro che: * la promozione e' stata sostituita con un'altra (ma nessuno me l'ha detto) * il tizio del negozio non capisce neppure di cosa parli (a none', ma che ca*** vuoi?) * telefono alla tre e mi rimbalzano da uno all'altro (attenda le passo l'addetto...) In conclusione faccio la figura del vecchio-rimbambito e dopo... Leggi tutto
18-3-2014 18:06

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Qual è il tuo approccio con la tecnologia?
La ostacolo con tutte le mie forze: porta solo guai, inquinamento, distruzione e guerra. Il mio stile di vita ideale e' quello degli Amish della Pennsylvania.
Sono poco interessato, uso le macchine al minimo indispensabile, e solo per l'utilizzo pratico. Per esempio, uso il telefono per comunicare, l'auto per muovermi sulle lunghe distanze e il computer per fare strani calcoli elaborati.
La tecnologia non e' buona o cattiva, essa si limita a fornirci degli strumenti piu' potenti. Se vengono usati a fin di bene o male, il merito o la colpa sono solo nostri.
Amo circondarmi di macchinette che fanno cose fino a ieri impensabili. Essere aggiornato e' per me un sottile godimento, per certi versi una piacevole dipendenza.

Mostra i risultati (3834 voti)
Marzo 2020
La truffa della chiavetta Usb che arriva per posta
Windows 10, Pannello di Controllo verso la pensione
Windows 10, in un video un assaggio delle novità
Cellulari, app e privacy ai tempi della pandemia
Coronavirus Challenge, leccare una toilette per notorietà
Windows 10, patch di emergenza per evitare il nuovo WannaCry
L'open source contro il coronavirus
Windows 10, l'update KB4535996 mina le prestazioni
L'Unione Europea vuole un proprio sistema operativo
Addio, Dada.it
Febbraio 2020
Smartphone, la UE rivuole le batterie rimovibili
Il ransomware che prende di mira gli italiani
Il browser per navigare sempre in incognito
Equo compenso, raffica di aumenti per Pc, smartphone e schede Sd
Come provare Windows 10X in anteprima, gratis
Tutti gli Arretrati


web metrics